iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Sostituzioni Hard Disk Segate 1TB

iMac prodotto da Ottobre 2009 a Luglio 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous

    Sostituzione Hard Disk da 1TB iMac





    Apple ha iniziato un programma di sostituzione degli HD Segate da 1TB montati su iMac sia da 21.5 pollici sia in quelli da 27 venduti tra Ottobre 2009 fino a Luglio 2011.
    Agli iMac che fanno parte di questo programma, verranno sostituiti gratuitamente gli hard disk con quelli nuovi di base che non dovrebbero aver alcun tipo di problema.

    Inoltre Apple vi invita a effettuare un backup dei vostri dati prima della sostituzione del disco rigido.

    Ecco la comunicazione completa di Apple:

    CITAZIONE
    Gentile utente iMac,
    Apple ha rilevato che alcuni dischi rigidi Seagate da 1TB utilizzati nei computer iMac da 21,5″ e 27″ potrebbero presentare malfunzionamenti. I sistemi in questione sono stati venduti tra ottobre 2009 e luglio 2011.
    La documentazione in nostro possesso indica che hai acquistato un iMac dotato di uno di questi dischi Seagate da 1TB. Apple sostituirà gratuitamente il tuo disco rigido con uno nuovo in base al Programma di sostituzione del disco rigido Seagate da 1TB per iMac.
    Per ottenere il disco sostitutivo, scegli una delle seguenti opzioni.

    • Apple Store – Fissa un appuntamento con un Genius.

    • Fornitore di Servizi Autorizzato Apple – Trovane uno qui.

    • Assistenza tecnica Apple – Contattaci per le opzioni di assistenza nella tua zona.

    Apple raccomanda di sostituire al più presto il disco rigido difettoso. Prima dell’intervento di assistenza, ricordati di fare un backup dei tuoi dati. Leggi i dettagli sulle opzioni di backup.

    Personalmente mi aspettavo questa sostituzione poiché da quando ho comprato il mio iMac ho notato subito dei problemi e rumori "strani" proveniente dall'HD. Appena ho l'occasione lo porterà in un centro autorizzato (a Padova non ci sono Apple Store) per richiedere tale sostituzione.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    Io dovrei avere un Western Digital se non sbaglio, lo vedo scritto da iStat Menu ;) E comunque lo tengo sempre cn una ventilazione standard, non lo faccio andare mai sopra i 40° (secondo il sensore!), così gli assicuro una "vita più lunga", visto che comunque se non attivo le ventole manualmente il mac mi si surriscalda ed emette aria caldissima ;)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Io lascio gestire tutto in automatico. Però se è un problema che si manifesta senza cause esterne non si può far niente, va sostituito.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    Sicuramente...
     
    Top
    .
3 replies since 28/10/2012, 17:58   158 views
  Share  
.