iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[GUIDA] Come creare e installare un tema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nick36
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Molti di voi naturalmente vi sarete chiesti come creare un bel tema per il vostro gioiellino.
    Ebbene sì, in questa guida vi spiegherò di tutto ciò che avete bisogno e come farlo !!! :D

    Allora ci sono tre cose fondamentali :

    Icone, Dock, Wallpaper

    Wallpaper :
    Il wallpaper è lo sfondo del nostro melafonino. Questa immagine deve essere di grandezza 320 x 480 e salvatela solo in formato PNG. Importate l'immagine e salvatela con il nome di Wallpaper.png! (sempre con la prima lettera GRANDE)
    image

    La dock :

    la dock è la parte inferiore del nostro tema, dove ci sono le quattro icone (musica foto video ed itunes).
    Dovrete crearla con grandezza di 320 x 90. Potete modificarla come volete: colorandola, disegnandoci sopra, farla trasperente ect.. Infine va salvata con il nome di Dock.png! (con la prima lettera GRANDE)
    image

    Le icone :
    allora innanzitutto la loro grandezza dovrà essere di 59 x 60 (standard), mentre quelle più grandi 65 x 65 ( il massimo). Le icone le potrete creare anche con photoshop, un ottimo programma; per assegnare un' icona ad una applicazione vi occore rinominarla con lo stesso nome dell'app!

    Esempio :

    Dal pc rinominare l'icona che avete creato in Safari.png (fate la stessa cosa con le altre app Calcolatrice, Calendario ect... e l'iphone ve la metterà a posta di quella originale! (dopo vedremo come con winterboard ) ;)
    NB:
    Quando salvate l'icone prestate attenzione che la prima lettera di Icons sia in Maiuscolo !!
    image
    Complimenti ora avete finito di creare il vostro tema! :D

    Installazione :
    Ora vi starete chiedendo come copiare il tema sul vostro iphone...E' semplicissimo ci occorre Winterboard.
    Per scaricarlo dovrete andare su cydia e installarlo sul iPhone/iPodTouch. Poi dovrete entrare nel ssh e mettere la cartella, che avete creato prima nel desktop contenente Wallpaper, Dock e Icons, in /private/var/stash/Themes.XXXX! Ora dall'iphone entrate nell'app winterboard e selezionate il vostro tema!!
    image
    Ora vi installerà il tema sul vostro gioiellino ;)

    Edited by SACC0 - 15/1/2010, 21:16
     
    Top
    .
  2. luxbut
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissimo.....bella guida
     
    Top
    .
  3. SACC0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    bravo, utilissima!
     
    Top
    .
  4. al9xm0nf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    nn funziona
    ho fatto tutti i passaggi alla lettera ma niente..
     
    Top
    .
  5. SACC0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    l'hai applicato con winterboard???
     
    Top
    .
  6. NCL
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    la cartella esatta in cui mettere il tema ?
     
    Top
    .
  7. SACC0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nick36 @ 30/12/2008, 11:58)
    Installazione :
    Ora vi starete chiedendo come copiare il tema sul vostro iphone...E' semplicissimo ci occorre Winterboard.
    Per scaricarlo dovrete andare su cydia e installarlo sul iPhone/iPodTouch. Poi dovrete entrare nel ssh e mettere la cartella, che avete creato prima nel desktop contenente Wallpaper, Dock e Icons, in Library/Themes! Ora dall'iphone entrate nell'app winterboard e selezionate il vostro tema!!

    basta leggere ;)
     
    Top
    .
  8. Kankeno
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi avete sti dove scaricare le icons? perche quelle che ho sono troppo grandi
     
    Top
    .
  9. SACC0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    vai su iSpazio ;)
     
    Top
    .
  10. `666`
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    scusate se riprendo un post vecchio, ho un problema ho crato la mia bella cartella con sfondo e dock ( le icone nn le ho messe volevo tenere quelle originali ) quindi copio la cartella in Library/Themes avvio winterboard seleziono il tema e nn cambia nulla...dove sbaglio?

    risolto in parte: sono riuscito a mettere tutti i miei temi il problema e che me li cambia una volta su 10 cioè io ne ho uno selezionato lo deseleziono e ne scelgo un altro e cambia x esempio solo la dock e nn carica nessuno sfondo o adirittura torna quello standard :wacko:
     
    Top
    .
  11. SACC0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Nei temi devi sempre mettere la cartella "Icons" (la i maiuscola)
    altrimenti winterboard non lo riconosce
     
    Top
    .
  12. `666`
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SACC0 @ 29/5/2009, 22:06)
    Nei temi devi sempre mettere la cartella "Icons" (la i maiuscola)
    altrimenti winterboard non lo riconosce

    quindi vuota se voglio le icone normale kmq dopo un po di prove ho notato che nn carica il wallpaper solo la dock
     
    Top
    .
  13. SACC0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si vuota...non te lo carica anche se fai come ti ho detto?
     
    Top
    .
  14. `666`
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    no rimango sempre a sfondo nero con la dock cambiata..solo 1 tema su 3 funge
     
    Top
    .
  15. SACC0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sei sicuro che il file sia .png e che l hai chiamato Wallpaper (con la w maiuscola) ?
     
    Top
    .
85 replies since 30/12/2008, 10:58   4259 views
  Share  
.