iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Un consiglio tra iPhone e Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano_01
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Android-Vs-iOS



    Ciao Ragazzi!

    Io sono un appassionato di Apple ma mi sto anche avvicinando al mondo Android.

    Vorrei un vostro consiglio personale (cercate di essere imparziali): Tra il Galaxy Nexus (dov'è presente il nuovo O.S. Jelly Bean) e l'iphone 5 (i.o.s. 6.0.) qual'è il più performante e più "bello"?

    So che il bello è relativo ma vorrei una vostra considerazione personale!

    Siccome sono in dubbio se prendere un Android ora o aspettare l'iPhone 5, vorrei che mi stipuliate una mini lista dei punti a favore e a sfavore di ognuno dei dispositivi/O.S.


    Attendo risposta e grazie in anticipo!!!
     
    Top
    .
  2. Mixx
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Siccome io non conosco quei tipo di cellulare faro un discorso generale :D
    Apple
    -L'iphone si vanta di avere una densita elevata di pixel nello schermo.
    -IOS è il sistema più sicuro che ce attualmente in mercato(Attualmente non esistono virus che possono bypassare IOS,che io conosco)
    -Non possiede Flash Player(si può rimediare con broswer che si vendono in App Store)
    -IOS è un sistema chiuso,che può trarre dei svantaggi e vantaggi
    -IOS siccome è un sistema chiuso,hanno inventato il jailbrek(che letteralmente significa "evasione")


    Android
    -Possiede il Flash Player(Per ora,perchè adobe ha gia deciso che nei sistemi futuri,il Flash player non verrà implementato)
    -Il sistema Android è molto più vulnerabile a virus rispetto ad IOS.
    -Android è un sistema aperto
     
    Top
    .
  3. {ManuxThèKing™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    iOS è migliore di Android, è il sistema mobile più evoluto e performante del mondo, poche storie.
    Android è un ottimo sistema operativo, ma sta un gradino sotto iOS.

    L'unica cosa di rilevante importanza che Android ha in più rispetto ad iOS è il Flash Player.
     
    Top
    .
  4. Micbar
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({ManuxThèKing™ @ 9/7/2012, 15:18) 
    L'unica cosa di rilevante importanza che Android ha in più rispetto ad iOS è il Flash Player.

    Come ha detto Mixx, Adobe ha scelto di abbandonare Android, che con Jelly Bean (4.1) non avrà più il Flash Player.
    Quindi da questo punto di vista Galaxy Nexus e iPhone 5 sono alla pari.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Per quello che penso io Android, senza bisogno di jailbreak e quant'altro, è più personalizzabile in confronto a iOS che permette una personalizzazione più ampia solo dopo aver eseguito il jailbreak.
    Se invece cerchi un sistema più sicuro e stabile sicuramente è meglio il "made in Apple".
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    Allora, ciò che hanno scritto le persone sopra, sono giuste, però non sono complete. Purtroppo, non ho mai provato un Android (nel senso, non l'ho mai usato per più di pochi minuti).

    Iniziamo subito:

    iOS, sistema mobile con limitazioni gigantesche, è un sistema programmato per essere semplice da usare, creato per l'utente medio, quindi persone che non posseggono alte conoscenze dei sistemi informatici in generale (tra cui, quindi quelli mobili). iOS, come avrai notato ha un interfaccia quindi semplice da usare con svariate funzioni, molte già presenti in altri sistemi, come Symbian OS, Android, WP7 e 8... il tutto possiamo dire "molto semplificato".
    Le limitazioni sono tante in un sistema di questo tipo:
    Come già detto sopra, iOS non include il supporto all'Adobe Flash Player, poiché basterebbe un aggiornamento fasullo o comunque un aggiornamento che contiene delle vulnerabilità, e iOS sarebbe spacciato (nota: su OS X esisteva il Flashback Malware, che si confondeva come un aggiornamento di Flash Player se non sbaglio). Infatti, Apple, ha sempre contato sulla diffusione dell'HTML 5, versione del celebre Markup-Language, che tramite appositi TAG permette di visualizzare Video, senza l'installazione di Flash Player, stesso motivo per il quale Adobe sta terminando il supporto del Flash Player sui dispositivi Mobili, nonostante tutti i siti non siano ancora passati all'HTML 5 (Si intende quelli che contengono materiali Multimediali). Un'altra limitazione è quella di non poter cambiare Tema, poiché, come si nota spesso con la famosa "procedura del Jailbreak" (e qui correggo "Mixx" che ha scritto Jailbrek), a volte i temi tendono a far rallentare il proprio dispositivo, sopratutto se affiancati a molti Tweak che modificano la Springboard (Desktop). Le limitazioni sono tante, e non te le sto a raccontare tutte. Per non parlare poi della Stabilità di iOS, che è stupefacente, senza jailbreak... altro che Android, che spesso ha problemi ^^!!

    Android, invece, è un sistema basato sul Kernel UNIX (Linux), e ne riprende totalmente le caratteristiche di Libertà, poiché è come se fosse un iOS con il Jailbreak: puoi installare tutte le applicazioni che vuoi, a tuo rischio di e pericolo di Virus, poiché essendo un sistema operativo Aperto, possiede certe caratteristiche che permettono al sistema di essere accessibile senza tanti problemi da programmi esterni. (Nota: solo quelli di Google Play, sono controllati, gli altri che trovi in rete, possono essere pericolosi!)

    Le applicazioni di Android sono tantissime, e inoltre possiede la caratteristica del fatto che puoi installarci le ROM (variazioni del sistema operativo, come Whited00r per iOS), di persone che hanno deciso di programmare appunto queste variazioni, che possono partire dal fatto della compatibilità del sistema con altri cellulari e nuove funzioni non incluse da Google.

    Notasi, però che Android, deve essere progettato per tanti Tipi di Telefoni, HTC, Samsung, Google ... e la stessa cosa è per le ROM... Invece iOS (6 in questo caso) è progettato per "attualmente" 4 tipi di telefoni (iPhone 4, 4S e 5), e 5 tipi di Console (iPodTouch 4G, iPad 2 Wi-fi, iPad 2 Wi-fi + 3G, iPad 3 Wi-fi, iPad 3 Wi-fi + 3G/4G)... ogni uno con le proprie limitazioni, in base alla generazione del dispositivo, rispetto a quello nuovo.... quindi si ha poco da sbagliare :)

    Inoltre, il "Boss" della Foxconn, dove Apple fa produrre i suoi iDevices, ha rilasciato in un intervista, il fatto che l'iPhone 5, farà "vergognare" Samsung e il suo Galaxy S3... quindi, io sinceramente ti consiglio di Aspettare l'iPhone 5, anche perché, mancano 2 o 3 mesi all'uscita, che fai se compri un Galxy Nexus e poi vedi l'iPhone 5 e dici: "Maledizione, perché non ho aspettato che uscisse..."

    Ti pensa che abbia perfino un processore Quad-Core, ma non si sa, ovviamente. Quindi, ti consiglio di Aspettare...
    Poi, la scelta è tua:

    - Android, riassumento, è per un po' i Minatori del Pericolo, i sostenitori dell'Open-Source e per quelli che possiedono nozioni informatiche intermedie

    - iOS è per tutti.

    =)
     
    Top
    .
  7. {ManuxThèKing™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Micbar @ 9/7/2012, 15:34) 
    CITAZIONE ({ManuxThèKing™ @ 9/7/2012, 15:18) 
    L'unica cosa di rilevante importanza che Android ha in più rispetto ad iOS è il Flash Player.

    Come ha detto Mixx, Adobe ha scelto di abbandonare Android, che con Jelly Bean (4.1) non avrà più il Flash Player.
    Quindi da questo punto di vista Galaxy Nexus e iPhone 5 sono alla pari.

    E questo fa emergere ancor di più il sistema operativo di Apple.
     
    Top
    .
  8. Mixx
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»AnÐer @ 9/7/2012, 16:01) 
    Un'altra limitazione è quella di non poter cambiare Tema, poiché, come si nota spesso con la famosa "procedura del Jailbreak" (e qui correggo "Mixx" che ha scritto Jailbrek),

    Pignolo lol :=):
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mixx @ 9/7/2012, 16:44) 
    CITAZIONE (»AnÐer @ 9/7/2012, 16:01) 
    Un'altra limitazione è quella di non poter cambiare Tema, poiché, come si nota spesso con la famosa "procedura del Jailbreak" (e qui correggo "Mixx" che ha scritto Jailbrek),

    Pignolo lol :=):

    Ho solo scritto la parola giusta eh =P
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    A parer mio il Flash Player non è una mancanza gravissima. Possedendo un'iPhone ormai da 3 anni non ne ho mai sentita la mancanza.
     
    Top
    .
  11. stefano_01
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ringrazio tutti per le risposte! In particolare ringrazio »AnÐer per il suo discorso completo e chiaro! Mi affianco alla tua idea di aspettare l'uscita dell'iPhone 5, con la speranza però di ritrovare uno schermo più grande alla pari dei samsung (basta che le proporzioni non siano brutte da vedere). :drunk:
     
    Top
    .
  12. {ManuxThèKing™
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BarbaN3rd @ 9/7/2012, 19:06) 
    A parer mio il Flash Player non è una mancanza gravissima. Possedendo un'iPhone ormai da 3 anni non ne ho mai sentita la mancanza.

    Sinceramente è la stessa cosa anche per me, rarissime volte ho avuto la necessità di utilizzare "Skyfire" ( browser che supporta il Flash) per visualizzare i video.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stefano_01 @ 9/7/2012, 19:17) 
    Ringrazio tutti per le risposte! In particolare ringrazio »AnÐer per il suo discorso completo e chiaro! Mi affianco alla tua idea di aspettare l'uscita dell'iPhone 5, con la speranza però di ritrovare uno schermo più grande alla pari dei samsung (basta che le proporzioni non siano brutte da vedere). :drunk:

    eheh, me lo auguro anche io per le proporzioni! ;)
    Non c'è di che =)
     
    Top
    .
  14. Mixx
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»AnÐer @ 9/7/2012, 20:07) 
    CITAZIONE (stefano_01 @ 9/7/2012, 19:17) 
    Ringrazio tutti per le risposte! In particolare ringrazio »AnÐer per il suo discorso completo e chiaro! Mi affianco alla tua idea di aspettare l'uscita dell'iPhone 5, con la speranza però di ritrovare uno schermo più grande alla pari dei samsung (basta che le proporzioni non siano brutte da vedere). :drunk:

    eheh, me lo auguro anche io per le proporzioni! ;)
    Non c'è di che =)

    Secondo me l'iphone 5 sarà solo schermo e con una sottile cornice :drunk:
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mixx @ 9/7/2012, 20:18) 
    CITAZIONE (»AnÐer @ 9/7/2012, 20:07) 
    eheh, me lo auguro anche io per le proporzioni! ;)
    Non c'è di che =)

    Secondo me l'iphone 5 sarà solo schermo e con una sottile cornice :drunk:

    della serie:

    "oh ca**o, mi è caduto il mio pezzo di vetro da 700€ in un tombino!!!"

    ahahahaha =D
     
    Top
    .
56 replies since 9/7/2012, 13:30   610 views
  Share  
.