iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Convertire un file compresso in .IPA o .IPSW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mister L
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Come convertire un file compresso in .ipsw o .ipa | Guida



    Molto spesso, navigando in rete, si trovano Applicazioni crackate da installare su dispositivo Jailbroken, oppure Firmware usati per ripristinare il proprio device tramite iTunes. Ancora più spesso, per risparmiare spazio nel sito di hosting, questi file vengono convertiti in archivi compressi .rar o più comunemente .zip.

    Quando proviamo a decomprimerli, WinRAR, WinZIP o qualsiasi estrattore di archivi riporterà o un errore, oppure tantissimi files, apparentemente inutili.

    La soluzione è molto semplice e immediata.

    Procedura


  2. E' sufficiente cambiare l'estensione del file .zip o .rar in un file di estensione .ipsw nel caso di un Firmware, .ipa in caso di un'applicazione non firmata Apple. Per esempio:

    The.Impossible.Game_m0st_unique.zip --> The.Impossible.Game_m0st_unique.ipa




  3. Lo staff di iPodToucHack ricorda che quest'opera, come tutto il materiale che viene creato e pubblicato all'interno del forum, è licenziata con Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia License.

    Tu sei libero di riprodurre, distribuire e comunicare ad altri quest'opera, alle seguenti condizioni:

    Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.
    Non commerciale: Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.
    Non opere derivate: Non puoi alterare o trasformare quest'opera, né usarla per crearne un'altra.

    Sei comunque autorizzato a riprodurre il contenuto di quest'opera, seguendo le Linee Guida proposte in questa pagina.

    cc-logo



    Edited by ShaÐe - 29/9/2011, 23:17
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,800
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Hai fatto la guidaa eee XD
     
    Top
    .
  5. Mister L
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    e si.. non avevo nulla da fare stamattina :D
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,800
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Si anche xké continuiamo a dire come fare ma la guida nn c'era! Hai fatto bn a farla ;)
     
    Top
    .
  7. Mister L
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  8. .Asd.™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non si può scaricare winrar che poi te lo apre e dentro alla cartella hai già il file?
     
    Top
    .
  9. Mister L
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    no, se lo apri con winrar ti apre le cartelle interne dell'app. Ci ho provato ;)
     
    Top
    .
  10. .Asd.™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister L @ 17/6/2010, 12:19)
    no, se lo apri con winrar ti apre le cartelle interne dell'app. Ci ho provato ;)

    Ah bho... io se scarico un file winrar me lo apre in una cartella non mi apre il file internamente...
     
    Top
    .
  11. Mister L
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    beh a me succede quello che ti ho detto, comunque penso proprio che guida vada più che bene
     
    Top
    .
  12. sandruthy
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao scusa ma con xp mi salva il file direttamente con il nome file .ipa però l'estensione è comunque rar... come posso fare
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,800
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    1) Vai a presentarti al forum nella sezione Download
    2) Devi seguire semplicemente la guida solo con la tua estensione .ipa
     
    Top
    .
  14. ciroIV
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi..a me capita che al computer dell'ufficio dove ho windows vista è tutto ok: scarico il file .zip sostituisco con .ipa e il gioco è fatto.
    Nel pc di casa peró(dove ho windows xp) appena scarico il file zippato me lo da con scritto direttamente .ipa non dandomi la possibilità di poterlo convertire..forse devo abilitare qualcosa dal pc?? Se si cosa e come devo procedere?
     
    Top
    .
  15. Mister L
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Cioè te lo scarica direttamente in .ipa?
     
    Top
    .
  16. iPiky
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    capita anche a me, semplicemente non hai attivato l'opzione di windows che ti mostra l'estensione, almeno nel mio caso è così. Io risolvo il problema aprendo con winrar, andando su "rename" dal menù a tendina: in teoria dovrebbe scriverti "nomedell'app.ipa.zip", in questo caso basta cancellare la fine e sei a posto.
     
    Top
    .
  17. macs89
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma io non riesco a modificare il nome, e anche se lo modifico mi da sempre come winrar... come faccio?!?!?
     
    Top
    .
35 replies since 17/6/2010, 07:16   9354 views
  Share  
.