iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Problema tasto home iPod touch 4g 32GB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. XxxWv4exxX
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho un problema con il mio iPod touch.

    E' aggiornato all'ultima versione di iOS 4 aperta al pubblico, ovvero la 4.3.5 e non è Jailbroken.

    Da qualche mese (circa 4-5) ha iniziato a darmi dei problemi il tasto home, non rispondeva correttamente, ma su 3 "click" 2 rispondevano.
    Ma da 2 giorni è diventata una cosa incredibile! su 40 "click" solo 1 viene riconosciuto!!!

    Come sapete, il tasto home è fondamentale per uscire dalle app, e sono dalle 19 di ieri cercando di uscire da Safari, senza esserci riuscito.

    Ho ripristinato un paio di volte ma nulla.

    PS.: Avevo fatto il JB tanto per provare, quando ancora il problema non c'era, poi l'ho tolto dopo 10 minuti che non ci capivo nulla, ma non credo che sia quello il problema perchè il problema si è presentato a distanza di 2 mesi da aver tolto il JB.

    Vi ringrazio in anticipo :drunk:
     
    Top
    .
  2. ShaÐe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Semplicemente, il tasto Home si è deteriorato a tal punto da non poter essere più utilizzato.

    2 soluzioni: o lo porti in assistenza e paghi per sostituire il pezzo danneggiato, oppure scarichi Activator (disponibile solo per dispositivi jailbroken) e imposti una 'gesture', un movimento personalizzato, che sostituisce la pressione del tasto Home. Dato che la maggior parte delle app è a tutto schermo (a parte quelle native), l'impostazione ideale sarebbe un movimento 'hardware', ovvero un doppio clic sul tasto del volume (giù o su o entrambi), oppure una pressione prolungata sul tasto Spegni. Ci sono moltissime altre gestures impostabili.
     
    Top
    .
  3. XxxWv4exxX
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In poche parole questo danno non mio è fuori garanzia? Mi sa un pochino di furto, io l'iPod ce l'ho dal 24 dicembre...
     
    Top
    .
  4. ShaÐe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il danno è tuo e non del device. Se si fosse presentato entro pochi giorni dall'acquisto te lo avrebbero riparato in garanzia senza storie perchè difettato, ma dopo quasi un anno, beh direi che è colpa tua e della pressione eccessiva o troppo frequente.
     
    Top
    .
  5. XxxWv4exxX
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    O__O
    Vabbè, ho capito 400 euro buttati al vento, quanto costa all'incirca questa operazione?
     
    Top
    .
  6. Tosh™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (XxxWv4exxX @ 27/8/2011, 14:39) 
    O__O
    Vabbè, ho capito 400 euro buttati al vento, quanto costa all'incirca questa operazione?

    Sei tu che li hai buttati io lo tengo da quando è uscito, non mi ha mai dato problemi, e io lo uso moltissimo.
     
    Top
    .
  7. XxxWv4exxX
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sto accusando nessuno, a me non mi è mai caduto, non ha un graffio. Quindi credo che sia un problema che si è formato con il tempo, spero che non chiedano un prezzo troppo alto
     
    Top
    .
  8. ShaÐe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, per un componente così, incluse spese di spedizione eccetera, più di 70 euro non li fanno.
     
    Top
    .
  9. Tosh™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (XxxWv4exxX @ 27/8/2011, 14:43) 
    Io non sto accusando nessuno, a me non mi è mai caduto, non ha un graffio. Quindi credo che sia un problema che si è formato con il tempo, spero che non chiedano un prezzo troppo alto

    a me è caduto 4-5 volte :D
    e non ha un graffio sullo schermo, dietro ne ha molti XD
     
    Top
    .
  10. XxxWv4exxX
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tosh™ @ 27/8/2011, 15:37) 
    QUOTE (XxxWv4exxX @ 27/8/2011, 14:43) 
    Io non sto accusando nessuno, a me non mi è mai caduto, non ha un graffio. Quindi credo che sia un problema che si è formato con il tempo, spero che non chiedano un prezzo troppo alto

    a me è caduto 4-5 volte :D
    e non ha un graffio sullo schermo, dietro ne ha molti XD

    Dietro anche ai miei amici è tutto graffiato, tranne il mio :D E' come nuovo, tranne il tasto che non funge <.<
     
    Top
    .
  11. Fabbo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Credo ke hai qualche possibilità che te lo riparino gratis.
    A me si era rotto il tasto di accensione e me nn me lo hanno fatto pagare... anzi me lo hanno sostituito
     
    Top
    .
  12. XxxWv4exxX
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, oggi sono andato al negozio però mi ero dimenticato lo scontrino a casa, ora io sto pensando di ripristinarlo ma senza fare il backup così non si trovano tutte le mie cose personali. Devo fare ripristina e poi annullare il ripristino via backup?
     
    Top
    .
  13. Rex the Dragon
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè, la scelta è tua; comunque per farlo basta che lo ripristini da iTunes con l'ultimo FW signato dalla Apple (4.3.5) e una volta finito il procedimento, iTunes ti chiederà se vuoi mettere il backup, ma basta che tu metta il segno di spunta su "Configura come nuovo dispositivo" e poi lo scolleghi dal pc :P
     
    Top
    .
  14. XxxWv4exxX
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok. grazie mille
     
    Top
    .
  15. XxxWv4exxX
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate mi hanno detto al negozio che lo devo spedire ad apple, come lo spedisco? C'è lo devo imballare? Se si in che modo? Scusate ma non ci capisco nulla ç_ç
     
    Top
    .
23 replies since 27/8/2011, 11:00   2712 views
  Share  
.