iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[DOMANDA] iMac e PC con Switch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti. Non so se alcuni non sanno cos'è uno Switch:
    Bene, lo switch, è una "periferica Hardware", generalmente KVM (Keyboard, Video and Mouse) che permette appunto di condividere una tastiera, un mouse e un monitor con 2 computer.
    Bene. Io sono in procinto di assemblarmi un computer fisso, non molto grande ma che comunque avrà Windows e Linux e che comunque avrà un'sscita VGA (o RGB). Per Lo Switch KM, io Uso Synergy, e per quello io sono a posto (software per condividere Tastiera e Mouse con 2 PC, Mac WIndows o Linux). Tuttavia Lo Switch (Hardware), richiede generalmente 1 Monitor con RGB (VGA) e 2 computer con altrettanta Uscita RGB/VGA, con 2 cavi con le estremità Blu.
    Però questa è la mia situazione:
    Mentre i MacPro, possono fare questa cosa, perché hanno l'RGB, gli iMac, non hanno nessun RGB/VGA, ma solo uscita Thunderbolt, Firewire e USB.
    Quindi: Esisterebbe un modo per usare il Monitor dell'iMac con qualche collegamento alternativo, DVI, Thunderbolt che sia o Firewire e dall'altro PC via RGB/VGA?

    Grazie a tutti.
    Se non avete capito qualcosa, non esitate a chiedere. =)


    EDIT: Ho trovato una soluzione che però non so se funzioni:
    Compro uno Switch VGA/RGB, da una parte ci attacco il secondo computer, sull'uscita per Monitor ci attacco l'iMac, comprando un adattatore Mini-DVI/VGA della Apple.

    Però la domanda è questa: lo Switch ha 3 porte VGA: 2 di Input e 1 di Output. Il PC normale lo attacco ad una di Input… ma quella del Mac, dove la attacco? Input o Output? Come fa poi il Mac a scegliere da solo quale computer Usare? D:

    Edited by AnÐer - 19/10/2012, 18:10
     
    Top
    .
0 replies since 19/10/2012, 16:50   141 views
  Share  
.