iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Evento Apple - 23 ottobre 2012

iPad Mini, iPad 4th, nuovi Mac Mini e nuovi iMac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabbo
        +3   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    - Evento Apple - 23 ottobre 2012 -



    Dopo vari rumors sui prodotti che Apple avrebbe presentato al Keynote del 23 ottobre, finalmente sono state svelate le nuove creature di Cupertino presentate a Saint José in California.



    L'evento si apre con il discorso di Tim Cook che espone tutti i dati relativi agli aggiornamenti degli iDevice a iOS 6, per poi continuare a parlare delle vendite dell'iPhone 5. Questi sono dati tecnici, ma ciò che tutti si aspettano di vedere è quello che Apple presenterà concretamente.

    - MacBook Pro 13" Retina Display -



    Dopo questa breve introduzione si passa alla presentazione del nuovo MacBook Pro 13" con Retina Display. Ormai si sapeva già da molto tempo che sarebbe accaduto ciò, ma la folla presente al Keynote, ne é stata abbastanza colpita.
    Le migliorie apportate al precedente modello sono abbastanza consistenti e consistono in una riduzione del peso e dello spessore, che è stato ridotto del 20% rispetto alla versione non-Retina.



    Purtroppo a causa di spazio, Apple ha dovuto eliminare il lettore CD/DVD e anche il connettore Ethernet. La risoluzione del Retina Display é di 2560 x 1600 pixel. Il MacBook Pro 13" Retina Display base, quindi con un processore 2.5GHz dual-core i5, 8GB di RAM e 128GB di SD, costerà 1779€. Saranno inoltre disponibili i modelli con il processore Intel dual-core i5 e i7. Tutte le versione monteranno la scheda grafica HD4000.

    - Mac Mini -



    Esordendo con la frase "Si sapeva che in questa presentazione si parlava di qualcosa di mini" pronunciata da Phil Schiller, Apple finalmente aggiorna la gamma dei Mac Mini. In questo caso però il design esterno non viene cambiato, ma i componenti interni hanno subito un forte rinnovamento che ha portato un ottimo computer a un ottimo prezzo: 649€ per il modello base. Ma andiamo a vedere cosa ci riserva all'interno.



    Dentro al nuovo Mac Mini troviamo come al solito il lettore CD/DVD, ma quello che non potrebbe essere notato a prima vista é la presenza del nuovo processore Dual o Quad-Core i5 e i7 Ivy Bridge. Inoltre supporterà una quantità di RAM fino a 16GB e un HDD da 1TB o un SD da 256GB.

    - iMac -



    Finalmente siamo arrivati a una delle parti più attese, se non addirittura alla parte più attesa del Keynote: la presentazione del nuovo iMac. Il design non è cambiato più di molto, ma lo schermo è diventato di gran lunga più sottile. Lo schermo, che risulta essere dell'80% più sottile del precedete modello, misura soli 5 mm. Ciò risulta ancor più impressionante se si pensa a ciò che c'é dentro. Apple infatti quest'anno é riuscita a inserire un processore i5 o i7, una scheda grafica NVIDIA Kepler Graphics e può montare un HDD da 1TB o 3TB e una RAM fino a 32GB.



    Per quanto riguarda il display, saranno come al solito disponibili i modelli da 21,5" e quello da 27". La risoluzione del primo è di 2560 x 1440 pixel, mentre il secondo presenta uno schermo da 1920 x 1080 pixel. I prezzi non sono affatto male, in quanto il modello base da 21,5" costa 1379€, mentre il modello base del 27" costa 1899€. I nuovi iMac saranno disponibili nei negozi a partire da Dicembre

    - iPad 4th -



    Per quelli che dicevano che ormai si sanno già tutte le novità che verranno presentate al Keynote prima che questo abbia luogo, Apple é riuscita a smentirli. Sto parlando infatti del nuovo iPad 4th presentato a Saint José. Il design é rimasto lo stesso del Nuovo iPad, ma sono cambiati i componenti interni, come è successo al Mac Mini.



    L'iPad 4th monta un processore A6X, il che vuol dire un raddoppio in termini di performance del precedente modello. Per quanto riguarda la connettività, l'iPad 4th potrà collegarsi alle reti LTE, novità introdotta da iPhone 5; e come il Melafonino, è dotato del connettore Lightning. La commercializzazione di questo nuovo tablet, risulta in un certo modo "strana" da parte di Apple, che aveva presentato il Nuovo iPad solo a Marzo scorso.

    - iPad Mini -



    Finalmente il punto cruciale del Keynote: la presentazione dell'iPad Mini. Ormai si sapeva che sarebbe stato svelato al pubblico, ma come succede spesso, Apple é riuscita comunque a impressionare tutti i presenti al California Theatre. Il design é un misto tra l'iPad e l'iPod Touch 5th. Lo schermo Retina Display è di 7,9 pollici, con una risoluzione di 1024 x 768, la stessa quindi del Nuovo iPad. Gli sviluppatori saranno felici di ciò in quanto non dovranno riscrivere le applicazioni per questo nuovo device, in quanto, come viene detto anche da Phil Schiller, tutte le 250.000 applicazioni disponibili sull'AppStore, sono compatibili con l'iPad Mini. Il peso di questo nuovo iDevice è incredibile, 308 grammi ed é spesso solo 7,2 mm, quanto una matita. Il paragone con il Nexus 7 di Google viene spontaneo ed é per questo che Apple, durante il Keynote, li mette a confronto, mostrando tutte le potenzialità di questo nuovo gioiellino.



    Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l'iPad Mini è davvero ottimo, se messo a confronto con il prezzo, che risulta essere, per il modello base (16GB e Wi-fi), di 329€. L'iPad Mini monta un processore A5, una fotocamera iSight posteriore da 5MP e una in HD anteriore per FaceTime. Il device può connettersi alle nuove reti LTE ed é dotato del connettore Lightning.


    Conclusioni
    La conferenza finisce così, senza il rilascio sperato da molti del nuovo iTunes 11, che dovrà comunque essere rilasciato a giorni. Tim Cook lascia il palco, invitando i presenti a provare i due nuovi Mac e i due nuovi iPad in un'area del teatro appositamente allestita.
    Tutti i rumors dei giorni scorsi, che volevano un rilascio di un iPad Mini e un rinnovamento della linea iMac sono stati, come ormai siamo abituati, confermati. Apple però non ha però concluso il suo lavoro, in quanto dovrà rispettare le aspettative di tutti quegli utenti che, non soddisfatti pienamente del nuovo iOS 6, sperano in un minor update (6.0.1) che porti però la correzione di piccoli bug. Inoltre il'uscita di iTunes 11, aspettato da molti utenti, ma ancora non rilasciato, sappiamo per certo che non si farà aspettare.

    Edited by Fabbo - 24/10/2012, 18:17
     
    Top
    .
  2. ~Manux!
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Un evento che mi è piaciuto per le novità presentate..
     
    Top
    .
  3. traian_tomescu
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ottime novità, presentate da Apple nel keynote !
     
    Top
    .
  4. Fabbo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto bello e interessante, ma ancora niente iTunes 11 :(
     
    Top
    .
  5. Nighteif jr.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sì srà anche tutto bello ma vorrei vedere come commenteresti questo keynote se tu fossi possessore di un iPad 3 acquistato pensando che fosse il nuovo iPad più rivoluzionario che mai!
    Ps. Per non parlare dell'"iPad Mini Glande" http://m.youtube.com/watch?feature=m-ch-fe...be_gdata_player
     
    Top
    .
  6. Fabbo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nighteif jr. @ 24/10/2012, 18:21) 
    Sì srà anche tutto bello ma vorrei vedere come commenteresti questo keynote se tu fossi possessore di un iPad 3 acquistato pensando che fosse il nuovo iPad più rivoluzionario che mai!
    Ps. Per non parlare dell'"iPad Mini Glande" http://m.youtube.com/watch?feature=m-ch-fe...be_gdata_player

    Ma credo si sapesse che sarebbe stato un iPad di "passaggio" e non si può dire che è l'iPad più rivoluzionario che mai, in quanto ne uscirà sempre uno migliore.
     
    Top
    .
  7. Nighteif jr.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ma tutti pensavano che ci sarebbe stato il solito anno prima di un nuovo dispositivo non 6 mesi.
     
    Top
    .
  8. ¬ W i n g
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabbo @ 24/10/2012, 20:25) 
    CITAZIONE (Nighteif jr. @ 24/10/2012, 18:21) 
    Sì srà anche tutto bello ma vorrei vedere come commenteresti questo keynote se tu fossi possessore di un iPad 3 acquistato pensando che fosse il nuovo iPad più rivoluzionario che mai!
    Ps. Per non parlare dell'"iPad Mini Glande" http://m.youtube.com/watch?feature=m-ch-fe...be_gdata_player

    Ma credo si sapesse che sarebbe stato un iPad di "passaggio" e non si può dire che è l'iPad più rivoluzionario che mai, in quanto ne uscirà sempre uno migliore.

    Effettivamente non aveva neanche un nome!

    Comunque tutto okay ciò che hanno presentato, tranne il cazzo di iPad mini che considero inutile, ma vabbeh.
    Poi si la storia dell'iPad 4 nei panni di Nighteif mi darebbe alquanto fastidio... Io avendo fatto un errore simile (preso iPod Video e iPod touch 3G poco prima dell'uscita degli altri modelli) so quanto rompe le scatole, e ho infatti deciso di aspettare l'iPhone 5 invece di prendere un 4S, cosa che tra poco farò!
     
    Top
    .
  9. Nighteif jr.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho acquistato l'ipad 3 (per mia fortuna) ma so che questo è un problema di cui si lamentano molti possessori di iPad 3 e ho solo provato a mettermi nei loro panni. Anche io ci sarei rimasto di merd*.
    Ho deciso che è meglio aspettare l'iPad 5 prima di prendere il 4 visto che ormai potrebbe uscire a maggio!
     
    Top
    .
  10. M i n o u ;
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Va bhe, se si ragiona così non si acquista mai niente :P
     
    Top
    .
  11. Fabbo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M i n o u ; @ 25/10/2012, 20:59) 
    Va bhe, se si ragiona così non si acquista mai niente :P

    Esattamente.
     
    Top
    .
  12. Nighteif jr.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è stata una decisione da parte di Apple e quindi non si sa bene in futuro cosa aspettarsi. Meglio vederci chiaro.
     
    Top
    .
11 replies since 23/10/2012, 20:52   298 views
  Share  
.