iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Mac OS Per Windows 7

Il tema più bello di sempre!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kyrua
        +14   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mac OS per Windows 7




    Adagio-Theme-for-Windows-7



    Click Qui per uno Screen più grande


    Questo tema richiede un po' più tempo degli altri, perciò abbiate un po' di pazienza. Non ve ne pentirete. :drunk:

    Prima di cominciare, disabilitate le Impostazioni di Controllo dell'account Utente, che potrete trovare nel seguente percorso: Pannello di Controllo > Account Utente > Modifica le Impostazioni di Controllo dell'Account Utente.

    Scaricate e installate Universal Theme Patcher, programma necessario ad ottenere i permessi di Windows per installare temi personalizzati. Scegliete il programma desiderato tra UniversalThemePatcher-x86 (32bit) e UniversalThemePatcher-x64 (64bit) e patchate tutti e 3 i file.

    Riavviate il Computer. Adesso siete pronti per installare il tema di Mac sul vostro computer! :=D:

    Scaricate il seguente pacchetto [download] contenente il tema. Spostate tutti e due i file nel seguente percorso: C:/Windows/Resources/Themes. Una volta spostato, cliccate due volte sul file .theme

    Modificate il vostro sfondo (altamente consigliato) con il seguente: [Link]

    E... Ora avete il Tema di Mac! Ma vi aspetta ancora tanto lavoro!

    Modificate il cursore del vostro mouse con questo qua: Download. E' un semplice file d'installazione, quindi non vi dirò come applicarlo.. :wtf:

    Ora, per un effetto più realistico vi consiglio di acquistare il programma StarDock Icon Packager, che serve a sostituire completamente l'aspetto delle icone di Windows con quello delle stesse di Mac OS X. Vale veramente i 9 euro che spendereste. Se non siete convinti, potete scaricare la versione di prova!

    Scaricate iLeopard Icon Packager e, tramite Stardock Icon Packager, applicate il nuovo set di icone. Adesso tutte le vostre icone saranno uguali a quelle di Mac OS X!

    E' tempo di lavorare sulla barra applicazioni! Prima di tutto, se è bloccata, sbloccatela, cliccando col tasto destro del mouse su di esso e deselezionando la voce Blocca la barra delle Applicazioni. Una volta fatto, spostatela sulla parte superiore del vostro Desktop, tramite le Proprietà della barra stessa.

    Ora cambiate l'icona dello Start, scaricando StartOrb Changer e le icone [Download].

    Scaricate l'intero pacchetto degli accessori di Mac [Download]. Esso contiene Finderbar, il programma che serve a sostituire le applicazioni della relativa barra con le classiche opzioni Mac (File, Edit, View, Go, Window, Help). Installate il programma nel percorso "C:/Program Files/Finderbar 1.5"
    Una volta installato, click destro sulla Finderbar, e selezionate "Skin It".

    Dobbiamo però impostarlo in modo che si avvii all'avvio del PC. Per farlo, spostate il file Finderbar_Engine nella cartella Esecuzione Automatica che trovate nel menu Start.
    Finderbar è completamente impostato, ma non abbiamo ancora finito con la barra delle applicazioni!

    Eliminiamo l'ora nella barra delle applicazioni, che è (diciamolo) antiestetica. Non preoccupatevi, più tardi vi mostrerò un Widget che sostituirà più che perfettamente il compito dell'orologio che rimuoveremo tra qualche istante!
    Digitate nella barra di ricerca "gpedit.msc" (senza virgolette). Andate su "Configurazione Utente" > "Modelli Amministrativi" > "Menu Start e barra delle applicazioni" > e attivate "Rimuovi l'orologio dall'area di notifica del sistema".

    Ora le icone da modificare sono Volume, Network, ecc.. Per farlo, queste due applicazioni: VirtuaWin e Desktop4Ever. Dopo l'installazione di entrambi i programmi, aprite la cartella precedentemente scaricata, "Mac OS X Accesories", aprite la cartella "OS X System Tray for Seven" e copiate le icone di VirtuaWin e Desktop4Ever nelle relative cartelle d'installazione (usate le Black Icons ;)). Spostate i due programmi nella cartella "Esecuzione Automatica" per autoavviarli. Adesso aprite la cartella 32bit o 64bit (dipende dal vostro Computer) che trovate sempre nello stesso percorso delle icone di prima, e sostituite i file (della cartella Black Icon) con quelli originali di Windows. Per farlo, dovrete ottenere i permessi dal vostro Computer. Per ottenerli, scaricate Take Control, programma che ottiene i permessi di ogni file richiesto.

    Attenzione: Prima di sostituire o modificare qualsiasi file originale, raccomando di crearne una copia di Backup, in caso succeda qualcosa di imprevisto o vogliate tornare al tema originale di Windows!

    Potete trovare tutti i file da sostituire al percorso "C:/Windows/System32". Una volta sostituiti, riavviate il Computer.

    In un normale Mac, i pulsanti di esplorazione (per chiudere le finestre, ingrandirle, rimpicciolirle, ecc) sono situate sull'angolo in alto a sinistra dello schermo. Per renderle tali anche in Windows, scaricate LeftSider. Una volta scaricato, spostate anch'esso nella cartella "Esecuzione Automatica".

    Ora, per rendere il vostro Computer molto simile a un Mac, dovete scaricare Stardock ObjectDock. Se vi piace e volete più funzionalità potete acquistare la versione Plus, che offre una più vasta gamma di opzioni. Una volta installato il programma, dalle opzioni impostatelo in modo da posizionarlo nella parte bassa dello schermo (così da rendere il Computer più simile a un Mac). Ora avete la barra dei programmi come Mac, ma non avete le icone di Mac. Potete scaricare queste qui: [Download]. Ora sì che si ragiona!

    Per poter mettere più programmi in una cartella, esattamente come su iOS, scaricate WinLaunch.

    Per modificare la schermata d'avvio del sistema operativo in una più simile a quella del Mac, scaricate queste animazioni GIF [Download], e un programma per spezzettare file GIF in più immagini (GifSplitter. Aprite GIfSplitter, selezionate dai loghi precedentemente scaricati quello che vi piace di più, selezionate una Cartella di Destinazione, e cliccate il tasto "Split Now". Ora avete il vostro file GIF spezzettato in più immagini. Adesso scaricate il programma per modificare l'avvio del sistema operativo (Win7BootUpdater. Apritelo. Nella sezione "Animation", selezionate dal menù a tendina la voce Animation. Poi selezionate la cartella nella quale avete inserito le immagini spezzettate. Poi, nel Testo 1 scrivete "© Apple Inc." e nel Testo 2 "Mac OsX" (senza virgolette). Premete su Apply
    . Finito!

    Complimenti, ora avete un Computer esteticamente simile a Mac OS X! Se volevate giungere a questo scopo, fermatevi qui. Se invece volevate ottenere anche tutti i Widget come nello screen in cima, continuate a leggere!

    Se volete gestire la musica dal vostro desktop, potete scaricare XDeskCover (si connette a Windows Media Player).

    E qui entra in gioco RainMeter, che vi permetterà di installare una serie di Widget davvero carini e utili: [Download].

    Per ottenere una versione dell'orologio (sostituto di quello che abbiamo precedentemente rimosso) scaricate questo widget: [Download]

    Per ottenere gli aggiornamenti di Facebook dal vostro Desktop, scaricate questo widget: [Download]

    Per ottenere il widget per aggiungere siti web, e l'orologio in tutti gli stati del mondo (e molto altro ancora) scaricate Omnimo 5.0


    I crediti per questo tema vanno a imcoolkk [link]. Spero di essere stato chiaro, se avete dubbi o domande non esitate a chiedere! :=):


    Edited by ¬Kyrua - 30/8/2012, 16:37
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Wow, fantastica guida! Però, per mia fortuna, ho già Mac... :)
     
    Top
    .
  3. ¬Kyrua
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Eheh non tutti hanno la tua fortuna ;)
     
    Top
    .
  4. Mades.47
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Kyrua @ 9/7/2012, 13:55) 
    Eheh non tutti hanno la tua fortuna ;)

    eh già... però bel post!! ^^ meriti +1 :P
     
    Top
    .
  5. {ManuxThèKing™
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastica guida, complimenti.
     
    Top
    .
  6. ¬Kyrua
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a entrambi :=):
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    Guida Stupenda, un +1 te lo meriti sicuramente =) :) Anche io per fortuna ho già un Mac =D
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Già dimenticavo, un +1 non te lo toglie nessuno!
     
    Top
    .
  9. ~Var¢oT
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me windows 7 rimane il migliore u.u comunque complimenti per la guida la provero fra poco e ti mettero il + 1 fra
    Poco poiche sono sull'ipod xD
     
    Top
    .
  10. ¬Kyrua
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, troppo gentili ;) Varco, se avrai bisogno di aiuto con l'applicazione del tema non esitare a postare un commento in questa discussione, anche se credo di aver spiegato tutto più che chiaramente :xD:
     
    Top
    .
  11. stefano_01
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie un bel +1 per te! Mettendo questo tema le prestazione del pc calano?

    P.s. Nel caso volessi tornare indietro e rimettere tutto come prima?
     
    Top
    .
  12. • ¢löüÐ ™
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa figa sono i widget nel desktop messi in quel modo *-*
     
    Top
    .
  13. stefano_01
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• ¢löüÐ ™ @ 9/7/2012, 20:52) 
    La cosa figa sono i widget nel desktop messi in quel modo *-*

    Si
     
    Top
    .
  14. ¬Kyrua
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    @stefano_01: Vediamo.. Le prestazioni non calano, però ti consuma un po' di Ram (non tanta) quindi è sempre meglio averne un po' da parte ;)
     
    Top
    .
  15. ×Remi-SHAMA.
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo Niiii, bella guida. <3
     
    Top
    .
47 replies since 9/7/2012, 12:42   2358 views
  Share  
.