iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Consiglio per modem d-link 320T e varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. musicistheanswer
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,apro questo topic perchè non c'è un topic su questo modem e volevo un consiglio.
    Possego questo modem da un paio di anni ormai con rete infostrada e mi sono trovato abbastanza bene.é una sorta di mezzo router ma ha solo una porta ethernet,collegata alla mia scheda.
    Adesso con l'arrivo del mio ipod touch avrei bisogno del wifi ma mi dispiace rimpiazzare il modem con un altro ,che magari mi funziona meno bene.
    Volevo chiedere secondo voi è possibile mandarlo in wifi acquistando un access point ? questa operazione necessita anche di una scheda wifi da applicare sulla scheda madre oppure con solo l'access point,dovrebbe andare bene?

    In assoluto per un ipod touch quale modem è il migliore(considerando che non ho un mac ma un pc windows)e non spendere cifre esorbitanti?


    un altro consiglio,un po' di tempo fa acquistai per un altro lettore mp3 questo caricatore( o pressapoco ,ho buttato lo scatolo non so è proprio questo modello)
    [URL=http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=1737][/URL]
    Voi vi fidereste di usarlo anche per caricare l'ipod touch,oppure c'è rischio di danneggiarlo?

     
    Top
    .
  2. 0rlac
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Potresti comprare una chiavetta USB che si attacca al computer per "emettere" segnale wireless per farlo ricevere al tuo iPod, così da non rimpiazzare il tuo modem.
    Te ne metto una per esempio così capisci di che parlo:
    jpg

    Prima di acquistarla però informati se è compatibile con il tuo modem, e soprattutto se è compatibile con iPod.
     
    Top
    .
  3. musicistheanswer
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie infinita della risposta. ma le prestazioni wireless sono le stesse rispetto ad un modem?
    come faccio a scoprire se è compatibile con il mio ipod?
     
    Top
    .
  4. 0rlac
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei dirti visto che non l'ho mai usato, so soltanto che queste chiavette convertono la linea LAN (con il cavo) in quella WLAN (wireless), un pò come accade con la chiavetta USB nintendo.
     
    Top
    .
  5. musicistheanswer
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie molto gentile..mi informerò

    qualcun'altro ha pareri diversi?
     
    Top
    .
  6. swanzestukken
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    @orlac

    ma secondo te ,questo metodo di conversione del segnale da LAn a WLAn garantisce cmq una buona velocità al dispositivo (ipodtouch) ricevitore...oppure è meglio comprare un modem wifi direttamente?!
    cmq voglio una buona,stabile e veloce connessione per il mio ipod!
     
    Top
    .
  7. DavidR92
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Primo, ti hanno dato tutti consigli mezzi sbagliati, perché puoi anche decidere di non spendere niente, scaricando semplicemente il programma connectify, che ti permette di convertire il tuo segnale via cavo in wifi, se la tua scheda di rete lo permette.
    Secondo, anche se comprassi un altro ROUTER (non modem), e anche se andasse più veloce, l'ipod touch non andrebbe più veloce, la sua scheda di rete ha dei limiti, e più di un tot di velocità non può andare.
     
    Top
    .
  8. swanzestukken
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    @davidr92
    grazie del consiglio sei genitlissimo...
    proverò connectify anche se penso che la mia scheda di rete non sia una scheda wi-fi..
    certo ho capito che cmq l'ipod ha dei limiti,ma se il segnale trasmesso è basso cmq credo vada più lento...cioè la mia domanda era se queste penne usb trasmettono il segnale da LAn in wifi al 100% o cmq in una percentuale buona per navigare con ipod
     
    Top
    .
  9. DavidR92
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (swanzestukken @ 11/10/2012, 00:31) 
    @davidr92
    grazie del consiglio sei genitlissimo...
    proverò connectify anche se penso che la mia scheda di rete non sia una scheda wi-fi..
    certo ho capito che cmq l'ipod ha dei limiti,ma se il segnale trasmesso è basso cmq credo vada più lento...cioè la mia domanda era se queste penne usb trasmettono il segnale da LAn in wifi al 100% o cmq in una percentuale buona per navigare con ipod

    Certo, se il segnale è basso non ci puoi far nulla, dipende soprattutto dal tuo operatore, non dalla pennetta, non so che tipo di contratto abbia tu, ma potresti provare una adsl, dove il segnale di download è più alto rispetto a quello di upload, o ancora meglio una fibra ottica, dove la vibra di vetro/metallo consentono una velocità ancor maggiore di scambio di dati tra il client ( tu ) e il server ( qualsiasi sito ), quindi una maggior velocità di caricamento di pagine e download, poi ovvio che se hai una vecchia connessione a 54k o a 128k è normale vada molto lento, ma può dipendere anche dal tipo di doppino che usi per collegare il router al computer, potresti prenderne uno di tipo ftp, che ha una schermatura a ogni coppia di cavo, una schermatura ulteriore su tutti gli 8 cavi e un'altra schermatura globale, così avresti una minor dispersione di segnale rispetto ai cavi stp e utp, che hanno minor schermature.
    Comunque per le pennette che ripetono il segnale in wifi non sò dirti molto, ma potresti provare un acces point da posizionare in un punto della casa dove il segnale ripetuto vada a coprire l'intera zona, così avresti il wifi in tutta casa, se poi hai magari una villa ne servirebbero di più, ma poi devi vedere tu per le tue esigenze.
     
    Top
    .
  10. musicistheanswer
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ma quindi si potrebbe dire teoricamente che queste chiavette siano cme degli access point? cioè queste chiavette trasformano veramente il segnale dle modem o son delle bufale?e sopratutto se funzionano senza scheda di rete wireless...
     
    Top
    .
  11. DavidR92
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe, non ne ho mai provata una, e nemmeno tenuta sotto mano, quindi non so dirti, ma quella di mio zio faceva da antenna, e gli permetteva di avere una portata del wifi più ampia ( non ritrasmetteva il segnale, ma captava solo più reti wifi)
     
    Top
    .
  12. Piger
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, innanzitutto la velocità di navigazione internet dipende dalla tua connessione. Puoi aver eun arete che trasporta dati a 54 mega, ma se il tuo internet viaggia a 2 mega non ti muovi di li. E' come avere un camion: la rete sono le dimensioni del mezzo, la connessione a internet la merce che ci deve stare. In una rte ewireless poi ci si può anche scambiare dati tra i vari dispositivi connessi e quindi l velocità serve anche a questo, ma non mi sembra il tuo caso avendo un pc solo.

    Per esperienza personale ti consiglio di valuatre innanzitutto dove hai il modem ora e dove userai l'ipod touch per connetterti. A seconda delle esigenze poi ti puoi adattare e comprare un router (non modem router, solo router) che attaccherai al tuo modem (se ha solo un ethernet come dici penso che sia proprio un modem) per creare la tua rete wifi. mi sento di consigliarti il lynksis ea4500 se vuoi una copertura ottima praticamente ovunque anche in zone difficili, anche se ha un costo elevato.

    Se devi usare l'ipod su un piano diverso a quello del modem, un alternativa economica alla soluzione precedenre è usare una powerline. In poche parole hai due prese di corrente, una la inserisci dove hai il modem e ce lo colleghi, l'altra nella stanza o nel piano dove userai il tuo dispositivo. In poche parole questo sistema usa la rete elettrica come cavo, e non hai perdite di velocità. Ne esistono alcuni modelli che in una delle due spine hanno proprio una scheda di rete wifi, sono quelle che servono a te.

    Ecco ora hai un po' di spunti ;)

     
    Top
    .
11 replies since 18/8/2012, 02:10   218 views
  Share  
.