iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

C Peel t288

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kenia1234
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Cari amici di iPod touch community,

    è da parecchio tempo che vi seguo ma non ho mai potuto dare un mio contributo, o per mancanza di contenuti o per mancanza di tempo!
    Sono entrato da poco in possesso di quello che ritengo il miglior Peel mai realizzato!

    il C Peel t288 di Coming.hk chiamato anche iSkyPhone II

    Per chi non lo sapesse, i Peel (Yosion, Raisoo, Cpeel etc.) sono delle speciali custodie in grado di donare all'iPod touch jailbreakkato le funzionalità telefoniche che gli mancano affinchè diventi un vero e proprio iPhone.

    Ho seguito parecchie videorecensioni e commenti sui vari dispositivi (gmate compreso), ma nessuno mi ha convinto tanto quanto quello che infine ho preso.
    E vi anticipo già da adesso che sono convinto di aver fatto la giusta scelta!

    Ecco come appare il device :

    092349989_0920047473db2bb12e3d21066f07c0b79cc57db6e6b711507

    Primo punto di forza a favore di questo peel dal punto di vista estetico sono le dimensioni, di sicuro il più sottile tra i Peel...
    ecco una foto comparativa :

    269117_231448546875114_209017862451516_889292_5979745_n

    Il look naturalmente si ispira ad iPhone 4.
    è compatibile ESCLUSIVAMENTE con iPod Touch 4g (penso per un discorso di dimensioni).
    I materiali di costruzione sono plasticosi, ma vi assicuro che la qualità è più che accettabile pur non essendo vetro come l'iPhone 4.

    Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, risulta vincitore sugli altri peel in quanto dotato di connettività EDGE oltre che GPRS e posso affermare che funziona!
    Sfortunatamente non c'è supporto all'UMTS quindi niente schede 3, solo TIM, Vodafone e WIND.

    Analizzando con cura il software, scaricabile da Cydia gratuitamente, posso dire che è molto fedele allo stile Apple e non esistono bugs del tipo messaggi operatore in cinese o cose simili.
    Tutto funziona bene eccetto il fatto che i programmi sono un tantinello RAM-consuming.
    Naturalmente l'iPod non è pensato per gestire l'applicazione del telefono che per funzionare bene dev'essere sempre attiva in background.
    Per ovviare al problema della RAM ho disabilitato il push delle email e adesso è tutto più ragionevole (se non lo si fa, la RAM disponibile è veramente poca).

    Per quanto riguarda invece la qualità dell'audio ho notato luci ed ombre.
    Il volume dalle cuffie non è regolabile, ma non è sparato, e perciò accettabile, sia per la musica che per il telefono perchè di ottima qualità.
    La qualità dell'altoparlante è invece pessima e ricorda tanto l'altoparlante nativo dell'iPod (ovvero suoni un tantinello tenui) e se non fosse per la vibrazione (built-in) perderei messaggi di tanto in tanto specialmente tenendo il device in tasca.
    Nulla da segnalare sull'audio in capsula un pò (ma proprio poco) basso, ma sicuramente accettabile sempre perchè di buona qualità.

    La navigazione in EDGE è consentita da tutte le applicazioni (Email, Messaggi etc.) tranne Safari su iOS 5.0.1, ma si risolve utilizzando opera mini.
    è una velocità secondo me accettabile e di gran lunga meglio del GPRS anche se non è ai livelli del 3G.
    Per settarlo basta impostare il proprio APN sotto la voce Access e 80 come numero di porta lasciando gli altri spazi vuoti.

    Per concludere, la portabilità è sicuramente di buon livello, anche se in tasca un pò si sente (in mano per nulla).

    Insomma, tirando le somme, da ex-possessore di iPhone 4 mi ritengo ultra-soddisfatto di averlo venduto e di aver adottato questa combinazione iPod 4g+Cpeel t288. Il rapporto qualità\prezzo è sicuramente enormemente superiore.

    Naturalmente va detto che l'iPhone è qualitativamente migliore, ed i 256mb di RAM in più dell'iPhone si sentono un pò, ma obiettivamente non vale i soldi che costa secondo me.
    Cpeel+iPod costa circa 200€.
    Se si considera che a 200€ non si prende nemmeno un HTC Wildfire mi sembra un buon investimento.

    Se siete interessati potrete trovare ulteriori informazioni al sito ufficiale di Coming (coming.hk) oppure potete acquistarlo o trovare info su iskypeel, un rivenditore autorizzato irlandese tramite il suo sito o tramite eBay (google for it).

    NB : Le spedizioni dal 23/1 al 1/2 non saranno effettuate istantaneamente per via del capodanno cinese, ma solo dopo il 2/2.

    Spero di aver fatto cosa gradita condividendo la mia esperienza, se avete delle domande sarei più che lieto di rispondere!

    Edited by kenia1234 - 25/1/2012, 21:04
     
    Top
    .
  2. Katta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    quanto costa il peel
     
    Top
    .
  3. kenia1234
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Su iskypeel (negozio su ebay) l'ho pagato 28€ + 39 di spedizone.
    quindi 70€ tutto compreso con posta tracciabile e sicura.
    Naturalmente se ne prendi 2 paghi solo una spedizione..e si risparmia parecchio e ti vengono circa 100€ entrambi e quindi 50€ per uno e così via.
    non so come siano i prezzi adesso ma non penso sia cambiato di molto!
    Ci sono vari colori disponibili!
    io avendo un iPod bianco l'ho preso white&red e posso dire che è davvero bello all'impatto! :)
     
    Top
    .
  4. Katta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    anche io ho un ipod bianco l unica cosa sara convincere i miei genitori ma per 70 euro(dato che pagherei io) penso sia possibile
     
    Top
    .
  5. mancinomalefico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kenia1234 @ 25/1/2012, 21:06) 
    Su iskypeel (negozio su ebay) l'ho pagato 28€ + 39 di spedizone.
    quindi 70€ tutto compreso con posta tracciabile e sicura.
    Naturalmente se ne prendi 2 paghi solo una spedizione..e si risparmia parecchio e ti vengono circa 100€ entrambi e quindi 50€ per uno e così via.
    non so come siano i prezzi adesso ma non penso sia cambiato di molto!
    Ci sono vari colori disponibili!
    io avendo un iPod bianco l'ho preso white&red e posso dire che è davvero bello all'impatto! :)

    Ma hai iOS 5.0.1?
     
    Top
    .
  6. kenia1234
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mancinomalefico @ 26/2/2012, 21:31) 
    Ma hai iOS 5.0.1?

    Si!

    Funziona tutto correttamente eccetto per il fatto che l'app del telefono bisogna riavviarla se la si chiude dalla barra del multitasking e ke c'è un limite di invio (2pagine credo) per l'SMS...

    Spero che aggiornino il software anche se ormai credo non lo facciano! :(
     
    Top
    .
  7. mancinomalefico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kenia1234 @ 5/3/2012, 22:08) 
    CITAZIONE (mancinomalefico @ 26/2/2012, 21:31) 
    Ma hai iOS 5.0.1?

    Si!

    Funziona tutto correttamente eccetto per il fatto che l'app del telefono bisogna riavviarla se la si chiude dalla barra del multitasking e ke c'è un limite di invio (2pagine credo) per l'SMS...

    Spero che aggiornino il software anche se ormai credo non lo facciano! :(

    Ma dici che ci sarà un aggiornamento per avere le applicazioni dei messaggi e delle chiamate in italiano?
     
    Top
    .
  8. carry_ON
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    dovrebbero esserlo già!!
     
    Top
    .
  9. mancinomalefico
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carry_ON @ 6/3/2012, 19:16) 
    dovrebbero esserlo già!!

    Nono le ho scaricate ma sono in inglese.. Solo yosion mi sa che ce le ha in italiano..
     
    Top
    .
  10. kenia1234
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo proprio che ci sarà nessun aggiornamento!

    Mi sa ke passo al GMate...ha un SW molto più stabile e poi peserebbe molto di meno! Unica pecca la mancanza della capsula auricolare sull iPod che mi costringerebbe o ad usare le cuffie oppure a parlare dallo speaker!

    Ma qualcuno l'ha provato?
     
    Top
    .
  11. sebaker
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Kenia1234 quindi tu confermi che sul tuo Ipod Touch 4g con jailbreak sul ios 5.0.1 funzionano chiamate messaggi ed internet (in gprs) ?
     
    Top
    .
  12. Alexandre Pato 95
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Cioè tu hai venduto un iphone 4 per poi acquistare questo dispositivo?
     
    Top
    .
  13. kenia1234
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexandre Pato 95 @ 21/3/2012, 16:44) 
    Cioè tu hai venduto un iphone 4 per poi acquistare questo dispositivo?

    Mi hanno regalato l'iPod touch mentre avevo l'iPhone e mi sono intascato 600€ continuando ad avere l'iPhone! quindi credo sia un vantaggio! :D

    Cmq sono passato a Gmate! Effettivamente è enormemente meglio...adesso pesa pochissimo e per certi versi meglio dell'iphone! :D

    PS Si garantisco ke funzionano chiamate e messaggi con iOS 5.0.1! :)
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    214
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusami ma il Gmate non devi portarlo sempre appresso? come fai a dire che pesa meno dell'iphone? non è scomodo poi parlare sempre dall'auricolare?
     
    Top
    .
  15. sebaker
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kenia1234 @ 25/1/2012, 22:06) 
    Su iskypeel (negozio su ebay) l'ho pagato 28€ + 39 di spedizone.
    quindi 70€ tutto compreso con posta tracciabile e sicura.
    Naturalmente se ne prendi 2 paghi solo una spedizione..e si risparmia parecchio e ti vengono circa 100€ entrambi e quindi 50€ per uno e così via.
    non so come siano i prezzi adesso ma non penso sia cambiato di molto!
    Ci sono vari colori disponibili!
    io avendo un iPod bianco l'ho preso white&red e posso dire che è davvero bello all'impatto! :)

    ciao quindi da iskypeel ci si puo fidare? e come hai fatto con l'indirizzo di casa cioè come glielo hai comunicato?
     
    Top
    .
16 replies since 25/1/2012, 20:54   3452 views
  Share  
.