iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Cavo Alimentatore Mac fa rumore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬ W i n g
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    Stasera verso le 23 sono tornato da due giorni passati a Firenze, in cui il mio macbook è rimasto qua insieme al cavo alimentatore, il cavo alimentatore era scollegato dalla presa (spina) ma attaccato al macbook dall'altra parte.

    Fatto sta che proprio ora, da qualche minuto ho cominciato a sentire il cavo nella parte del "Blocco Bianco" fare dei rumori, simili a ticchettii continui, in questo momento ha smesso, sapete da cosa può dipendere?

    Grazie a tutti, Wing
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Apri l'alimentatore se sei capace di farlo e controlla il cablaggio. Si sente odore di bruciato?
     
    Top
    .
  3. ¬ W i n g
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (init0 @ 5/11/2012, 15:20) 
    Apri l'alimentatore se sei capace di farlo e controlla il cablaggio. Si sente odore di bruciato?

    Ultimamente non lo sta più facendo, che dici lascio stare e se risuccede do uno sguardo?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Certo, prova a dare uno sguardo solo nel caso il problema si ripresenti in caso sostituiscilo.

    PS: sposto la discussione nella sezione Mac.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Il darei un'occhiata lo stesso, magari eviti in futuro di comprare un nuovo alimentatore.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    Se il Mac è in garanzia, anche l'alimentatore lo è. Se pensi che abbia qualche problema, rivolgiti ad un apple store o via numero telefonico. Qualche intervento non autorizzato all'alimentatore, potrebbe compromettere la tua salvaguardia e invalidare la garanzia dell'alimentatore.

    EDIT, ho corretto, "Batteria" con "Alimentatore", chiedo scusa.

    Edited by AnÐer - 5/11/2012, 19:42
     
    Top
    .
  7. ¬ W i n g
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BarbaN3rd @ 5/11/2012, 15:46) 
    Certo, prova a dare uno sguardo solo nel caso il problema si ripresenti in caso sostituiscilo.

    PS: sposto la discussione nella sezione Mac.

    Grazie Mille!

    CITAZIONE (init0 @ 5/11/2012, 16:30) 
    Il darei un'occhiata lo stesso, magari eviti in futuro di comprare un nuovo alimentatore.

    Grazie del consiglio, vedrò!

    CITAZIONE (AnÐer @ 5/11/2012, 19:15) 
    Se il Mac è in garanzia, anche l'alimentatore lo è. Se pensi che abbia qualche problema, rivolgiti ad un apple store o via numero telefonico. Qualche intervento non autorizzato alla batteria, potrebbe compromettere la tua salvaguardia e invalidare la garanzia dell'alimentatore.

    Ma forse non avete capito che è il cavo alimentatore a fare rumore, non la batteria del computer!
    Comunque per ora non lo toccherò, in futuro se il problema si ripete vedrò cosa fare!
    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬ W i n g @ 5/11/2012, 19:22) 
    CITAZIONE (AnÐer @ 5/11/2012, 19:15) 
    Se il Mac è in garanzia, anche l'alimentatore lo è. Se pensi che abbia qualche problema, rivolgiti ad un apple store o via numero telefonico. Qualche intervento non autorizzato alla batteria, potrebbe compromettere la tua salvaguardia e invalidare la garanzia dell'alimentatore.

    Ma forse non avete capito che è il cavo alimentatore a fare rumore, non la batteria del computer!
    Comunque per ora non lo toccherò, in futuro se il problema si ripete vedrò cosa fare!
    Grazie a tutti!

    Io si che l'ho capito, ed è proprio questa la cosa: in un portatile, se l'alimentatore esterno è danneggiato senza che l'utente abbia fatto niente, egli ha diritto ad un cambio di tale alimentatore. (Se la batteria, invece, dura meno di quello che c'è scritto nelle specifiche tecniche, anche li puoi avere una sostituzione). Purtroppo non so come funzioni con Apple, ma con gli altri produttori di Notebook e Netbook è così, credo anche per Apple.

    P.S. Ho visto ora la causa della tua risposta, ho sbagliato io a scrivere. Volevo intendere l'Alimentatore, e ho corretto nel primo post.
     
    Top
    .
  9. ¬ W i n g
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AnÐer @ 5/11/2012, 19:41) 
    CITAZIONE (¬ W i n g @ 5/11/2012, 19:22) 
    Ma forse non avete capito che è il cavo alimentatore a fare rumore, non la batteria del computer!
    Comunque per ora non lo toccherò, in futuro se il problema si ripete vedrò cosa fare!
    Grazie a tutti!

    Io si che l'ho capito, ed è proprio questa la cosa: in un portatile, se l'alimentatore esterno è danneggiato senza che l'utente abbia fatto niente, egli ha diritto ad un cambio di tale alimentatore. (Se la batteria, invece, dura meno di quello che c'è scritto nelle specifiche tecniche, anche li puoi avere una sostituzione). Purtroppo non so come funzioni con Apple, ma con gli altri produttori di Notebook e Netbook è così, credo anche per Apple.

    P.S. Ho visto ora la causa della tua risposta, ho sbagliato io a scrivere. Volevo intendere l'Alimentatore, e ho corretto nel primo post.

    Ah, ora capisco :lol:
    Comunque non è più in garanzia! Per ora mi tengo questo e se si rompe lo ricompererò!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Perfetto, se la discussione è stata risolta passo alla chiusura. :)
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    Personalmente consiglio di lasciarla aperta ancora qualche giorno, giorno per vedere se persistono problemi.
    Comunque sia, ovviamente la scelta è del proprietario del Topic.
    Per me, da come me lo hai descritto, poteva tranquillamente essere il passaggio di corrente. Mi ricordo di un caso analogo, con un HDD Esterno, che tutt'ora connetto, e finché non gli do due o 3 botticine (piano), continua a fare TIC, TIC, TIC. Principalmente pensavo fosse la testina che sbattesse, ma ora che ci penso, se anche il tuo "Alimentatore" (che era staccato) faceva sto TIC TIC TIC, allora è probabile che sia solo una semplice cosa di Elettricità. Dopo un po' che una periferica sta staccata, è normale che perda L'elettricità accumulata. Pertanto, credo che sia anche normale.
     
    Top
    .
10 replies since 4/11/2012, 00:15   1053 views
  Share  
.