iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[GUIDA] Scaricare musica da YouTube su iDevice senza il Jailbreak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous

    Scaricare musica da YouTube su iDevice senza il Jailbreak.




    Salve a tutti ragazzi! Ecco la guida che vi avevo promesso! Oggi pomeriggio mi sono dilettato alla ricerca di un metodo realmente funzionante per scaricare delle musiche da youtube da iPhone. Con il Jailbreak c'è "ProTube". Ma io non ho il Jailbreak e perciò ho cominciato a cercare altri metodi. Oggi l'ho trovato, finalmente, e ho deciso di condividerlo con la community di iPodToucHack e quella di The Heroes Of The Web (sono libero di scegliere a chi fornire questa guida!). Prima di incominciare, mi scuso, perché ho l'iPhone in lingua inglese, quindi le scritte sono in inglese.

    REQUISITI.
    - Applicazione YouTube;
    - Applicazione "Scarica music Gratis "Free Music Download"… (DOWNLOAD)
    - Un Browser qualsiasi (i test attuali sono stati effettuati su Safari e Chrome).

    PROCEDIMENTO.

    La guida, se posso dirlo, è di una semplicità quasi assurda. Infatti, per prima cosa, apriamo l'applicazione "YouTube", cerchiamo la canzone (Prendiamo, per esempio, "Kick Out The Epic Motherf**ker" dei Dada Life) e schiacciamo il bottone di condivisione.



    Premiamo quindi su "Condividi" (Share) e poi "Clipboard":



    Una volta che viene copiato il link, ci dirigiamo sul nostro browser, sul sito "m.video2mp3.net" (versione, appunto, mobile per cellulari!) e incolliamo nell'apposito contenitore il link e clicchiamo "Convert". Aspettiamo quindi che finisca di convertire.

    Ricordo di non premere sulla qualità "high", perché non funziona e il sito da errore.



    Quando il sito finisce di convertire il nostro link, ci troveremo davanti ad una schermata di questo tipo, dove dovremo premere (una volta scesi) "Continue to your download" e poi "sul nome della canzone":



    Quando premerete il nome della canzone, vi si avvierà lo streaming della canzone, che voi dovrete terminare. Quindi dovete copiare il link della canzone.

    .

    Una volta copiato, ci dobbiamo dirigere sull'applicazione "Free Music Download…" e dobbiamo incollare il link nella barra degli URL. Una volta premuto "Invia", l'applicazione ci chiederà il nome del file. Se non vogliamo rinominarlo, premiamo "Salva" (Save), quindi l'applicazione inizierà il suo download.



    Avremo quindi la canzone scaricata pronta per essere ascoltata. Se siete dei maniaci dell'ordine, come me, potete premere sulla frecciata blu dell'applicazione sulla canzone e modificare l'artista, il nome della canzone e gli altri "Meta Data".


    F.A.Q. (Frequently Asked Question)

    Q.: Ma non posso direttamente convertire la canzone dall'ultima applicazione? (Free Music Download…)?
    A.: No, poiché una volta cliccato il titolo della canzone, su Safari e Chrome (che ha appunto lo stesso Motore di Safari), viene avviato lo streaming, mentre sull'altra applicazione no.


    Guida fatta da @AnDer;
    per The Heroes Of The Web e per iPodToucHack.

    Edited by @AnÐer - 27/11/2012, 22:49
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Complimenti, ottima guida!
    +1 meritato! :)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BarbaN3rd @ 27/11/2012, 21:34) 
    Complimenti, ottima guida!
    +1 meritato! :)

    Thank you! :)
     
    Top
    .
  4. 0rlac
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima guida, anche se preferisco scaricare la musica dal computer, su Mac uso Youtube To MP3 che mi converte e inserisce automaticamente nella playlist che voglio il brano con l'artista, immagine del brano presa dal video e tutti i dati che riesce ad estrapolare dal video con un solo click.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (0rlac @ 27/11/2012, 22:45) 
    Ottima guida, anche se preferisco scaricare la musica dal computer, su Mac uso Youtube To MP3 che mi converte e inserisce automaticamente nella playlist che voglio il brano con l'artista, immagine del brano presa dal video e tutti i dati che riesce ad estrapolare dal video con un solo click.

    Va bene. :)
     
    Top
    .
4 replies since 27/11/2012, 21:26   1871 views
  Share  
.