iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Cuffie con Microfono su MacBook Pro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬ W i n g
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve Ragazzi.

    Ho un MacBook Pro 13" (mi sembra del 2009, non sono sicuro)

    Visto che ho un canale youtube e registro dei video, e il Mic del Mac fa abbastanza schifo, e se le ventole lavorano è pure peggio, vorrei usare il microfono di un paio di cuffie che ho già a casa.
    Le cuffie hanno il classico Jack, uno verde (audio) e uno rosso/rosa (Microfono)
    tuttavia se collego quello verde al mac sento con le cuffie, ma continuo ad usare il mic del computer. Se collego il rosso non sento più nulla, ne dalle casse incorporate del mac ne dalle cuffie stesse, e il microfono resta sempre quello del Mac.
    In realtà non sono sicuro di queste cose, ho semplicemente notato una volta che avevo le ventole parecchio "incazzate" se registravo con o senza cuffie attaccate c'era sempre e comunque un gran rumore.

    Come posso fare? Devo impostare qualcosa nelle preferenze o comprare un adattatore?
    Se serve per registrare l'audio uso o Audacity o ScreenFlow, dipende cosa devo fare.

    Vi ringrazio in anticipo, Wing
     
    Top
    .
  2. 0rlac
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio, il Pro da 13" ha solo un uscita che vale sia per l'audio in entrata ed una in uscita, forse potresti risolvere comprando un doppio jack, come questo:
    TRS02558R

    Non so dirti però se funziona, perchè non ho una cuffia con entrambi i jack per testarlo sul mio Mac.
     
    Top
    .
  3. ~Dexter69
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il componente suggerito da Carlo non registrerà mai l'audio del microfono, perchè sdoppia solo l'uscita audio. ;)
     
    Top
    .
  4. ¬ W i n g
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Dexter69 @ 11/10/2012, 19:38) 
    Purtroppo il componente suggerito da Carlo non registrerà mai l'audio del microfono, perchè sdoppia solo l'uscita audio. ;)

    E cosa faccio allora?
    Ci sarà un modo per collegare delle cuffie con Microfono al MacBook Pro, no?
     
    Top
    .
  5. ~Dexter69
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non sono a conoscenza di connettori che permettono di sdoppiare i jack femmina di audio e microfono partendo da un solo jack.
     
    Top
    .
4 replies since 11/10/2012, 13:09   969 views
  Share  
.