iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Kyrua's Desktop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kyrua
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Kyrua's Desktop




    Kyrua-Theme-For-Windows7



    Click Qui per uno Screen più grande



    Installazione del Tema "Slave for Windows 7"


    Questo è il mio Desktop. Ho impiegato due giorni per riuscire a trovare il miglior tema, i migliori widget per Rainmeter, e a impostare tutto per bene! Ora voglio mostrarvi come fare! ;)

    Prima di cominciare, disabilitate le Impostazioni di Controllo dell'account Utente, che potrete trovare nel seguente percorso: Pannello di Controllo > Account Utente > Modifica le Impostazioni di Controllo dell'Account Utente.

    Scaricate e installate Universal Theme Patcher, programma necessario ad ottenere i permessi di Windows per installare temi personalizzati. Scegliete il programma desiderato tra UniversalThemePatcher-x86 (32bit) e UniversalThemePatcher-x64 (64bit) e patchate tutti e 3 i file.

    Riavviate il Computer per rendere effettive le modifiche!

    Scaricate il pacchetto contenente il tema per Windows che ho scelto, Slave per Windows 7: [Download]

    Nella cartella contenente il tema troverete dei Fonts, installateli cliccandoci sopra due volte e premendo su Installa.

    Aprite la cartella Visual Styles e trasferite tutti i file al suo interno nel seguente percorso: "C:/Windows/Resources/Themes". Dopodiché cliccate due volte sul file ".theme" appena trasferito.

    Passate alla cartella System Files, scegliendo tra x86 (32bit) e x64 (64bit). All'interno troverete dei file, che sono dei file di sistema da sostituire agli originali. Per poter modificare gli originali dovrete prima ottenerne i permessi. Per fare ciò, scaricate il "Kyrua's Customization Pack" [Download]. Per scaricare il documento premete "CTRL+S" (non vi prendo per stupidi, anzi, lo stupido sono io che ha impiegato più o meno 5 minuti a capire come scaricare il pacchetto, e non voglio farvi perdere tempo prezioso, quindi sempre meglio specificare ;)).

    Dentro al Pack troverete TakeControl, un utile programma che ottiene i permessi di qualsiasi file. Quelli da sostituire li potrete trovare quasi tutti al seguente percorso: "C:/Windows/System32". L'unico file presente in un altro percorso è Explorer.exe, che è collocato in: "C:/Windows".

    Attenzione: Prima di portarvi a fare mosse sbagliate, vi raccomando di spostare i file da sostituire in una cartella di Backup, in caso vogliate tornare alla Skin di default di Windows.

    Bene, ora che avete creato una copia dei dati originali (perchè l'avete fatto, non è vero? :fight:) potete procedere con la sostituzione con i file modificati del tema Slave.

    Bene, con il tema abbiamo finito. Ora passiamo ai widget e a tutto il resto :=):


    Windows: Piccoli ritocchi.



    Eliminiamo l'ora nella barra delle applicazioni. A me non piace, e comunque dopo vi farò installare un widget per l'ora molto più carino ;)
    Digitate nella barra di ricerca "gpedit.msc" (senza virgolette). Andate su "Configurazione Utente" > "Modelli Amministrativi" > "Menu Start e barra delle applicazioni" > e attivate "Rimuovi l'orologio dall'area di notifica del sistema".

    Modifichiamo il cursore del Mouse con uno esteticamente stupendo, Ecliz [Click qui per uno Screen][Download]. Una volta scaricato il cursore, spostate tutti i file in una cartella appena creata. Apritela, cliccate col tasto destro sul file "install" e selezionate la voce Installa. Poi digitate nel menu start di windows Cambia aspetto puntatore del Mouse, e selezionate, dalla finestra appena aperta, nella voce Combinazione, la combinazione Ecliz. Applicate le modifiche!

    Per aggiungere le ombre alla barra delle applicazioni (cosa che le da veramente un aspetto elegante) aprite il Kyrua's Customization Pack precedentemente scaricato, e spostate in una qualche parte del vostro Computer (ad esempio i Documenti) il file "Bottom TB Shadow.exe" (funziona solo se la barra applicazioni è posta nella parte inferiore del desktop). Ora avviatela, e poi spostatela nella cartella Esecuzione Automatica che trovate andando nel Menu Start di windows, in Tutti i Programmi. Una volta spostata, ad ogni riavvio l'applicazione si avvierà da sola.

    Per installare un Font veramente stupendo, sempre nel Customization Pack, installate Times New Yorker. che è una versione personalizzata di Times New Roman.

    Per lo sfondo, vi mando a questo link, che contiene lo sfondo originale, qualche sfondo di spunto creato da me con il font appena installato da voi, e il file .psd di Photoshop nel quale vi basterà modificare la scritta all'interno per personalizzare a vostro piacimento il desktop: Kyrua's Wallpaper Pack
    Vi ricordo che lo sfondo dev'essere impostato in "Riempi". Per fare ciò, click destro sul desktop, Personalizza, Sfondo Del Desktop (in basso), Posizione Immagine: Riempi. Se non fate così le scritte possono risultare troppo grandi e non stare nel desktop. Questo, sul mio desktop (1920x1080) assicura la scritta grande ma non troppo. Se voi avete il desktop ad altre risoluzioni, provate tutte le opzioni che ci sono là fino a trovare l'impostazione ottimale :)

    Se volete ottenere delle icone veramente belle, prima di tutto cliccate col tasto destro sul desktop e selezionate: Visualizza > Icone Grandi. Ora, se volete modificare un'icona, prima di tutto andare a cercarvela su Google Immagini o dove volete. L'importante è che abbia le seguenti dimensioni: 256x256. Una volta scaricata l'immagine, indirizzatevi al seguente sito: iConvertIcons. Selezionate il file, attendete la fine del processo, e poi scaricate il file in formato .ico per Windows. Adesso clickate col tasto destro sul collegamento nel desktop del programma che volete modificare, andate su Proprietà, e selezionate la voce Cambia Icona. Ora selezionate l'icona, applicate, e il gioco è fatto! :)

    Per gestire la musica dal vostro desktop, potete scaricare XDeskCover (si connette a Windows Media Player). La skin del Widget utilizzata da me è MzMusicWidget. Potete trovarlo nella seconda pagina delle skin del relativo Widget.



    Rainmeter: Installazione di Pileus



    Prima di tutto scaricate e installate Rainmeter: Download
    Ora scaricate il pacchetto di Widget Pileus Suite: ]Download
    Installate il pacchetto premendo sul file .rmskin.
    Adesso scaricate la mia versione degli stessi file ".ini": Download

    Sostituite tutti i file di Pileus con i miei. I file originali sono collocati in: "Documenti/Rainmeter/Skins/Pileus". Una volta fatto, aprite Rainmeter, e montate i Widget che vi elencherò (per montare un Widget, aprire il relativo file .ini all'interno delle cartelle del Widget, che troverete nel programma Rainmeter):

    - Pileus.Date.Time.ini (Pileus/Clock)
    - Pileus.Apps.ini (Pileus/Launcher/Applications)
    - PileusCrest.ini (Pileus//Launcher/Crest)
    - PileusFolders.ini (Pileus//Launcher/Folders)
    - PileusSystemsCPU.ini (Pileus/System/CPU)
    - PileusSystemsHDD1.ini (Pileus/System/HDD1)
    - PileusSystemsRAM.ini (Pileus/System/RAM)

    Non ne sono sicuro, ma i Widget che caricate, essendo i miei, dovrebbero automaticamente posizionarsi nello stesso mio punto. Se così non fosse, mi dispiace, l'unica alternativa è cercare di andare ad occhio e posizionarli dove li ho posizionati io. Oppure, dato che è comunque il vostro Desktop, posizionateli dove più vi piace! :=):


    Rainmeter: Configurazione di Pileus



    Ora che avete installato e caricato tutto, noterete una cosa. Le icone non funzionano, funzionano male, danno errore, o sono impostate secondo le MIE esigenze. Potreste pensare (ci ha fregati tutti!) e invece no. Adesso vi spiegherò come modificare Icone, Testo e Collegamenti di ognuna delle barre a destra e a sinistra.

    Cominciamo con quella a sinistra. Per modificare un Widget di Rainmeter dovete cliccare col tasto destro sul Widget presente nel desktop, e selezionare la voce Modifica Skin. Ora vi si aprirà un file di testo pieno di parole inglesi forse incomprensibili. Niente paura ;). Ora, se prestate un po' di attenzione, vedrete che il file di testo in realtà è ordinato perfettamente e forse anche monotono. Comincia con i dati riguardanti l'autore, il numero di aggiornamento, e altre cose inutili. Poi si divide in App 1, App 2, App 3, App 4, App 5. Queste sono le applicazioni presenti nel desktop, in ordine. Quindi la App 1 sarà quella nominata iPodToucHack,l'App 2 S4 League, e così via. Per modificare il collegamento, dovete recarvi tra la voce "IconActive 1" e quella "Icon Back 1". Ci sarà scritto ad esempio nell'App 1 "www.ipodtouchack.com". potete modificarlo con un altro link, oppure un collegamento del vostro Computer.

    Attenzione: Per scoprire il codice esatto del collegamento, un buon metodo è cliccare con il tasto destro del mouse su un collegamento, selezionare Proprietà, e copiare il Collegamento all'interno di esse. Poi, incollare il collegamento tra le parentesti quadre che prima ospitavano il link di iPtH. Questo funziona con TUTTE le app, di questo Widget e di quello presente nella parte destra dello schermo. E' uguale per tutti.

    Per modificare il nome di presentazione delle App di ogni widget, scorrete sotto IconBack, fino alla sezione Title, nella quale in fondo troverete il nome con il quale avevo nominato le mie applicazioni. Modificatelo a vostro piacimento.

    Non vi spiegherò come modificare allo stesso modo il widget a destra, perchè vi ho già detto che funziona allo stesso modo. :xD:

    Ora modifichiamo le icone, perchè so che starete pensando: "Oh cielo, Kyrua! Hai dei gusti orrendi!" Sì, lo so, ma mi piace così °L°. Per modificare un icona, recatevi nel seguente percorso: "Documenti/Rainmeter/Skins/Pilues/Resources/Variables" e aprite il file di testo PileusVariables. All'interno del file di testo, spostatevi nella sezione "Icons". Noterete che ci sono i nomi dei Widget e di fianco un altro nome. Quel nome è il nome dell'icona. Per modificare l'icona, spostatevi in Skins/Pileus/Resources/Images". Icon Set 1 contiene le icone per i Widget piccoli (cioè praticamente tutti) mentre Icon Set 2 contiene le icone per modificare il logo grande al centro del Desktop (quello che per me è l'uomo con la maschera antigas). Icon Set 3 è uguale all 1, e il 4 al 2, solo che le icone sono bianche invece che nere. Quindi se vi piacciono di più le icone bianche potete impostarle (scelta sconsigliata con il tema Slave, perchè non si intonerebbe minimamente :/. Oddio, mi sembra di essere quello di "Ma come ti vesti" D:).

    Una volta trovata l'icona che vi piace, semplicemente copiate il suo nome e incollatelo al posto dei nomi strani di prima (mi raccomando, solo il nome, niente ".png"). Una volta selezionate tutte le icone desiderate, salvate il file di testo, andate su Rainmeter, e selezionate la voce Aggiorna Tutto per vedere apportate tutte le vostre modifiche!

    Bene, avete finito, adesso potete godervi pienamente il vostro Tema! :=):

    EDIT: Mi sono accorto che impostando il Desktop in posizione "Riempi" il widget dell'orologio, posto in alto a destra, non si vede. Ho risolto posizionandolo in alto a destra. XDeskCover invece è stato spostato al posto del precedente Widget. Ecco uno screen di com'è ora: [Immagine]


    Ed eccoci ai crediti. Allora:

    - Per il tema Slave, ringrazio GuillenDesign [link]
    - Per il Cursore ringrazio Mefhisto [link]
    - Per i Widget ringrazio Livinglightningrod [link]

    Spero di essere stato chiaro e, naturalmente, se avete bisogno di aiuto con l'installazione non esitate a postare un commento qui sotto, sarò felicissimo di aiutarvi! :)
     
    Top
    .
  2. • ¢löüÐ ™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    E' stupendo! *-*
    Complimenti per la guida, davvero ben fatta!
     
    Top
    .
  3. ¬Kyrua
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Clouddino *^*
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    Non mi piace molto (Come risultato finale dico) :/ mi piace di più quello per OS X

    però come guida è fatta benissimo ^^
     
    Top
    .
  5. PaiNagatø
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Whooo Amnesia!
    Io tra un po farò un let's play su quel gioco,
    Non andando OT, mi piace.
     
    Top
    .
  6. ×Remi-SHAMA.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Waaa, mamma mia quanto sei bravo Niii. *W*
     
    Top
    .
  7. {ManuxThèKing™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi piace il tema in sé.
    Nulla da dire sulla guida, veramente fantastica e completa ;)
     
    Top
    .
  8. ×Remi-SHAMA.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    No dai, a me piace tantissimo sto tema, peccato che io con Starter non li posso installà.
     
    Top
    .
  9. 19antonio94
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    scusa se non l'ho letta tutta ma è immensa...Come si chiama il widget per la musica in alto a sinistra?
     
    Top
    .
  10. ¬Kyrua
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    XDeskCover :=):

    Comunque ragazzi, mh, se non vi piace il tema potete mandarmi un MP con ciò che vorreste nel prossimo tema, e io provvederò a trovarvi qualcosa che soddisfi le vostre esigenze :)
     
    Top
    .
  11. 19antonio94
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie =) risultato finale sempre ottimo
     
    Top
    .
  12. {ManuxThèKing™
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (×Remi-SHAMA. @ 12/7/2012, 19:16) 
    No dai, a me piace tantissimo sto tema

    Gusti.
     
    Top
    .
  13. ¬Kyrua
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Manux, è tutta una questione di gusti ;) Questo tema è molto aggressivo in sè, mentre l'altro era più raffinato :)
     
    Top
    .
12 replies since 12/7/2012, 15:54   826 views
  Share  
.