iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Malware DNS Changer? No Problem!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kyu~
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Come eliminare il Malware DNS Changer!



    computer-says-no-dns-changer



    Lunedì 9 Luglio l'FBI chiuderà definitivamente i Server che permettevano agli utenti che hanno contratto il Malware DNS Changer (creato da un gruppo di hacker estoni per reindirizzare gli utenti in pagine appositamente create al fine di rubare dati personali) di essere reindirizzati al sito originale. Con lo spegnimento dei Server, tutti i PC che avevano contratto il malware verranno privati della connessione ad internet. Per ovviare a questo problema, e assicurarvi di non avere il Malware, non dovrete far altro che seguire questi semplici passi:

    Connettetevi alla Seguente Pagina, che è un link ad una particolare sezione di Avira che mette a disposizione un programma utile ad individuare e (in caso di necessità) rimuovere il Malware

    Clickare sul link in rosso denominato "Download Avira DNS Repair-Tool" e scaricare il file. Una volta scaricato, aprirlo, e accettare le condizioni.

    Il programma ora controllerà se nel vostro PC è presente DNS Changer. Se non lo è potete tirare un sospiro di sollievo. Se invece c'è, non dovrete far altro che seguire il procedimento per eliminare il Malware e risolvere ogni problema.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    Grande, ottimo =D
     
    Top
    .
  3. • ¢löüÐ ™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io conosco questo sito per scovare il DSN Changer: www.siteadvisor.com/dns_checker.html
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    cloud, ce ne sono vari, anche della telecom =)
     
    Top
    .
  5. ×Remi-SHAMA.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Niiii. <3
    Già fatto il controllo, non c'era nulla per fortuna. -w-
     
    Top
    .
  6. • ¢löüÐ ™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo sapevo xD
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    XD ^_^
     
    Top
    .
  8. Mixx
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• ¢löüÐ ™ @ 7/7/2012, 23:52) 
    Io conosco questo sito per scovare il DSN Changer: www.siteadvisor.com/dns_checker.html

    Seguendo questo sito dice che è tutto ok,mi posso fidare?:D
     
    Top
    .
  9. {ManuxThèKing™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Più tardi provo tutto su PC, anche se non è che mi fidi molto di 'sta cosa del malware...
     
    Top
    .
  10. • ¢löüÐ ™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mixx @ 8/7/2012, 00:40) 
    CITAZIONE (• ¢löüÐ ™ @ 7/7/2012, 23:52) 
    Io conosco questo sito per scovare il DSN Changer: www.siteadvisor.com/dns_checker.html

    Seguendo questo sito dice che è tutto ok,mi posso fidare?:D

    Puoi anche usare altri siti per essere al sicuro, comunque da quanto ho letto anche i tablet e i telefonini possono avere questo malware!
     
    Top
    .
  11. Kyu~
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Manux, non mi fido nemmeno io, per questo ti consiglio di aprire il link e scaricare l'anti-malware in ogni caso, giusto per sicurezza ;)
     
    Top
    .
  12. ×Remi-SHAMA.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ah um, quindi anche iOS sarebbe in pericolo per questo malware?
    Come posso controllare di non aver beccato il virus sul mio iPod? .3.
     
    Top
    .
  13. • ¢löüÐ ™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Su iOS non credo che tu sia vulnerabile, infatti per telefonini penso che si intenda Android, Symbian e BlackBerry OS. Per iOS è la stessa cosa di Mac OS X, se il malware lo becchi te lo hai installato di tua spontanea volontà, forse si è un pochino più vulnerabili con il jailbreak, ma non credo... Io l'ho letto su internet ma non specificava quali OS per i dispositivi mobili, mentre per i computer si diceva Windows, Mac e linux
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    Se tu vedi, si possono sempre modificare i DNS su iOS, quindi, in qualche modo è possibile installarlo, ma in questo caso credo ci voglia una vulnerabilità per ciò... che poi se ne va tranquillamente ripristinando, quindi visto che iOS è stato aggiornato da novembre scorso circa (iOS 5.0, 5.0.1 e 5.1), l'eventuale vulnerabilità e il virus se ne vanno... u_u
     
    Top
    .
  15. Mixx
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    siti,programmi che permettono di rivelare se ce un virus sul mio ipod?
     
    Top
    .
18 replies since 7/7/2012, 22:27   1519 views
  Share  
.