iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

problema memoria occupata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElPocho96
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un problema con il mio iPod Touch 4g iOS 5.1.1 con jailbreak, la memoria viene occupata misteriosamente :kidding: Praticamente avevo circa 900 mb totali liberi, sono arrivato a 1gb eliminando alcune app inutilizzate, adesso a distanza di una settimana mi ritrovo solo 600 mb liberi. Mi domando come sia possibile visto che dopo non ho installato nulla di chè, solo 2 app che insieme non superano 15 mb, oltre ad aver registrato una decina di video poi eliminati. Ho provato ad eliminare anche quelle 2 app, ma non erano state loro a rubarmi la memoria :=S: Ho provato a fare pulizia con iCleaner, ma dei 400 mb che mi spettano nemmeno l'ombra :( Io penso che i video che ho registrato e che poi ho eliminato in qualche modo sono rimasti all'interno del dispositivo occupando memoria... Cosa mi suggerite di fare?
     
    Top
    .
  2. Nighteif jr.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Pesano molto le app in cui hai molti salavataggi e app in cui scarichi qualcosa (es una app di giornali)
    Hai controllato su iTunes che cosa occupa più memoria?
    Controlla anche su Generali/utilizzo
     
    Top
    .
  3. ElPocho96
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho già controllato, Musica 700mb circa, FMH 2013 500 circa e via scendendo, tutto uguale alla settimana scorsa
     
    Top
    .
  4. Nighteif jr.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda su iTunes se la maggior parte della memoria è occupata da altro.
    Se è così sono i salvataggi delle app che influiscono sulla memoria.
     
    Top
    .
  5. ElPocho96
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Alternative? xD Il mio pc non riconosce il dispositivo
     
    Top
    .
  6. Nighteif jr.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non so. Comunque dovresti saperlo se alcuni giochi hanno tanta memoria di salvataggi no?
     
    Top
    .
  7. ElPocho96
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In Impostazioni>Utilizzo posso visualizzare queste info, i salvataggi occupano da pochi kb a 90 mb. Totalizzando il peso di tutte le app + dati e salvataggi + multimedia dovrebbero occupare circa 4 gb, e invece in memoria in uso mi da 5,8 gb :=S:
     
    Top
    .
  8. Nighteif jr.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Beh conta 1 gb di file di sistema...
    Hai il jail?
     
    Top
    .
  9. ElPocho96
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sì. Ma il sistema non si prende quei 2 gb iniziali e basta? (motivo per cui sono 6gb totali anzichè 8)
     
    Top
    .
  10. Nighteif jr.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ma il jail premde anche altro spazio. Comunque ti consiglio di scaricare il tweak Icleaner e fare una pulizia completa (anche le lingue chan usi).
    Inoltre elimina tweak inutili
     
    Top
    .
  11. ElPocho96
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho già provato a fare pulizia con iCleaner come scritto nel primo post, i tweak inutili li ho eliminati tempo fa, me ne sono rimasti veramente pochi così come le repo. Non ricordo che dopo la procedura del jailbreak occupò spazio, almeno non così tanto!

    Comunque ho scoperto che ogni volta che avvio un app i dati salvati aumentano! :wth: Ho avviato un app che aveva i dati a 1mb, dopo l'avvio il peso dei dati è aumentato a 9mb! Un'altra da 26mb a 31! Un gioco da 72 kb a 1,3 mb!
    Ne sto avviando tante altre e tutte si stanno "appesantendo" occupandomi sempre di più la memoria! Help! :omg:
     
    Top
    .
  12. Nighteif jr.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    :omg: credo che tu debba chiamare un esorcista!
    A parte gli scherzi che tipo di app sono quelle che aumentano quando le apri? Intendo giochi,app di sistema o altre cose varie?
     
    Top
    .
  13. ElPocho96
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Giochi e app. Per le app di sistema non ne ho idea perchè non posso visualizzarne i documenti. Per ridurre nuovamente il peso dei documenti devo fare pulizia con iCleaner. Avrò preso dei virus? Suggerisci il ripristino totale?
     
    Top
    .
  14. Nighteif jr.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Beh prova a rifarla una pulizia.
    I giochi cerca di eliminare i salvataggi vecchi e eche non usi più.
    Virus? Non credo ne esistano per IOS
    Ripristinare significa perdere l'untethered quindi te lo sconsiglio. Certo che se propio non puoi fare a meno di avere più spazio e non riesci a risolvere...
     
    Top
    .
  15. ElPocho96
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se ripristino non posso più effettuare il jailbreak untethered?
    Ogni app che avvio vuol dire altri mb occupati in più, dovrei fare pulizia dopo pulizia con iCleaner, e se non ci fosse iCleaner? Vorrei capire se sono l'unico che ha questo problema o se è tutto normale
     
    Top
    .
20 replies since 21/12/2012, 15:46   180 views
  Share  
.