iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Come eseguire il jailbreak | iOS 4.3.3

RedSn0w

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •ChAoS•
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Jailbreak iOs 4.3.3 | RedSn0w



    Il Dev-Team ha rilasciato nella nottata una nuova versione di RedSn0w che arriva così alla versione 0.9.6rc16, che così può finalmente jailbreakkare iOs 4.3.3 dopo soltanto 2 giorni dal release ufficiale. Si tratta del terzo Firmware jailbroken con l'exploit dell'ormai famoso i0n1c. Enjoy :)

    Ecco quindi la guida completa sul jailbreak untethered di iPhone con iOs 4.3.3.
      NB

      Prima di procedere con la lettura della guida, è fondamentale dare un'occhiata a QUESTO topic, per evitare problemi futuri con l'aggiornamento a firmware non jailbreakkabili.

    Compatibile con...



  2. iPhone 3GS

  3. iPhone 4

    • Attenzione

      Gli utenti in possesso di un iPhone straniero (quindi con baseband bloccata) non devono assolutamente aggiornare il proprio dispositivo, in quanto non è possibile sbloccare la baseband attuale. Effettuate un backup completo del vostro dispositivo tramite iTunes prima di eseguire la guida. Potete eseguire il backup dei pacchetti di Cydia tramite APTBackup, BackToDeb o iBye (reperibili in Cydia). Ricordo infine che iPad 2 non è ancora stato jailbreakkato e quindi non compare nella lista dei dispositivi compatibili

    Requisiti



  4. L'ultima versione di iTunes (scaricabile da qui)

  5. Redsn0w 0.9.6rc16 (Mac | Windows)

  6. Il file .ipsw del firmware 4.3.3 adatto al proprio dispositivo (scaricabile da qui)

  7. iOs 4.3.3 installato sul proprio dispositivo


  8. Procedura



  9. Avviate RedSn0w 0.9.6rc16 e cliccate sul tasto Browse
      Attenzione

      Gli utenti Windows Vista e Windows 7 devono selezionare la compatibilità Windows XP SP3 e avviare come Amministratori o possono sorgere numerosi problemi!

    Schermata-2011-04-04-a-0716461-530x647



  10. Selezionate il file .ipsw relativo al vostro dispositivo e cliccate su Next

  11. Partirà un rapido processo di patching del kernel, dopo di che vi verranno presentate diverse opzioni. Scegliete Install Cydia prima di tutto, poi potete selezionare le altre opzioni in base alle vostre esigenze. Quindi proseguite cliccando Next

  12. Schermata-2011-04-04-a-0742101-530x168


    Schermata-2011-04-04-a-0742201-530x647


  13. Partiranno ora le istruzioni per entrare in Modalità DFU. Assicuratevi che il vostro dispositivo sia collegato al computer, spegnetelo e cliccate su Next

  14. Schermata-2011-04-04-a-074230-530x647


  15. Dovrete ora entrare in DFU Mode. Seguite le istruzioni a schermo: se avete difficoltà con l'inglese, ecco un rapido ripasso sulla procedura.
    • Premete il tasto SLEEP (accensione) per 3 secondi

    • Senza rilasciare il tasto SLEEP, premete il tasto HOME per 10 secondi

    • Rilasciate il tasto SLEEP, continuando a tenere premuto HOME, per 15 secondi


  16. Partirà ora il processo di Jailbreak, che richiederà non più di 2 minuti, a seconda del proprio computer. Al termine, il vostro dispositivo si riavvierà e, se tutto sarà andato a buon fine, troverete Cydia nella vostra HomeScreen e il Jailbreak sarà stato eseguito correttamente

  17. Enjoy :)


  18. Aggiornamento #1



    Il Dev-Team ha aggiornato sia RedSn0w che PwnageTool risolvendo, grazie a i0n1c, il fastidioso bug del tasto Mute negli iPhone. Trovate il link nella guida.

    [immagini via]




    Lo staff di iPodToucHack ricorda che quest'opera, come tutto il materiale che viene creato e pubblicato all'interno del forum, è licenziata con Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia License.

    Tu sei libero di riprodurre, distribuire e comunicare ad altri quest'opera, alle seguenti condizioni:

    Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.
    Non commerciale: Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.
    Non opere derivate: Non puoi alterare o trasformare quest'opera, né usarla per crearne un'altra.

    Sei comunque autorizzato a riprodurre il contenuto di quest'opera, seguendo le Linee Guida proposte in questa pagina.

    cc-logo



    Edited by ShaÐe - 29/9/2011, 22:46
     
    Top
    .
  19. WTF™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma, scaricando il firmware da getiOS ti da un file .zip non .ipsw :S
     
    Top
    .
  20. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    C'è la guida anche per questo: https://ipodtouch.forumcommunity.net/?t=38325634
     
    Top
    .
  21. mamilo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WTF™ @ 6/5/2011, 13:58) 
    Ma, scaricando il firmware da getiOS ti da un file .zip non .ipsw :S

    Rinomina il file da .zip a .ipsw e sei apposto! ;)

    Domandina: avendo già un iPhone con Jailbreak su 4.3.2, se seguo questa guida perdo qualcosa? Mi han detto che devo ripristinare e non aggiornare, ma vorrei delle delucidazioni...

    Grazie mille a chi mi risponde!!! :)
     
    Top
    .
  22. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    si, devi ripristinare, perdendo così tutto. Ogni volta che si vuole aggiornare il firmware e rieseguirne il jail bisogna ripristinare.
     
    Top
    .
  23. WTF™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, ma l'estensione non posso cambiarla... Dannato windows...Come si fa?
     
    Top
    .
  24. Rusly
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    @WTF ----> Pannello di controllo > Aspetto e temi > Opzioni cartella > Visualizza > E togli il segno e Nascondi le estenzioni per i tipi di file conosciuti..ora basta rinominarlo..
    I passaggi valgono per XP, per Vista e Seven non so.
     
    Top
    .
  25. mamilo
        -1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•ChAoS• @ 6/5/2011, 14:11) 
    si, devi ripristinare, perdendo così tutto. Ogni volta che si vuole aggiornare il firmware e rieseguirne il jail bisogna ripristinare.

    Allora mi consigli di restare al mio 4.3.2 vero? E se un domani volessi farlo, quali è il procedimento corretto? Dovrei passare per iTunes e dirgli ripristina da backup o cos'altro? Perderei anche i contatti oltre alle app e ai pacchetti da Cydia?

    Scusate la mia "noobbiaggine"! Grazie •ChAoS• per la risposta! ;)

    Edited by mamilo - 6/5/2011, 14:51
     
    Top
    .
  26. WTF™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ero al 4.3.1 e ora ho aggiornato e jailbreakkato, tutto a buon fine..
     
    Top
    .
  27. Aqr alby92
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io raga ho windows vista e quando apro il programma redsnow come compatibilità non ho windows xp sp 3 e infatti provando lo stesso non me lo sblocca dicendomi che il programma ha smesso di funzionare!!
    Come devo fare raga??
     
    Top
    .
  28. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    basta impostare compatibilità Sp 2... comunque è molto strano, tutti i Vista e 7 hanno la modalità compatibilità per WinXP Sp3...
     
    Top
    .
  29. .:Patos:.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    no, nemmeno a me vista ha compatibilità cn windows xp sp3....infatti se imposto con compatibilità windows xp sp2 mi si blocca ugualamente....ho risolto eseguendo la procedura su windows 7, che ha la compatibilità con xp sp3
     
    Top
    .
  30. Aqr alby92
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto il jailbreak con snoebreez però adesso mi da il problema della rete che nn prende... come devo fare??


    Edited by Aqr alby92 - 6/5/2011, 21:29
     
    Top
    .
  31. Disco fever
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma prima devo installare da itunes il firmware originale 4.3.3? io adesso ho un iphone 3gs con fir 4.3.1 jailbrek...itunes non mi da ne la possibilita' di aggiornare a 4.3.1 ne di ripristinare.. ho provato pure a mandarlo in dfu mode..ma nulla da fare.. che mi consigliate di fare? grazie per il vostro tempo...
     
    Top
    .
  32. gistino
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    avete riscontrato problemi con APP SYNC OS 4.+ ?
    Io dopo aver jailbreakkato il firmware 4.3.3 e dopo aver (come ho sempre fatto) installato da Cydia l'APP SYNC 4.+ non sono risucito ad installare le ipa che ho sul pc!
    Possibile ke non sia uscito un APP SYNC per il 4.3.3 ??
    A voi funziona?
     
    Top
    .
83 replies since 6/5/2011, 12:15   6442 views
  Share  
.