iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Canzone senza copyright per youtube?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬ W i n g
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,

    allora, io e un mio amico stiamo lavorando da tempo a una custom map per Minecraft, e vogliamo mettere una specie di trailer di anteprima su youtube, ho già fatto le "riprese" e montato il video, però mi manca una canzone da mettere in background, quindi volevo chiedervi:

    Conoscete un sito dove è possibile scaricare musica senza copyright ed è permesso usarla per un video su youtube?
    Magari se voi stessi "componete" canzoni e vi andrebbe di permettermi di usarla in questo video, quello che cerco è qualcosa di House, del tipo David Guetta/Avicii, ovviamente se la cosa si farà vi nominerò e pubblicizzerò nella descrizione e con una annotazione nel video!

    Ciao a tutti, Wing
     
    Top
    .
  2. Nighteif jr.
     
    .

    User deleted


    Hai provato a cercare sul sito
    Jamendo

    Ma se tu acquisti un brano su iTunes non puoi utilizzarlo su youtube?
     
    Top
    .
  3. ¬ W i n g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nighteif jr. @ 11/11/2012, 13:16) 
    Hai provato a cercare sul sito
    Jamendo

    Ma se tu acquisti un brano su iTunes non puoi utilizzarlo su youtube?

    Ho cercato su Jamendo ma su Jamendo devi comunque comprare una licenza, che nel mio caso si aggira sui 69 Euro mi sembra...

    No, non puoi... Dovresti avere l'autorizzazione dell'artista, uhm... andiamo a bussare a casa di David Guetta.
     
    Top
    .
  4. 0rlac
     
    .

    User deleted


    Youtube ha un piccolo problema: se si alza o abbassa la tonalità del brano non fa storie perché non la riconosce. Esempio:
    Originale: www.youtube.com/watch?v=JRfuAukYTKg
    Obbrobrio: www.youtube.com/watch?v=0EuGG1TVoNU

     
    Top
    .
  5. ¬ W i n g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (0rlac @ 11/11/2012, 16:02) 
    Youtube ha un piccolo problema: se si alza o abbassa la tonalità del brano non fa storie perché non la riconosce. Esempio:
    Originale: www.youtube.com/watch?v=JRfuAukYTKg
    Obbrobrio: www.youtube.com/watch?v=0EuGG1TVoNU

    Questo lo so, ma in questa maniera è LEGALMENTE utilizzabile? È quello che mi interessa più che altro.
     
    Top
    .
  6. 0rlac
     
    .

    User deleted


    No, non è legale, sarebbe come utilizzare il brano senza modifiche, con il metodo che ti ho descritto però Youtube non ti cancella il video per il Copyright.

    Per un uso legale devi chiedere l'autorizzazione scritta all'autore/casa discografica per utilizzare il brano.
     
    Top
    .
  7. ¬ W i n g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (0rlac @ 12/11/2012, 16:45) 
    No, non è legale, sarebbe come utilizzare il brano senza modifiche, con il metodo che ti ho descritto però Youtube non ti cancella il video per il Copyright.

    Per un uso legale devi chiedere l'autorizzazione scritta all'autore/casa discografica per utilizzare il brano.

    Eh si capirai scriviamo una bella letterina a David Guetta...
    Qualche sito dove posso trovare musica adatta per essere caricata su youtube?
     
    Top
    .
  8. T®4iAn
     
    .

    User deleted


    Quando carichi un video YouTube, ti chiede se vuoi mettere una canzone come sottosfondo... Metti una di quelle...
     
    Top
    .
  9. ¬ W i n g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T®4iAn @ 12/11/2012, 18:04) 
    Quando carichi un video YouTube, ti chiede se vuoi mettere una canzone come sottosfondo... Metti una di quelle...

    Non mi convincono granché, troppo mainstream lol
     
    Top
    .
  10. Facocero
     
    .

    User deleted


    Crea qualcosa con Music 2000 (è vecchissimo lo so ma non conosco i nomi di quelli nuovi XD)
     
    Top
    .
  11. 0rlac
     
    .

    User deleted


    Se hai un mac gioca un pò con GarageBand e i suoi loops crei così un brano che puoi usare per i tuoi video.
     
    Top
    .
10 replies since 11/11/2012, 13:08   304 views
  Share  
.