-
SamuBros.
User deleted
Chiedere un rimborso per un'applicazione
Come richiedere un rimborso per un'applicazione il cui acquisto è risultato indesiderato
A volte capita che navigando in AppStore si acquisti per errore un'applicazione diversa da quella che ci si aspettava. Lo Store da quasi un anno ospita sempre più applicazioni ingannevoli molto simili all'originale per icona e nome, ma il contenuto lascia spesso a desiderare: come comportarsi in questi casi?
Fortunatamente Apple ha messo a disposizione una pagina in cui è possibile segnalare un malfunzionamento di qualsiasi applicativo acquistato. Ciò offre una possibilità ai consumatori che possono ricevere un rimborso completo di quanto acquistato, se l'azienda giudica significativa la motivazione per cui viene effettuata la richiesta.Requisiti
- Un'applicazione acquistata regolarmente con il proprio Apple ID
Procedura
1. Eseguire il login del proprio Apple ID
Aprite iTunes ed eseguite il login con i dati del vostro account Apple ID nella sezione iTunes Store. Cliccate sul vostro Apple ID in alto a destra e selezionate Account. Se richiesto, inserite la password e continuate cliccando il pulsante Visualizza profilo.
2. Aprire la pagina degli acquisti
Scorrete la pagina fino a trovare il paragrafo Cronologia acquisti e premete il pulsante Elenco completo sulla destra.
3. Selezionare l'applicazione di cui si desidera avere un rimborso
Navigate tra le pagine fino a trovare l'applicazione di cui vi interessa ricevere un rimborso: procedete cliccando la piccola freccia grigia sulla sinistra, come mostrato in figura.
4. Richiedere il rimborso
Nella schermata successiva, premete il link Segnala un problema accanto all'applicazione desiderata, come mostrato in figura.
Procedete quindi con il segnalare all'azienda il malfunzionamento. Nel vostro caso, selezionate dalla lista delle motivazioni Ho acquistato inavvertitamente quest'applicazione e inserite una motivazione aggiuntiva in lingua inglese, spagnola, francese, tedesca o giapponese. Per vostra comodità, riportiamo qui una lettera pronta per l'uso.Dear Apple, Inc.,
I bought this application few hours ago but it is not the thing I was expecting it to be. I probably was deceived by its name and its description which is very similar to another more popular app. I would like You to investigate on it and I would be very happy if I will receive a full or partial refund.
To whom it may concern,
NOME
Di seguito riportiamo un video esplicativo che chiarisce ulteriormente i passaggi spiegati nella guida.
Edited by ShaÐe - 11/9/2012, 10:24. -
~Dexter69.
User deleted
Sarebbe interessante aggiungere anche una guida step-by-step scritta ed infine inserire il video di riassunto. . -
.
Dovresti riscriverla completamente, così non va bene...
Almeno mettendo la guida passo passo.. -
SamuBros.
User deleted
Sarebbe interessante aggiungere anche una guida step-by-step scritta ed infine inserire il video di riassunto.
Edito, Grazie per il consiglio. -
0rlac.
User deleted
Non fare come le puntate di Dragonball, non lasciarci sul più bello!
Scherzi a parte, sarebbe carino una guida scritta e un riassunto con il video, visto che hai fatto il video aggiungi qualcosa a parole. -
ShaÐe.
User deleted
Guida aggiornata. . -
×Remi-SHAMA..
User deleted
... -ç-"
Ottima guida..