iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

sistemi operativi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Infinity10
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi ma io ho un problema dato che l´iphone é stato il mio primo smartphone vorrei ampliare le mie conoscenze per quanto riguardano le differenze, caratteristiche, qualitá e difetti dei vari sistemi operativi ( ios, android, 8, symbian chi piú ne ha piú ne metta ) e le loro interazioni tra i vari dispositivi da loro usati.. ed é qui che nasce il problema perché su internet c´é una confusione molto elevata tra articoli fatte da varie persone che scivolano nell´ elogiare il sistema che preferiscono poi leggendo i commenti di altri si notano i soliti attacca brighe ( fun boy ) e di persone che affermano il contrario di cio che ho letto in precedenza. In pratica mi interessa sapere delle vostre esperienze personali nell´utilizzo e anche di un po di storia se non é chiedere troppo : )
     
    Top
    .
  2. Nighteif jr.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ti espongo quelche mio parere a proposito visto che io ho avuto modo di provare (seppur poco) Android,Ios e Symbian.

    Android:è il più aperto dei tre ma a mio parere anche il più complicato da usare. Viene sfruttato molto bene e consuma relativamente poca Ram.La grafica non è alla pari di Ios,ma comunque carina e interessante.

    Ios:(quello che conosco meglio) è più chiuso (anche se il jail aiuta) ma è anche quello che rende le prestazioni migliori e richiede meno Ram. Lo trovo molto semplice e intuitivo e mi attira di più di Android. Che dire accattivante e molto funzionale. Si addice molto agli iDevice.

    Symbian: l'ho potuto provare sullo smartphone nokia di mio padre. A quanto ho visto è decisamente lento e poco intuitivo e credo che sia più chiuso di Ios con il jail. Viene usato su cellulari con poca Ram e questo certamente influisce sul sistema operativo.
    Come struttura e grafica non mi piace,mi ricorda troppo i vecchi Nokia :(=:
     
    Top
    .
  3. ×Remi-SHAMA.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io gli unici sistemi che ho provato sono iOS, Windows Phone e Symbian.

    iOS è quello che ho trovato migliore; grafica semplice e intuitiva, purtroppo poco personalizzabile se non si possiede il jailbreak.

    Windows Phone come grafica non è malaccio.
    Buon sistema operativo ma il MarketPlace fa davvero piangere per come è messo male.

    Symbian invece boh, parecchio ristretto e la grafica non mi piace molto.
     
    Top
    .
  4. Infinity10
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm non pensavo esistesse qualcosa di più chiuso di ios senza jail almeno fornisce una buona protezione da virus, spyware e quant' altro ??
     
    Top
    .
  5. Nighteif jr.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mah di antivirus per symbian non credo ne esistano ma credo che esistano virus per questo sistema operativo,anzi ne sono sicuro.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    Di Virus per Symbian, c'è ne sono, e anche tanti =) Certo, sinceramente meno di quanti c'è ne sono per Android… =P Per tutti i sistemi dove è presente almeno 1 antivirus, vuol dire che sono stati rilevati Virus ;)
     
    Top
    .
  7. Infinity10
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmhh io proporrei di estendere Il topic anche sulla parte hardware Cioè perchè qualcuno comprerebbe un cellulare della apple al posto di uno delle tante marche che usano android, della nokia o della microsoft... Mi piacerebbe sapere delle caratteristiche tecniche ma espresso come un parere personale : )
     
    Top
    .
6 replies since 3/9/2012, 04:54   49 views
  Share  
.