iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[GUIDA] Come avere Siri in italiano su tutti gli iDevice!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ovibox
        +5   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Siri



    In rete si trovano molti modi per installare Siri, il famoso assistente vocale di Apple, ma la maggior parte sono porting non ancora completi e presentano molti bug..
    Oltretutto e Siri è disponibile solo in poche lingue (inglese, francese e tedesco) ma ora grazie ai ragazzi di Siri4everyone è possibile avere l’assistente vocale di Apple in Italiano e funzionante su tutti i dispositivi, anche quelli meno recenti!

    Prima di iniziare ricordo che io e il forum non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti o furto dati (dato che i server non sono quelli della Apple).
    Detto questo iniziamo:

    Requisiti:
    - è necessario il Jailbreak del proprio iDevice

    Guida:
    1) Apriamo Cydia, andiamo in Gestisci -> Sorgenti -> Modifica -> Aggiungi e aggiungiamo la repo http://siri4everyone.eu/repo
    2) Una volta aggiunta la repo dovremo installare una GUI di Siri a seconda della versione di iOS che montiamo sul nostro device:
    - Se abbiamo iOS 5.0 / 5.0.1 bisogna installare e scaricare Spire
    - Se invece abbiamo aggiornato ad iOS 5.1.1 sarà necessario installare [Ac!D]Siri

    Schermata-2012-06-06-a-14.08.10


    3) Una volta installata la GUI, sarà necessario collegarsi tramite il proprio iDevice al seguente link http://dl.dropbox.com/u/37852956/certifica...italybanner.pem per installare il certificato necessario ad utilizzare Siri.

    Schermata-2012-06-06-a-14.07.50


    4) Dopo aver installato anche il certificato, andiamo in Impostazioni -> Spire ed inseriamo il seguente URL: https://ks3099075.kimsufi.com

    Schermata-2012-06-06-a-14.07.40


    5) Infine, per dare un accento Italiano alla voce di Siri, scarichiamo ed installiamo AnyVoice da Cydia e impostiamo la voce su “Italian”

    Schermata-2012-06-06-a-14.10.20



    Questa è una versione di prova, se volete quella completa dovete contattare lo staff: [email protected].

    Ecco anche un elenco dei comandi (per molti di essi non bisognerà dire esattamente il comando riportato qui sotto):
    1. Dettatura vocale, per utilizzarla installate Dictation dalla repo.

    2. Invio di un messaggio, per farlo pronunciate: "Scrivi/Invia/Manda un messaggio/sms a nomecontatto"

    3. Dove mi trovo / Dove si trova "nomecittà"

    4. Come ti chiami

    5. Come stai

    6. Chiama Contatto “nomecontatto”

    7. Grazie

    8. Vuoi sposarmi?

    9. Raccontami una barzelletta

    10. Raccontami una storia

    11. Che cosa indossi?

    12. Ti Amo

    13. Frase contenente la parola “Android”

    14. Sono stanco

    15. Colore preferito

    16. Miglior telefono

    17. Sei vergine?

    18. Buongiorno

    19. Buonanotte

    20. Str****

    21. Vaf*******

    22. Sei simpatico

    23. ---

    24. Dimmi il Meteo

    25. Abitanti Italia

    26. Canta

    27. Dio del Rock

    28. Scioglilingua

    29. Apple fa schifo

    30. Ricerca tramite Google, per usarla dovrete dire:

    cerca "parola" oppure googla "parola"

    31. Visualizzazione meme! Per visualizzarli date questi comandi

    32. Significato vita

    33. Che ore sono oppure Che ore sono a NomeStato

    34: Cosa ne pensi di : iPhone oppure iPad oppure Steve Jobs

    35. Cosa ne pensi di: bill Gates oppure Microsoft oppure Android

    36. Ciao Siri

    37. Comandi Multimediali relativi alla libreria musicale, vedi qui come usarli: GUIDA

    38. Chiamami "nomechevuoi"; qual è il mio nome?

    39. Comandi per le direzioni, vedi qui come fare

    40. Impostazione della sveglia, vedi qui come fare

    41. Tira il dado

    42. Lancia una moneta

    43. Numero casuale da "cifrascelta" a "cifrascelta" / Numero casuale che inizia da "cifrascelta" fino "cifrascelta"

    44. Frase contenente Samsung Galaxy S3

    45. Impostazione del Timer, vedi qui come fare

    46. Creazione delle Note, per farlo pronuncia "Nota" o "Crea nota" seguito dalla frase che vuoi annotare

    47. Visualizzazione delle immagini da Google Immagini, vedi qui come fare

    48. Controllo delle Mail, per farlo pronuncia "Controlla mail/email"

    49. Definizione di una parola dal Dizionario, per farlo pronuncia "definizione/definire/spiegami/definisci termine"

    50. Richiesta per sapere il giorno attuale, per farlo pronuncia "che giorno/data è"

    51. Ricerca di un termine su Wikipedia, per farlo pronuncia "Trova termine su wikipedia/wiki"

    52. Ricerca tramite Google Places per trovare un bar, un ristorante, un albergo e molto altro! Per utilizzarlo pronuncia "Trova/mostra nelle vicinanze/nei dintorni un/uno/ecc Bar/ristorante/hotel/stazione di servizio/ecc" oppure dicendo Ho fame vi cercherà i ristoranti più vicini

    53. Magic 8 Ball/Magica Palla 8, basta pronunciarlo per ricevere una risposta tra quelle che potete trovare qui, per maggiori informazioni vedi Wikipedia

    54. Ricerca di un contatto per mostrare il suo numero di telefono o per visualizzare il suo compleanno, per farlo pronunciate "Visualizza/fammi vedere nomecontatto cellulare/casa/fax/ecc" oppure "Visualizza/fammi vedere nomecontatto compleanno"

    55. Visualizzazione degli eventi in Calendario, per farlo bisognerà pronunciare "Visualizza calendario" oppure "Visualizza calendario per giornodellasettimana (es. Lunedi)"

    56. Buona giornata

    57. Buonasera


    P.S. questa è la mia prima guida sul forum :) se ho sbagliato qualcosa dite pure!

    articolo scritto da ovibox per http://allinformation.forumfree.it



    Edited by • ¢löüÐ ™ - 8/6/2012, 15:46
     
    Top
    .
  2. ×Remi-SHAMA×
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    20. Str****

    21. Vaf*******

    23. ---

    Com'è tenero Siri...

    Edited by • ¢löüÐ ™ - 8/6/2012, 15:47
     
    Top
    .
  3. {iKínG!
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bella guida.

    Una riflessione su Siri: mi sa tanto di cosa inutile.
    Non è una novita, ma questa mia considerazione si sta affermando giorno dopo giorno.
    Poi so che molti sono usciti di testa (letteralmente) per fare guide simili, pur di installare 'sto dannato Siri sul proprio iDevice: nel 90% dei casi il tentativo si è concluso con un ripristino forzato..
     
    Top
    .
  4. federik95
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille della guida, molto utile :D
     
    Top
    .
  5. ovibox
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE

    Com'è tenero Siri...

    ^_^

    CITAZIONE
    Una riflessione su Siri: mi sa tanto di cosa inutile.
    Non è una novita, ma questa mia considerazione si sta affermando giorno dopo giorno.

    beh.. utile o no è una cosa interessante che ci dà "l'illusione" di poter comunicare con una macchina come se fosse una persona!

    CITAZIONE
    Poi so che molti sono usciti di testa (letteralmente) per fare guide simili, pur di installare 'sto dannato Siri sul proprio iDevice: nel 90% dei casi il tentativo si è concluso con un ripristino forzato..

    infatti, pure io ho installato un sacco di pacchetti e robe varie per ottenere una cosa che assomigli minimamente a Siri... finendo con il rallentare notevolmente il mio iphone! Questa è in assoluto la soluzione migliore! Non c'è nessuna differenza notevole fra il Siri che trovate su un iPhone 4S e quello che installate (per esempio su un 3GS) seguendo questa guida!

    Edited by • ¢löüÐ ™ - 8/6/2012, 15:47
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    0

    Status
    Online
    Svattaggi se lo installo? E cs rischio se lo installo?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    0
    Location
    Crypton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidegalax @ 6/6/2012, 23:28) 
    Svattaggi se lo installo? E cs rischio se lo installo?

    rischi di non avere una vita sociale, perchè ti ritroverai a parlare solo con siri :D
     
    Top
    .
  8. ×Remi-SHAMA×
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    X°°°
    Comunque, gli unici rischi sarebbero sempre che il dispositivo vadi in Recovery Loop se non sbaglio, basta che stai attento e non dovresti avere problemi.
     
    Top
    .
  9. {iKínG!
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se tutti i passaggi vengono eseguiti correttamente di problemi non ce ne dovrebbero essere.
    Anche se non so, la versione è stabile? Senza bug o altro?
    Perché non si è tanto sicuri con 'ste versioni "alternative" di Siri...
     
    Top
    .
  10. ovibox
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è una versione alternativa sicura, ovviamente i rischi sono gli stessi che si corrono scaricando da server non della apple... (ma di sauriki e il suo team ci si può fidare :D). Se, come dice ×Remi-SHAMA×, eseguite i passaggi alla lettera non dovete preoccuparvi ;)
    Per quanto riguarda bug o malfunzionamenti io non ho riscontrato problemi :)
     
    Top
    .
  11. Mades.47
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({iKínG! @ 6/6/2012, 19:56) 
    Bella guida.

    Una riflessione su Siri: mi sa tanto di cosa inutile.
    Non è una novita, ma questa mia considerazione si sta affermando giorno dopo giorno.
    Poi so che molti sono usciti di testa (letteralmente) per fare guide simili, pur di installare 'sto dannato Siri sul proprio iDevice: nel 90% dei casi il tentativo si è concluso con un ripristino forzato..

    Concordo per quanto riguarda la riflessione su Siri e sul fatto che molte volte (è capitato anche a me) è necessario il ripristino Forzato. Tengo a precisare che questa mia risposta non ha fine critico nei riguardi di questo post, trattante una guida per installare siri, che invece, reputo ben organizzato.
     
    Top
    .
  12. tafazzi87
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    scusate io ho fatto tutto quello che c'era nella guida...ma come faccio ad aprire siri? (domanda stupida) se la scio premuto il tasto home mi fa il controllo vocale
    fatto abilitato
     
    Top
    .
  13. • ¢löüÐ ™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Vi ricordo di moderare il linguaggio, e non scrivere/parlare di cose non adatte ai minori di 18 anni, sembra una cosa stupida ma non lo è.
     
    Top
    .
  14. bl0w
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ovibox, per scaricare tutto ciò che è presente nella guida (Siri alternativo, certificati, accento italiano), sai dirmi in termini di mb a quanto ammonta?
     
    Top
    .
  15. ×Remi-SHAMA×
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio circa 100 MB occupa il Porting di Siri.
     
    Top
    .
94 replies since 6/6/2012, 17:02   20430 views
  Share  
.