iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Apple Peel 520 II Plus: la recensione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcoo97
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    cmq nn si può navigare in 3g ho sentito però che ha diversi bug tipo che quando mandi un mex e poi vai a vedere la conversazione i mex che hai inviato sn scritti in cinese piccolecose però.... poi il mi crofono nn è il massimo è quello dell'ipod quindi quando chiamerai nn si sentirà benissimo e per what's app nn ipod nn è fatto per averlo quindi lo devi scaricare da cidya e devi scaricare un altro programma per farlo andare
     
    Top
    .
  2. iAndre
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma serve il jalibreak per usarlo???
     
    Top
    .
  3. Professional Tagger
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Devi aver effettuato necessariamente il Jailbreak
     
    Top
    .
  4. mysterion™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    l'ideale sarebbe avere la testimonianza di chi l'usa da tempo come si ci trova....
    che ci dia le proprie impressioni
     
    Top
    .
  5. Dr. Manetta
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    se sono finito in questo forum è 'tutta colpa' proprio di questo aggeggino, l'Exquis Peel 520 II, e vi ringrazio in anticipo per la dritte che mi avete dato per l'installazione e il settaggio di questo diabolico strumento.
    Cominciamo dal principio: posseggo il Peel da soli tre giorni, non l'ho comprato su internet ma tramite un amico che me l'ha passato di seconda mano, evitando così tutta la parte relativa alla consegna e alle spese di spedizione. Ho letto diversi pareri discordanti in merito alle sue capacità e alla sua funzionalità, io non posso fare altro che raccontarvi la mia esperienza.

    MEGLIO UN PEEL O UN IPHONE?
    Partiamo dal primo presupposto: inutile paragonarlo ad un iPhone perchè non è la stessa cosa, ma questo non significa che non sia un buono strumento. Sicuramente un iPhone vi darà molte meno noie per settarlo, molti meno problemi di gestione, e vi garantisce una connessione 3G che ancora non trovate in nessun Peel (che si connette solo via GPRS, con una velocità inferiore ma tutto sommato tollerabile). Per il resto, le uniche differenze stanno nel peso (il Peel è più pesante), nell'estetica e nella fotocamera (migliore nell'iPhone). Inoltre mettetevi in testa che non esiste nessuna cover per il Peel, e considerando che non sembra molto resistente agli urti, dovrete senza dubbio evitare che cada a terra.

    FUNZIONA?
    Le funzionalità dell'iPod non hanno risentito in alcuna maniera dell'istallazione del nostro simpatico amico che sembra funzionare benone, a parte quella difficoltà iniziale. Ogni tanto avrete bisogno di riavviarlo, cioè quando al posto del nome dell'operatore troverete la scritta 'invalid sim', ma basterà riavviare l'aggeggio per ripristinare il corretto funzionamento. La lingua della parte relativa alle telefonate, agli sms e a internet è in inglese ma è piuttosto semplice da decifrare, basta essere andati qualche volta a scuola.

    QUALITA' DELLE CHIAMATE
    Qualcuno ha riscontrato delle irregolarità nel microfono: la vostra voce nelle telefonare risulteranno "lontane" solamente perchè il microfono dell'iPod si trova accanto al jack per le cuffie, ergo basta dirigere la voce verso la parte inferiore del Peel per risolvere la situazione.

    QUALITA' DEGLI SPEAKER
    Qualcuno asserisce che questo coso 'gracchia' quando deve riprodurre musica o telefonate. E' vero, ogni tanto lo fa, ma la soluzione è semplice: disattivare le casse del Peel in favore di quelle predefinite dell'Ipod. Per farlo basta andare in Phone-Settings-Loudspeaker e disattivare.

    MALFUNZIONAMENTI SOFTWARE
    Sono tanti coloro che asseriscono che il Peel non funziona per niente. Beh, a me funziona ma all'inizio ho avuto dei problemi per farlo andare come si deve. La mia teoria, dimostrata sul campo, è che per permettere un buon funzionamento al Peel dovrete disinstallare tutte le personalizzazioni che avete scaricato nel tempo con Cydia, che appesantiscono inutilmente l'Ipod e lo fanno andare facilmente in confusione. Dovete pensare che già di per se la modifica di un iPod per permettergli di chiamare è alquanto pesante, per cui aggiungere quelle legate all'estetica complica troppo la situazione. Io, ad esempio, rimuovendo applicazioni come Barrel, Activator e quant'altro ho risolto tutti i guai. Ho salvato solamente Infinifolder, per il resto l'apparecchio è tornato come nuovo. Ovviamente non rinunciate né a Cydia né ad Installous altrimenti vi rovinate con le vostre mani.

    CONFIGURAZIONE INTERNET
    La parte peggiore è sicuramente configurarlo. Per farlo non avrete nessun aiuto da parte della casa costruttrice che, trovandosi dal lato opposto del mappamondo, non sono al corrente neppure della vostra esistenza. Dovete basarvi esclusivamente sulle guide on-line, a volte anche in inglese. I più grossi grattacapi li avrete nel settaggio del GPRS, trovare i giusti parametri non è scontato e questi cambiano a seconda del vostro gestore. Consiglio di navigare con Wind perchè è l'unica a supportare l'EDGE, senza di quella avrete una linea molto più lenta. Come ho già detto, la velocità di connessione non è per niente paragonabile ad un 3G ma, se avete un briciolo di pazienza, è comunque tollerabile per le azioni più comuni (mail, chat, chiamate via internet) ma non per lo streaming (scordatevelo, oltretutto non vi conviene avviare gli streaming se non avete un abbonamento a traffico dati illimitato, altrimenti prosciugherete il vostro Giga di dati in un batter d'occhio).

    Infine, vi lascio di seguito i parametri per CONFIGURARE IL GPRS CON WIND:

    access: internet.wind
    account: (vuoto)
    password: (vuoto)
    proxy: 0.0.0.0
    port: *99***1#

    gli MMS non li ho nemmeno impostati perchè non me ne frega una mazza!

    REGOLAZIONE VOLUME
    Ho letto che è impossibile impostare il volume. Sbagliato. L'unica cosa vera è che i tasti per regolare il volume avranno un'importanza relativa, il volume sarà impostato principalmente dal Setting della categoria Phone. Per aumentare o ridurre considerevolmente il volume dovrete andare per forza lì, i tasti regoleranno il volume solo in parte.


    --------------------------------------------------------

    spero di esservi stato d'aiuto e spero che voi farete lo stesso con me quando avrò qualche problema. vi terrò aggiornati

    bye
     
    Top
    .
  6. mysterion™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ottima recensione (finalmente)

    mi preoccupa questo
    CITAZIONE
    Ogni tanto avrete bisogno di riavviarlo, cioè quando al posto del nome dell'operatore troverete la scritta 'invalid sim', ma basterà riavviare l'aggeggio per ripristinare il corretto funzionamento.

    sai se ci va la sim postemobile?
     
    Top
    .
  7. Dr. Manetta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Postemobile? Esiste davvero?
    Secondo quanto riporta la casa costruttrice, l'apparecchio è stato progettato per funzionare con Wind, Tim e Vodafone. presumo che tutti gli altri gestori siano incompatibili, specie la 3
     
    Top
    .
  8. mysterion™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr. Manetta @ 3/12/2012, 20:15) 
    Postemobile? Esiste davvero?
    Secondo quanto riporta la casa costruttrice, l'apparecchio è stato progettato per funzionare con Wind, Tim e Vodafone. presumo che tutti gli altri gestori siano incompatibili, specie la 3

    certo che esiste ;)

    la 3 mi hanno detto che ci va....
     
    Top
    .
  9. Dragmorte
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ma anche ipod touch 5g?
     
    Top
    .
143 replies since 25/1/2012, 23:16   12313 views
  Share  
.