iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] iTunes non legge contenuto. Ecco come risolvere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rusly
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Risolvere errore: iTunes non riesce a leggere il contenuto dell'iPhone.



    Dopo aver provato personalmente questa esperienza, e dopo aver risolto, ho deciso di creare una guida in caso qualcun altro si trovasse in questa situazione.

    Requisiti




    - iPhone jailbroken

    - Un client SSH o iFunbox

    Procedura




    - Recatevi in //private/var/mobile/Media/iTunes_Control/ e cancellate le cartelle Music e iTunes.

    - Ora aprite iTunes e ZAC! Il vostro iPhone funzionerà come prima, e iTunes vi chiederà di ripristinarlo con l'ultimo backup che avevate eseguito.


    N.B. Eseguendo questa guida si cancellerà tutta la libreria musicale memorizzata sull'iDevice, naturalmente potrai caricare tutte le canzoni nuovamente tramite iTunes.

    Edited by •ChAoS• - 30/4/2011, 18:56
     
    Top
    .
  2. prottaione
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve..
    é la terza volta che rifaccio questa guida, si funziona ma il problema lo riscontro qualche giorno dopo!! :unsure:
    Potrebbe essere un tweak installato??
     
    Top
    .
  3. Rusly
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A me lo ha fatto per chè ho cercato di aggiungere una caznone alla libreria tramite MewSeek ( app di cydia), quindi prova a vedere se hai qualche app che riguarda la musica, video o che va a toccare la libreria dell'iDevice e prova a rimuoverla^^
     
    Top
    .
  4. davidinock82
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao non ho capito solo una cosa.....
    Ho il medesimo problema...
    credo causato da MewSeek ....
    se cancello tutto il contenuto delle cartelle Music e iTunes, perdo pure le app scaricate con cydia o altri dati oppure solo la musica ??
    dopo aver cancellato i contenuti delle cartelle Music e iTunes. devo necessarimente eseguire il ripristino ??

    grazie
     
    Top
    .
  5. Rusly
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, questo procedimento viene eseguito proprio per non dover ripristinare, quindi se segui questa guida, non dovrai ripristinare.
    Se cancelli quelle cartelle, come ho spiegato, perderai solo le canzoni che avevi sincronizzato con iTunes, poi ti basterà collegare al pc e risincronizzare con iTunes la libreria musicale.
    Così avrai un iDevice perfettamente funzionante, senza perdere nulla^^
     
    Top
    .
  6. davidinock82
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie intanto per la risposta....
    è che rimango dubioso per quello scritto sopra....
    tu hai spiegato molto bene e hai scritto :
    - Recatevi in //private/var/mobile/Media/iTunes_Control/ e cancellate le cartelle Music e iTunes.
    - Ora aprite iTunes e ZAC! Il vostro iPhone funzionerà come prima, e iTunes vi chiederà di ripristinarlo con l'ultimo backup che avevate eseguito.
    Mi spaventa appunto il ripristino dell'ultimo backup (che se si può evitare è meglio) inquanto risale a un bel pò di temnpo fa.....per questo ho un pò di paura che perda dei dati.....per la musica e i contenuti (immagini e video) non farebbe affatto nulla.....

    tutto qui....
     
    Top
    .
  7. Rusly
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho cercato su internet per un'ulteriore conferma ed è proprio come pensavo.
    Dopo aver cancellato quelle cartelle, quando lo collegherai ad iTunes, ti chiederà se vuoi riprendere l'ultimo backup o far riconoscere il dispositivo come nuovo (cioè, come se avessi ripristinato, quindi diventerebbe totalmente vuoto)
    Però potresti usare iBye prima di cancellare le cartelle, come spiegato qui:
    https://ipodtouch.forumcommunity.net/?t=45651600
    Che fa il backup di contatti, messaggi, email, come farebbe iTunes.
    Fai backup con iBye, cancelli le cartelle, colleghi ad iTunes e riprendi l'ultimo backup fatto con iTunes, poi con iBye rimetti il backup fatto poco prima.
    Così non dovresti perdere proprio nulla :D

    EDIT: Questa è l'unica soluzione per perdere il meno possibile. Prova e dimmi se funziona, così la aggiungo alla guida nel primo post^^
     
    Top
    .
  8. ex3me
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    cmq non serve cancellare la cartella "Music"... basta solo cancellare quella "iTunes" :) testato personalmente e funziona ;)
     
    Top
    .
  9. arimi81
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la guida, stavo impazzendo visto che dopo aver istallato mewseek itunes non riconosceva il mio iphone. Per fortuna grazie a voi tutto risolto :=):
     
    Top
    .
  10. Gingiodl
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scs ex3me...ma ks kontiene la cartella iTunes?...perdi ugualmente tti i file musikali?...grazie...grazie a tti...siete magnifici!!!:)
     
    Top
    .
  11. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    la cartella 'iTunes_control' contiene 50 cartelle che aloro volta contegono i files .mp3 o .aac della libreria musicale. i files sono rinominati con 4 cifre alfanumeriche, e il noome visualizzato sul tuo dispositivo viene gestito da un'altra cartella.

    Cancellando il contenuto di quella cartella riuscirai a visualizzare l'app Musica come era prima, solo che se proverai ad ascoltare qualcosa si fermerà a 0:00.
     
    Top
    .
  12. maryhalo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io ho lo stesso prooblema ma è un iphone 4 nuovo di zecca!cosa devo fare?aiuto
     
    Top
    .
  13. Rusly
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Esegui il jailbrak in base al tuo firmware e poi segui la guida^^
     
    Top
    .
  14. iFrank
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille!! stavo per ripristinare l'iPhone!! è la prima volta che mi compare un messaggio così!! confermo e funziona ma ho cancellato solo itunes e non music.
    comunque bella guida!!!!
    grazieeee
     
    Top
    .
  15. CiccioSplendo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    1 a me permette di cliccare solo su music
    2 per eliminare le cartelle bisogna registrarsi? perchè non so come si fa
    grazie
     
    Top
    .
15 replies since 30/4/2011, 17:35   6930 views
  Share  
.