iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Problema schermata grigia fissa all'avvio del Mac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. f.ellisseri
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho un problema con il mio MacBook prima versione unybody.

    In pratica avviandolo una mattina si è bloccato in una schermata grigia (non quella con il logo Apple e la rotellina) e non ha più dato segni di vita. Quello che ho provato a fare senza riuscire a risolvere il problema, in ordine cronologico, è stato.

    - verifica disco (risulta ok)
    - verifica e riparazione permessi
    - Pram
    - Ho tolto e rimesso la batteria
    - Reinstallazio Lion (avvenuta con successo)

    Dopo tutto ciò, il computer ha ripreso a fare il rumore all'avvio (il classico dong che prima non faceva) ma si bloccava nella tipica schermata grigia, quella con il logo apple e la rotellina per intenderci. Ho provato a farlo elaborare per diverse ore, ma niente..

    A quel punto ho provato a reinstallare nuovamente Lion, perchè un amico mi ha detto che aveva risolto cosi un problema analogo. tuttavia questa volta l'installazione non va a buon fine e cosi mi ritrovo, ogni volta che avvio il mac, con la schermata di installazione, che chiaramente non riesco mai a portare a termine.

    Aggiungo che ho provato a fare la riparazione del disco (senza la verifica) ed in questo caso spunta un messaggio che dice che il disco è danneggiato e deve essere riparato, ma dopo aver dato l'ok mi viene fuori un messaggio di errore. Se invece provo a fare la verifica del disco mi dice che è tutto ok.

    Al momento mi trovo in Germania, ma questo week end dovrei tornare in Italia e pensavo di portare il mac al genius, anche se fuori garanzia. Mi farebbe comunque piacere sentire qualche opinione/consiglio a riguardo. Qualcuno mi ha detto che è il problema è il disco rotto, altri che la schedamadre è andata in loop..

    Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
    Franco
     
    Top
    .
0 replies since 3/12/2012, 23:12   15 views
  Share  
.