iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

ripristinare 5.1.1 da 5.1.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rikytax
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ho trovato una guida per ripristinare il mio iphone partendo e arrivando allo stesso firmware (appunto 5.1.1) così da non perdere il JB... ho scaricato il file .ipsw e ho i miei file shsh sul mac ma il problema è sorto quando su redsn0w compare la finestra di prestare attenzione perché se si continua con il ripristino la baseband verrà aggiornata a quella che apple firma in questo momento (il messaggio è circa questo)... quello che volevo sapere è se ciò mi va a impedire il successivo JB a causa dell'installazione anche di iOS 6 :) grazie :)


    servisse a capire meglio quello che volevo fare la guida è questa:
    Chi si è tenuto stretto iOS 5.1.1 con jailbreak sul proprio dispositivo, potrebbe sentire il bisogno di eseguire un ripristino in quanto, a distanza di mesi, potrebbero verificarsi dei rallentamenti. Grazie a Redsnow e all’utilizzo dei certificati SHSH è possibile effettuare con facilità questa procedura senza aggiornare ad iOS 6, mantenendo quindi l’ultimo firmware con in cui si può utilizzare un Jailbreak di tipo Tethered.

    Per farlo basta seguire con attenzione questa guida e in pochi minuti avremo un dispositivo pulito e ripristinato e con a bordo il vecchio e caro iOS 5.1.1 pronto per essere nuovamente sbloccato.

    Compatibilità

    iPhone 3GS
    iPhone 4 (testato personalmente)
    iPhone 4S
    iPad
    iPad 2
    iPad 3
    iPod touch 4G
    iPod touch 3G
    Requisiti

    Effettuare un backup completo del dispositivo tramite iCloud o iTunes (ATTENZIONE: il backup di iTunes non salva le applicazioni installate mentre iCloud si) per salvaguardare i propri dati
    Il file del firmware di iOS 5.1.1 scaricabile da qui per qualsiasi dispositivo
    Redsn0w 0.9.15b3 per Mac o Redsn0w 0.9.15b3 per Windows
    Certificato SHSH del proprio dispositivo per la specifica versione di iOS
    Come ottenere il certificato SHSH del proprio dispositivo

    Il certificato SHSH è un codice univoco che identifica ogni dispositivo per una specifica versione di iOS. Apple rilascia il certificato soltanto per l’ultimo firmware disponibile in modo da poter attivare il dispositivo, di conseguenza se abbiamo i certificati dei vecchi firmware, possiamo attivare anche una versione di iOS che non sia quella corrente, evitando il blocco di Apple che impedisce i ripristini con vecchi firmware. Ci sono due modi per salvare il certificato: il primo è tramite Cydia che, se installato, salva automaticamente il certificato nei server oppure utilizzando TinyUmbrella che permette, oltre a salvare manualmente il certificato, anche di salvare il file SHSH in locale sul nostro computer.

    Procedura

    Collegare il dispositivo al computer tramite USB e spegnerlo
    Avviare Redsnow e recarsi nel menu Extras > Even More e scegliere l’opzione “Restore“
    Ci apparirà questa schermata


    Nella sezione IPSW dobbiamo scegliere il file IPSW del firmware da ripristinare, che abbiamo scaricato precedentemente. Una volta fatto questo Redsnow ci chiederà di connettere il dispositivo in modalità DFU e darà le istruzioni per farlo. Se è già stato messo in precedenza, lo rileverà in automatico. Nella sezione Blobs dobbiamo indicare al programma se deve prelevare il certificato SHSH in locale (ovvero dal nostro computer se l’abbiamo salvato da TinyUmbrella) oppure da remoto se risiede soltanto nei server.
    Una volta inserito il dispositivo in modalità DFU, indicato il file IPSW del Firmware e il certificato da prelevare si può procedere con l’operazione che richiederà qualche minuto.
    Una volta terminato il processo, il nostro dispositivo sarà ripristinato alle impostazioni iniziali e, eventualmente, potremo ripristinare il backup precedentemente effettuato.
     
    Top
    .
  2. @Traian
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    No, aggiorna non succede niente se si aggiorna la baseband !
     
    Top
    .
1 replies since 11/1/2013, 17:35   84 views
  Share  
.