iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Risolto] Attivazione iphone 4 spagnolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joetvr
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao volevo un info perché ho aggiornato l iphone al 5.1.1 e adesso mi chiede la sim per attivarlo..ho letto qualche guida ma volevo sapere il procedimento per riuscire a sbloccarlo e crakkarlo per installare sam..
    Con fireware 04.12.01

    Edited by joetvr - 15/8/2012, 15:49
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Come già detto SAM non funziona più in quanto Apple ha chiuso la falla che era presente nei suoi server. Comunque se dici che baseband potremo esserti più d'aiuto.
     
    Top
    .
  3. joetvr
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    scusa e cosa sarebbe il baseband?ù
    * mi indicheresti la procedura con redsnow? grazie
     
    Top
    .
  4. joetvr
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ho usato snowbreeze ma niente siccome l ho aggiornato al 5.1.1 mi da ancora sim sbagliata bloccata ... come posso fare?
     
    Top
    .
  5. joetvr
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    e poi come si fà l hacktivation !?
     
    Top
    .
  6. Ashes~
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    È vietato uppare prima di 24 ore.
     
    Top
    .
  7. joetvr
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si scusa cancella pure é che non so cosa fare gia che mi rimane il telefono in modalitá attivazione e non mi riconosce la sim!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    L'hacktivation viene eseguita in automatico da RedSn0w appena esegui il jailbreak.
     
    Top
    .
  9. ÐexTeR69™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che la risposta è per esperti…
    La baseband è un processore separato all'interno di iPhone che permette di gestire tutte le operazioni effettuate tramite antenna (chiamate, invio di messaggi, insomma tutto ciò che riguarda la connettività cellulare).
    La baseband è capace di riconoscere la SIM inserita nell'iPhone, e se si tratta di una SIM straniera su un dispositivo bloccato, ne bloccherà tutte le connessioni.
    Su device sbloccati questo codice non è presente e quindi è possibile utilizzare liberamente SIM di qualsiasi operatore.
    Il tentativo di sbloccare le nuove baseband prosegue pari passo con la ricerca del Jailbreak nei nuovi firmware pubblicati da Apple, e programmi quali RedSn0w, PwnageTool e Sn0wBreeze (su Windows) permettono di preservare la vecchia baseband sbloccata quando si esegue il Jailbreak o il ripristino ad un firmware custom.

    Dopo questa lezione di elettronica (sono un geometra io :P) devi comunicarci la versione della tua baseband per dirti se è possibile sbloccare la parte telefonica: questa informazioni puoi trovarla recandoti in Impostazioni - Generali - Info ;)
     
    Top
    .
  10. joetvr
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi si blocca sulla mela!! La sigla del firware é gsm o l altro?
     
    Top
    .
  11. ÐexTeR69™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joetvr @ 14/8/2012, 23:04) 
    Mi si blocca sulla mela!! La sigla del firware é gsm o l altro?

    Non si capisce… Scrivi bene e cerca di spiegarti, se vuoi un aiuto
     
    Top
    .
  12. joetvr
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    È c é un problema ..sarebbe che il proprietario mi ha dato l iphone aggiornato a 5.1.1 che peró non riesce a attivare e non ha mai guardato ..sa solo che é spagnolo !
     
    Top
    .
  13. ÐexTeR69™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joetvr @ 14/8/2012, 23:16) 
    È c é un problema ..sarebbe che il proprietario mi ha dato l iphone aggiornato a 5.1.1 che peró non riesce a attivare e non ha mai guardato ..sa solo che é spagnolo !

    Questo potrebbe essere un problema, perché se non l'ha mai guardato vuol dire che non ha mai aggiornato preservando la baseband sbloccabile, quindi potrebbe darsi che il tuo iPhone abbia attualmente l'ultima baseband, che al momento non è stata sbloccata
     
    Top
    .
  14. joetvr
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ÐexTeR69™ @ 14/8/2012, 23:19) 
    CITAZIONE (joetvr @ 14/8/2012, 23:16) 
    È c é un problema ..sarebbe che il proprietario mi ha dato l iphone aggiornato a 5.1.1 che peró non riesce a attivare e non ha mai guardato ..sa solo che é spagnolo !

    Questo potrebbe essere un problema, perché se non l'ha mai guardato vuol dire che non ha mai aggiornato preservando la baseband sbloccabile, quindi potrebbe darsi che il tuo iPhone abbia attualmente l'ultima baseband, che al momento non è stata sbloccata

    Quindi dovró tornare indietro di un firware volendo e riuscirei a sbloccare la parte telefonica?

    Edited by joetvr - 14/8/2012, 23:39
     
    Top
    .
  15. joetvr
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si genio !! Perché prima aveva 4.2.1 e usava il chip da mettere sul sim io gliel ho aggiornato e ade non riesco a attivarlo cazz!!
     
    Top
    .
42 replies since 14/8/2012, 15:25   628 views
  Share  
.