iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Installare Windows (Bootcamp) su HDD esterno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Dexter69
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, mi affido a voi guru di OSX, per capire se posso in qualche modo installare Windows sull'Hard Disk esterno che normalmente utilizzo come Time Machine (USB 3.0), grazie a Bootcamp.
    Grazie ;)
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Dexter69 @ 28/10/2012, 12:40) 
    Salve, mi affido a voi guru di OSX, per capire se posso in qualche modo installare Windows sull'Hard Disk esterno che normalmente utilizzo come Time Machine (USB 3.0), grazie a Bootcamp.
    Grazie ;)

    Bootcamp crea solamente una partizione automatica, che poi tu con il DVD (o chiavetta USB) formatti in NTFS tramite il setup, per quindi poi installarci o Windows o Linux o quello che vuoi.

    Apri Bootcamp e lascia spuntato solo "Scarica software di supporto Windows più recente da Apple". Lasciandolo sul desktop.

    Devi attaccare il Disco Rigido formattato in NTFS, inserire un DVD con WIndows 7 all'interno del tuo Mac, quindi spegnere il Mac e al suo riavvio, tenere premuto (o premere più volte) il tasto ALT, quindi accedere all'installazione di Windows e, quando ti chiede dove lo vuoi installare, selezionare il disco esterno. Una volta fatto ciò, torni su Mac, e sposti i Driver che hai scaricato sulla Scrivania, sull'HDDEsterno, possibilmente sul desktop (magari selezioni quelli appositi per il sistema che hai scelto).

    Quindi estrai il disco di WIndows, e riavvii il mac tenendo premuto (o premendo tante volte) il tasto ALT e accedendo all'HDD Esterno di Windows. Quindi dopo aver avviato Windows, installi i driver adatti al tuo sistema e dovrebbe essere fatto. Ti chiederà di riavviare più volte e quando riavvii probabilmente dovrai tenere premuto (o premere più volte) ALT e selezionare l'HDD Esterno.
     
    Top
    .
  3. ~Dexter69
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie della spiegazione dettagliatissima, ma volevo solo sapere se era possibile installarlo su Hard Disk esterno, la procedura la conosco già. :)
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Dexter69 @ 28/10/2012, 15:22) 
    Grazie della spiegazione dettagliatissima, ma volevo solo sapere se era possibile installarlo su Hard Disk esterno, la procedura la conosco già. :)

    PROVA! xD Non ne ho idea, non ho mai provato! Provaci xD

    P.S. No, non puoi installarlo sullo stesso HDD di Time Machine: 1) Time machine è formattato in formato "Mac OS", mentre per installare windows devi avere un HDD formattato in NTFS...
     
    Top
    .
  5. ~Dexter69
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato ma purtroppo Windows non si può installare su supporto USB esterno. ;)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    ah ok, peccato u_u
     
    Top
    .
  7. F@ve46
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio, con windows 8 si può... :)
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Ma scusate, Windows non è sempre stato eseguibile solo ed esclusivamente da hard disk interno?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BarbaN3rd @ 4/11/2012, 12:46) 
    Ma scusate, Windows non è sempre stato eseguibile solo ed esclusivamente da hard disk interno?

    Come tutti i sistemi operativi si, ma ci sono delle soluzioni che permettono di fare ciò, tipo quelle di prendere un HDD Interno, installarci WIndows e poi metterlo in un Case da HDD Esterno. Mi pare sia lo stesso fattibile.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Ma dopo l'hard disk esterno non diventerebbe un hard disk esterno interno? ;)
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BarbaN3rd @ 4/11/2012, 13:09) 
    Ma dopo l'hard disk esterno non diventerebbe un hard disk esterno interno? ;)

    si ma non credo ci siano problemi. :)
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Eh, ma a quel punto conviene sempre installarlo su uno interno e sei apposto no? :D
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BarbaN3rd @ 4/11/2012, 13:27) 
    Eh, ma a quel punto conviene sempre installarlo su uno interno e sei apposto no? :D

    Si, ma se hai un PC portatile? :D Prendi il Disco interno, lo metti nel Case da esterno e ci installi li Windows :)
     
    Top
    .
  14. ~Dexter69
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma avendo Mac volevo installarlo sull'HD esterno USB 3.0, perchè nell'interno non ho spazio.
    Comunque fa lo stesso, non è più importante.
     
    Top
    .
13 replies since 28/10/2012, 12:40   14130 views
  Share  
.