iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Dubbio su YouTube

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luka9669
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ho un dubbio: scarico canzoni da youtube ogni tanto con il programma AtubeCatcher ma quando vado a selezionare il formato di mp3(high definition ecc..) e clicco su scarica mi chiede in che risoluzione voglio scaricare il video 1920x1200 ecc..quindi teoricamente se andassi a selezionare la maggiore risoluzione questo fa si che la qualità del mio mp3 sia più alta oppure la risoluzione non influisce?
     
    Top
    .
  2. Nighteif jr.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Edit: avevo capito male la domanda :(=:

    Edited by Nighteif jr. - 4/10/2012, 19:30
     
    Top
    .
  3. 0rlac
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La "risoluzione" dell'audio si basa in KB al secondo (kbps), più questo valore è alto meglio è. Il formato .mp3 raggiunge un massimo di 320 kbps.

    Ricorda che la qualità costa, in questo caso costa spazio.

    Un .mp3 di 4 minuti a 128 kbps occupa circa 4MB, un .mp3 di 4 minuti a 320 kbps occupa circa 8MB.
     
    Top
    .
  4. luka9669
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che non hai capito il mio problema...
     
    Top
    .
  5. 0rlac
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luka9669 @ 4/10/2012, 18:36) 
    ..quindi teoricamente se andassi a selezionare la maggiore risoluzione questo fa si che la qualità del mio mp3 sia più alta oppure la risoluzione non influisce?

    Per intenderci: se scarichi in .mp3 quello che ti interessa è la qualità audio, se invece scarichi in .mp4 quello che ti interessa è la risoluzione, per esempio 1920x1080.

    Da quanto io mi ricordi però, aTube Catcher non ti dovrebbe chiedere la risoluzione del video quando scarichi un formato aduio, la dovrebbe chiedere solo se scarichi in formato video
     
    Top
    .
  6. Rock Soul
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    comunque, in poche parole, la risoluzione video non influisce sulla qualità audio ;)
     
    Top
    .
  7. Ashes~
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rock Soul @ 6/10/2012, 12:42) 
    comunque, in poche parole, la risoluzione video non influisce sulla qualità audio ;)

    Cerca una canzone su YouTube e ascoltala prima a 720p-1080p e poi a 240p. Secondo me la risoluzione influisce eccome.

    Comunque per ottenere la massima qualità audio di un pezzo musicale su YouTube impostate sempre la massima risoluzione. Tuttavia, se durante la renderizzazione del video, l'OP ha selezionato una codifica audio di qualità mediocre (1080p come risoluzione quasi sempre ha come corrispettivo un bit rate pari a 192 circa la sorgente sonora) non si potrà fare granché. Ci tengo a dire che se proprio dovete piratare file musicali (cosa che iPodToucHack assolutamente non supporta) scegliete sempre una fonte esterna a YouTube per ottenere una buona qualità, altrimenti, come fa il sottoscritto, acquistate i brani da iTunes e otterrete la migliore qualità disponibile.
     
    Top
    .
6 replies since 4/10/2012, 17:36   66 views
  Share  
.