iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Risolvere i problemi di connessione iOS6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Frost:.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Risolvere i problemi di connessione con iOS6



    Da quando è uscito iphone 5 e iOS6,molti utenti si lamentano del malfunzionamento della propria connessione (specialmente i possessori di iphone 5),rallentamenti nell'apple store,disconnessioni del wifi,impossibilità di connessione con il proprio router,tutti problemi che la Apple dichiara "risolti" con iOS6.0.1,invece il problema non è ancora risolto in tutti i device,e molta gente arriva anche al disperato tentativo di cambiare il proprio device.
    Oggi,con questa guida,cercheremo di risolvere il problema.

    Requisiti



    Device con iOS6 installato che presenta problemi di connessione. (noi prenderemo in esame l'iphone 5).

    Premessa



    Con questa guida si spera di risolvere i problemi relativi alla connessione con il proprio device,in caso contrario vi consiglio di rivolgervi direttamente all'assistenza apple.
    Questa guida è divisa in casi,cioè in base a ciò di cui si ha bisogno.


    Caso 1: Lentezza apple store sotto rete wifi.


    Prenderemo in esame il caso in cui,quando il vostro è device è sotto rete wifi,nonostante la buona navigazione su internet,notate parecchi problemi nella navigazione sull'apple store.

    Procedura:



    -Andiamo su impostazioni
    -Andiamo su Privacy
    -Localizzazione
    -Servizi di sistema
    -Disattivare la voce "Genius per app".
    -Riavviate il dispositivo

    Una volta terminato,noterete un notevole cambiamento nella navigazione all'interno dell'apple store.


    Caso 2: Impossibile connettersi alla rete wifi



    Prendiamo in esame il caso in cui cerchiamo di connetterci alla nostra rete wifi e l'iphone non riesce a connettersi.
    Questo in genere è causato da un'incompatibilità di iOS6 (che comunque dovrebbe essere stata risolta con 6.0.1) con i modem che usano la chiave di cifratura WPA/WPA2.

    Procedura



    La procedura sfortunatamente varia da modem a modem,quindi non esiste una procedura specifica,però più o meno è cosi:

    -Entrate nel pannello di amministrazione del vostro router (Guardare le domande frequenti per sapere come)
    -Andiamo nella voce "wireless"
    -Selezionate come modalità di cifratura WEP e inserite una nuova password.


    Caso 3: Lentezza e disconnessioni con il wifi.



    Questa volta prendiamo in esame il problema più frequente,che si ricollega anche al caso 2,ossia la lenta navigazione con il proprio idevice quando si è connessi sotto rete wifi (o disconnessioni della rete).
    Questo è un problema che dovrebbe essere stato risolto con iOS6.0.1 (come il caso 2),solo che molti utenti non hanno notato il cambiamento per via del metodo che hanno usato per aggiornare il device,infatti è dimostrato che la maggiorparte della gente che ha aggiornato tramite OTA non ha notato cambiamenti,chi ha aggiornato da itunes li ha notati benissimo.

    Soluzione 1



    Consiglio backup con itunes prima.

    -Collegate il vostro device al pc
    -Una volta rilevato il vostro device selezionate nella voce sommario di itunes "Ripristina" (attenzione a non confondersi con ripristina da backup)
    -Itunes comincierà a riscaricare iOS6.0.1 e ripristinerà il vostro device reinstallando l'aggiornamento giusto.
    -Una volta finita la procedura è possibile anche reinserire il backup fatto in precedenza.


    Soluzione 2



    In genere il problema si risolve dopo aver seguito la prima soluzione,ma c'è gente che dopo continua a lamentarsi di rallentamenti improvvisi o disconnessioni,questo sembra essere dovuto ad un problema di DNS.

    Per la guida vi rimando al topic di phoenixita



    Spero che questa guida possa essere utile a tutti quelli che (come me) hanno sofferto di disconnessioni e rallentamenti con il wifi del proprio idevice. Il mio era il 3caso e ho risolto con il primo metodo (Iphone 5 32gb h3g).

    Domande Frequenti


    A:Come entro nel mio router per effettuare il cambio di cifratura?
    B:Per entrare nel vostro modem avete bisogno dell'indirizzo del "gateway predefinito",facilmente reperibile dal prompt dei comandi digitando "ipconfig" e dando invio.Una volta dato l'invio visualizzerete l'elenco degli indirizzi ip relativi al vostro computer,cercate la voce "Gateway Predefinito" e inserite quell'indirizzo (in genere 192.168.1.1) nella barra degli indirizzi del vostro modem.
    Una volta dato invio nel browser sarete nel pannello di controllo del modem,potrebbe chiedervi un nome utente e password (in genere admin admin),che troverete nel libretto del vostro modem.
     
    Top
    .
0 replies since 18/12/2012, 16:50   166 views
  Share  
.