iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Come rimuovere OS X Mountain Lion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous

    Come rimuovere Mountain Lion



    Come molti sapranno, dopo OS X Lion, Apple ho iniziato la fase di test di un nuovo sistema operativo: Mac OS X 10.8 Mountain Lion. Questo sistema verrà rilasciato quest'estate, ma è già disponibile la 3a Developer Preview per gli utenti registrati al Developer Project di Apple.
    In questa guida vi andrò a spiegare come eliminare completamente Mountain Lion, installato su partizione dedicata.



    Per tutti gli utenti interessati a questo procedimento, è consigliato fare prima un backup del proprio Mac, onde evitare qualsiasi problema.

      Attenzione
      La guida in questione si riferisce per chi ha Mountain Lion installato su una partizione dedicata e per chi possiede Lion su un'altra.
      Per chi possiede Snow Leopard o precedenti la guida è diversa.

    Guida



    1. Da Lion apriamo Utility Disco

    2. Clicchiamo su Partiziona

    3. Selezioniamo la partizione di Mac OS X Mountain Lion e clicchiamo sul "-" [meno] per cancellarla

      delete-mt-lion-partition


    4. Ora confermiamo l'operazione cliccando su "Rimuovi"

    5. Riavviate il vostro Mac, tenendo schiacciato il tasto Opzione e selezionate la partizione Recovery

    6. Aprite nuovamente Utility Disco e posizionatevi ancora una volta su Partiziona

    7. Ridimensionate la partizione sostando la "linguetta" in basso a destra. Poi fate Applica e Partiziona.

      resize-partition-mac-os-x-580x479


    8. Infine riavviate il vostro Mac


    Ora noterete che la partizione precedentemente occupata da Mountain Lion ora si è unita a quella principale di Lion.

    La guida in questione, come le immagini, sono state prese da BeiPhone.



    Per chiunque voglia provare Mac OS X Mountain Lion basta che mi contatti via MP, e vi darò un link torrent da dove scaricarlo (solo per Mac).
    Vi ricordo inoltre che, essendo una beta, non è perfettamente stabile ed ogni aggiornamento (se non siete sviluppatori) dove scaricarlo tramite torrent.


    La guida l'ho testata personalmente e funziona senza nessun problema.
    Per qualsiasi problema non esitate a contattarmi.
    Inoltre potrebbero esserci errori di traduzione, se li notate correggetemi.




    Lo staff di iPodToucHack ricorda che quest'opera, come tutto il materiale che viene creato e pubblicato all'interno del forum, è licenziata con Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia License.

    Tu sei libero di riprodurre, distribuire e comunicare ad altri quest'opera, alle seguenti condizioni:

    Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.
    Non commerciale: Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.
    Non opere derivate: Non puoi alterare o trasformare quest'opera, né usarla per crearne un'altra.

    Sei comunque autorizzato a riprodurre il contenuto di quest'opera, seguendo le Linee Guida proposte in questa pagina.

    cc-logo



    Edited by c0c0anµts™ - 25/4/2012, 19:17
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    A me da errore mentre la ridimensiono :( (ho fatto la stessa cosa, ma con il Bootcamp)... quando provo a ridimensionare la partizione sul "RecoveryHD", mi dice "Partizione fallita con errore: impossibile disattivare il disco"... D:
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    In pratica vuoi ridimensionare la partizione di bootcamp?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    No vabbè, lasciamo stare. Ora ho reinstallato Lion, e la partizione è "COMPLETA" ^^ =)
     
    Top
    .
3 replies since 24/4/2012, 17:42   1760 views
  Share  
.