iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

piccolo quesito su itunes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    TouchUser
    Posts
    44,699
    Reputation
    0
    Location
    Lightning Team

    Status
    Anonymous
    ciao a tutti

    posto qui perche senno non saprei dove farlo


    ho recentemente comprato un macbook air 11', insomma favoloso

    l'unica pecca è come sapete, la memoria che non è delle migliori

    quando scarico le mie canzoni da internet e poi le aggiungo ad itunes, quelle canzoni vengono "copiate"?
    cioe non saprei come spiegarmi, voglio evitare di sprecare memoria inutilmente, cosi stavo pensando se potevo eliminare le canzoni dal desktop una volta aggiunte ad itunes.

    spero di essermi spiegato
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Si, le musiche vengono copiate all'interno della directory Musica/iTunes/iTunes Media/Music creando così una "doppia copia".

    Edited by BarbaN3rd - 26/8/2012, 13:45
     
    Top
    .
  3. Dexter69
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se non vuoi che le tue canzoni vengano copiate sul MacBook quando le acquisti dovresti abbonarti ad iTunes Match, in questo modo puoi ascoltarle ovunque sia disponibile una connessione WiFi per il MacBook senza copiarle sul disco.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BarbaN3rd @ 26/8/2012, 10:59) 
    Si, le musiche vengono copiate all'interno della directory Musica/iTunes/iTunes Media/Music creando così una "doppia copia".

    Ma sei sicuro Barba? Io in Music ho solo i dati "comprati" o comunque scaricato da iTune Store, (come i video di David Guetta per Natale 2011) o.o
    Non credo che stia parlando di "acquistare" ;)
     
    Top
    .
  5. Dexter69
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roþ @ 26/8/2012, 05:23) 
    quando scarico le mie canzoni da internet e poi le aggiungo ad itunes, quelle canzoni vengono "copiate"?

    Tu intendevi quando scarichi tu canzoni d internet? Scusami avevo fatto confusione!
    Comunque non vengono copiate un'altra volta, iTunes utilizza il file che hai scaricato, infatti se provi a cambiare posizione della canzone vedrai che iTunes ti avvertirà che non riesce più a trovarla! ;)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    TouchUser
    Posts
    44,699
    Reputation
    0
    Location
    Lightning Team

    Status
    Anonymous
    quindi non crea nessuna doppia copia?

    no perche ci sei tu e barba che dite cose contrarie tra di loro xd
     
    Top
    .
  7. Dexter69
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo la mia esperienza d'uso le canzoni all'interno della cartella Musica/iTunes/iTunes Media/Music sono solo quelle che hai acquistato dall'iTunes Store ;)
     
    Top
    .
  8. Fabbo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo la mia esperienza d'uso le canzoni all'interno della cartella Musica/iTunes/iTunes Media/Music sono solo quelle che hai acquistato dall'iTunes Store

    Ti sbagli. Nella cartella che hai citato ci sono anche le canzoni che sia ha scaricato NON da iTunes. Ho appena controllato :)
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabbo @ 26/8/2012, 16:38) 
    CITAZIONE
    Secondo la mia esperienza d'uso le canzoni all'interno della cartella Musica/iTunes/iTunes Media/Music sono solo quelle che hai acquistato dall'iTunes Store

    Ti sbagli. Nella cartella che hai citato ci sono anche le canzoni che sia ha scaricato NON da iTunes. Ho appena controllato :)

    Da me non è affatto così, ho solo i brani (e video) scaricato da iTunes Store e se non sbaglio (ora non ho il Mac sotto mano, ma quando torno a casa controllerò!), i brani importati da CD / DVD (per la precisione mi pare LadyGaga e il doppio CD (Oh God, Why?!))
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    TouchUser
    Posts
    44,699
    Reputation
    0
    Location
    Lightning Team

    Status
    Anonymous
    boh fate un test xD

    non vorrei eliminare 3 gb di musica per poi scoprire che devo riscaricarla
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dexter69 @ 26/8/2012, 14:15) 
    CITAZIONE (Roþ @ 26/8/2012, 05:23) 
    quando scarico le mie canzoni da internet e poi le aggiungo ad itunes, quelle canzoni vengono "copiate"?

    Tu intendevi quando scarichi tu canzoni d internet? Scusami avevo fatto confusione!
    Comunque non vengono copiate un'altra volta, iTunes utilizza il file che hai scaricato, infatti se provi a cambiare posizione della canzone vedrai che iTunes ti avvertirà che non riesce più a trovarla! ;)

    In verità, se iTunes, trova la canzone in una delle sotto cartelle del tuo utente automaticamente la trova (io ogni volta, scarico una musica da Youtube, la modifico con audacity, la salvo, la apro con iTunes, sistemò i meta data e poi la spostò nella cartella musica, lui riesce lo stesso a trovarla!)
    ^^
     
    Top
    .
  12. Dexter69
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è la cartella Musica/iTunes/iTunes Media/Music, dove ho SOLO gli acquisti

    Mentre questa è la cartella principale della Musica, dove ho tutti i brani scaricati
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Se ti trasferisci una canzone su iTunes automaticamente ti viene copiata su Musica/iTunes/iTunes Media/Music. Ve lo assicuro perché ho 2 copie di ogni canzone trasferita sul programma.
     
    Top
    .
  14. Dexter69
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Forse perché hai questa casella selezionata ;)
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Esattamente. Ma da me è selezionata di default, non l'ho spuntata io. :)
     
    Top
    .
21 replies since 26/8/2012, 04:23   119 views
  Share  
.