iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

• [Guida] Installare iOS 6 beta 3 senza account da sviluppatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SpEeD94
        +3   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Installare iOS 6 beta 3

    La guida completa all'installazione di iOS 6 beta 3 senza account da sviluppatore



    iOS 6 è stato presentato l'11 Giugno 2012 al WWDC annuale, e subito dopo la fine della conferenza Apple ha rilasciato la prima beta del major update previsto per questo autunno. La nuova corposa versione del Firmware per iPod touch, iPhone e iPad è di norma installabile solamente dagli sviluppatori iscritti ad iOS SDK Program, pagando 99$ l'anno, ma grazie a questa guida riuscirete ad installare la beta anche se non siete sviluppatori.

    La guida è compatibile con la terza beta di iOS 6, rilasciata da poco da Apple. Verrà presa in considerazione l'ultima release dell'azienda. Tuttavia, a causa delle denunce inviate da Apple ai gestori dei server presso cui venivano caricate le beta di iOS, sarà necessario scaricare iOS 6 beta 2 e successivamente aggiornare direttamente dal dispositivo per installare iOS 6 beta 3. Gli ultimi step della guida chiariscono le operazioni da effettuare.

    Requisiti



  2. L'ultima versione di iTunes, preferibilmente la versione 10.6.3.

  3. iOS 6 beta 2 (scaricabile dalla nostra sezione Downloads)

  4. iOS 5.1.1 (scaricabile dalla nostra sezione Downloads)


  5. Procedura



    1. Ripristinare tramite iTunes in DFU Mode

    Dovete inizialmente essere sicuri di aver correntemente installato sul vostro dispositivo una versione pulita di iOS. Per assicurare ciò, è necessario ripristinare in DFU Mode ad iOS 5.1.1, l'ultimo Firmware rilasciato. Per entrare in DFU Mode, seguite questi semplici passaggi:
    • Collegate il vostro dispositivo al computer e premete il tasto SLEEP (accensione) per 3 secondi

    • Senza rilasciare il tasto SLEEP, premete il tasto HOME per 10 secondi

    • Rilasciate il tasto SLEEP, continuando a tenere premuto HOME, per 15 secondi


    Dopo essere entrati in DFU Mode, iTunes segnalerà la presenza di un dispositivo in modalità di recupero. A questo punto non dovrete fare altro che premere SHIFT (Windows) o ALT (Mac) + Ripristina, e selezionate iOS 5.1.1 precedentemente scaricato.

    2. Configurare il dispositivo come nuovo

    Attendete che iTunes termini la procedura e completate il setup del vostro iPhone, iPod touch o iPad configurandolo come nuovo dispositivo. Questo passaggio è importante: non ripristinate nulla da backup, né sincronizzate il dispositivo installando applicazioni o contenuti multimediali. Il dispositivo dovrà risultare completamente vuoto.

    3. Ripristinare con il pulsante Verifica Aggiornamenti di iTunes

    Aprite iTunes e nella schermata relativa al vostro dispositivo, tenete premuto SHIFT (Windows) o ALT (Mac) + Verifica aggiornamenti. Si aprirà una finestrella popup che vi chiederà di selezionare un Firmware: caricate iOS 6 beta 2 precedentemente scaricato e attendete che iTunes ripristini il vostro dispositivo.

    Al termine del ripristino, iOS 6 beta 2 risulterà correttamente attivato.

    4. Aggiornare via OTA direttamente dal dispositivo

    Connesso il dispositivo ad una rete WiFi o 3G, connesso ad una presa di corrente e con almeno il 50% di carica rimanente della batteria, aprite le Impostazioni. Dirigetevi in Generali > Verifica aggiornamenti e attendete che venga rilevato iOS 6 beta 2 come obsoleto. Scaricate la nuova beta tramite l'unico pulsante disponibile e attendete la fine del download e dell'installazione.

    Una volta terminato l'aggiornamento, iOS 6 beta 3 risulterà correttamente attivato e sarà pronto per l'utilizzo.


    Edited by ShaÐe - 16/7/2012, 20:45
     
    Top
    .
  6. Ðany™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A me funziona :=):
     
    Top
    .
  7. KillCoffee
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    wow!!!!!! è un bug????
     
    Top
    .
  8. Mades.47
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima guida. Grazie
     
    Top
    .
  9. ¬ V i s o
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Che storia, peccato che ho fatto il jailbreak
     
    Top
    .
  10. KillCoffee
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    non capisco cosa c'entra il jail :)
    puoi sempre tornare a 5.1.1 :)
     
    Top
    .
  11. f4bb0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacerebbe farlo, solo che mi serve Activator, in quanto ho il tasto Home rotto... però da quanto ho letto sui vari blog, ce ne sono di bug in questa beta... e sembrano importanti, come quello della ligia russa :D
     
    Top
    .
  12. #Gius3ppe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, iPod Touch 4G con iOS 6 Beta :)
     
    Top
    .
  13. KillCoffee
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f4bb0 @ 13/6/2012, 09:42) 
    Anche a me piacerebbe farlo, solo che mi serve Activator, in quanto ho il tasto Home rotto... però da quanto ho letto sui vari blog, ce ne sono di bug in questa beta... e sembrano importanti, come quello della ligia russa :D

    c'e' una funzione su iOS che sostituisce l'home.... basta che vai in impostazioni, generali, accessibilità e attivi assistivetouch.... quando prendi un po la mano vai da dio!!
     
    Top
    .
  14. KillCoffee
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    IOS 6 ANCHE IOOOOO <3 <3 <3
     
    Top
    .
  15. {iKínG!
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A quanto pare funziona, bene. Molto semplice e veloce 'sta guida.

    Però, resto col mio iOS 5.1.1 con jailbreak.
     
    Top
    .
  16. #Gius3ppe
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il metodo funziona ma sconsiglio di installarla a chi vuole provarla "tanto per" si perde tempo ed è estremamente instabile
     
    Top
    .
  17. {iKínG!
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, come ho già detto in tagboard, quanto vi costa aspettare questi 3 mesi circa, prima che venga ufficialmente pubblicato iOS 6?
    Non vale la pena, come detto da Giuseppe, "svenarsi" per questa prima Beta.
     
    Top
    .
  18.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#Gius3ppe @ 13/6/2012, 11:31) 
    Il metodo funziona ma sconsiglio di installarla a chi vuole provarla "tanto per" si perde tempo ed è estremamente instabile

    Adesso non esageriamo, ha qualche bug si ma nulla di ché. Se la si vuole provare uno può farlo tranquillamente certo che se si vuole giocare o fare ciò che si faceva con una versione stabile è altamente sconsigliata poiché la batteria dura veramente poco e alcuni giochi da me provati (quali FIFA 12 e NOVA 2) non funzionano correttamente.
     
    Top
    .
  19. KillCoffee
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho trovata molto stabile.. ogni tanto non mi prende diciamo dei comandi, tipo ho selezionato le mie informazioni da siri ma non riusciva a prenderle, ho chiuso e riaperto impostazioni ed è tutto andato.. nessun altro crash o problema. la batteria non è così male, la trovo forse meglio del 5.1.1... in 1.30 H di utilizzo e 2 H di stanvye si è scaricato del 21%... passbook non funziona, tutto il resto va alla grande. siri quando non riconosce un comando, invece di dirvi che non ha capito da delle stringhe di codice.. direi per esser la prima beta un buon 7.5 se lo prende, almeno per me.. ah ecco una cosa che ho notato che mi dava fastidio, la musica i sembra che le casse grattino al massimo, mentre prima non lo faceva. non so se è una questione di OS o delle casse che si stanno per rompere... ultima cosa l'appstore e l'itunes store li ho trovati piuttosto difficili nel capire le funzioni e lenti nel caricare... safari molto più veloce rispetto a prima... le mappe a me funzionano senza problemi... ultima "pecca" non mi piace il nuovo colore della musica e del tastierino telefonico...

    standby*

    EDIT: aggiungo che non ci si svena affatto, alla fine bisogna premere circa 7 volte il mouse e un tasto della tastiera.. dopo fa tutto lui. io con iphone 4s in 25 minuti ho ripristinato iOS 5, attivato e installato iOS 6... quindi non c'e' da svenarsi
     
    Top
    .
118 replies since 13/6/2012, 02:19   5597 views
  Share  
.