iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[AIUTO] Jailbreak iPod touch appena comprato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BytecodeX
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Premetto che sono un utente nuovo di questo forum,nonchè nuovo utente di iOS,quindi sfrutto quest'occasione per presentarmi a tutti voi. Premetto inoltre infatti che sono un noto sviluppatore per Android,quindi ho determinati precedenti in campo informatico :)

    Veniamo al dunque: c.a Una settimana fa,mi é stato regalato un iPod Touch 8GB con versione iOS 5.0.2. L'ho sincronizzato con iTunes solo una volta per farmi il backup delle app sul computer,e sull'iPod non c'é manco una canzone :D

    Non c'é dispositivo informatico tra le mie mani che non venga istantaneamente modificato. Ho fatto la modifica alla mia PSP,come alla mia Wii e al mio terminale Android. Ora é tempo che l'iTouch sia "modificato" :)

    Come ho accennato prima,gradirei jailbreakkare il mio iTouch. Vi sarei davvero molto grati se voi mi linkaste una guida per jailbreakkare il mio determinato dispositivo :)
     
    Top
    .
  2. andrewww
        -5   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    e bo e che ne so io XD

    Gli ho fatto uno scherzo lo conosco di persona ;-)

    ecco la guida http://apple.hdblog.it/2011/12/27/guida-co...1-e-ipod-touch/
     
    Top
    .
  3. Mazzeo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Andrew fare spam sul forum è vietato.

    Ciao BytecodeX e benvenuto!

    Prima di iniziare sarebbe opportuno che tu ti presentassi nell'apposita sezione.

    Comunque sia, per chiarirti un pò le idee, jailbreak non significa modificare, ma letteralmente 'aprire' il sistema.

    Puoi ottenere maggiori informazioni riguardo il jailbreak visitando questo topic e quest'altro invece per effettuarlo.

    Se hai problemi o dubbi non esitare a chiedere!

    Edited by Mazzeo - 1/6/2012, 23:25
     
    Top
    .
  4. ×Remi-SHAMA×
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi eseguire tranquillamente il jailbreak alla versione 5.0.1 che hai ora installato o all'ultimo firmware rilasciato da Apple, il 5.1.1.
    Sta a te decidere se aggiornare o meno, quando sarai pronto dimmi pure che ti lascerò tutte le guide di cui hai bisogno.
     
    Top
    .
  5. BytecodeX
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Allora... Innanzitutto vi ringrazio per essere stati così gentili da aver risposto. Ho letto quel thread di informazione sul jaibreak e devo dire che mi ha aperto gli occhi. Cominciamo con le domande:

    - Se dovessi aggiornare ad iOS 5.1.1,quali sarebbero i vantaggi? Perderó qualche funzionalità,non so,del Jailbreak iOS 5.0.1?
    - Vedendo quel thread di informazione sul jailbreak,ho visto che la sequanza di avvio di iOS è complessa (su android saltiamo direttamente dal bootloader al kernel :D).. E vi devo confessare che ho paura di rompere il mio iPod. È davvero possibile "rompere" (ma brickare mi sembra più adatto) completamente l'iPod? Se si,quanta probabilità c'è?
    - Vedendo inoltre la differenza tra tethered e untethered.. È possibile fare un jailbreak tethered per iOS 5.0.1 (o 5.1.1)?

    Grazie :)

    EDIT: AZZ SCUSATE! Ho iOS 5.1 non 5.0.1,ma comunque dice che posso aggiornare alla 5.1.1. Qualche problema con questo?
     
    Top
    .
  6. ×Remi-SHAMA×
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ... sono una femmina. =_____= *Si sotterra nel giardino che non ha.

    Andando ai tuoi dubbi, aggiornando a iOS 5.1.1 non perderai nessuna funzionalità, anzi!
    Con iOS 5.1.1 l'autonomia della batteria è incrementata di parecchio e in più hanno aggiunto una gestures diversa per la fotocamera in Lockscreen.

    Gli iPod potremo definirli "Immortali", in quanto eseguendo il Jailbreak non comporta nessun Brick o qualsiasi altra fesseria che si dice sul Jail.
    Nel caso qualcosa andasse storto potrai eseguire sempre un comodo ripristino da iTunes, ovviamente ti consiglio di eseguire dei backup settimanali in modo da non perdere nessun dato importante.

    Il jailbreak unthered è disponibile sia per iOS 5.0.1 e 5.1.1, a mio parere ti consiglio di aggiornare a iOS 5.1.1 per le funzionalità citate in precedenza.

    Sì puoi aggiornare, se avevi eseguito in precedenza il jailbreak devi selezionare da iTunes la voce Ripristino, non Aggiornare, comporterebbe a gravi danni nel dispositivo, ma sempre riparabili tramite un ripristino.
     
    Top
    .
  7. EzioAuditore2012
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mmh.. da quel che ho capito hai iOS 5.1 e non 5.0.1 giusto? Con iOS 5.1, purtroppo, ancora non sono compatibili molte applicazioni di cydia (uno store che fa parte del jailbreak, che appunto ti 'apre' in tutti i sensi)
    Ti consiglierei di aggiornare ad iOS 5.1.1 anche se è una versione che è appena uscita e non ho testato personalmente. io ho iOS 5.0.1 e mi sto trovando bene, dato che ho ripristinato e aggiornato qualche settimana fa.
    Se decidi di fare l'aggiornamento ad iOS 5.0.1, purtroppo devi effettuare un Downgrade (ovvero un ritorno ad una versione piu' vecchia, non piu' firmata da Apple) e per questo c'è tutto un altro procedimento che non ti sto a spiegare per il momento. Dimmi tu cosa vuoi fare, attendo una tua risposta e poi provvediamo.
    Saluti,
    Vito

    P.S: Benvenuto e buona permanenza in iPodToucHack :)
     
    Top
    .
  8. BytecodeX
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok,ora aggiorno alla 5.1.1 :) comunque già che ci siamo,mi potreste linkare la guida per il jailbreak tethered (spero di non sbagliarmi ma non è quello in cui si puó riavviare liberamente l'ipod)iOS 5.1.1?
     
    Top
    .
  9. ×Remi-SHAMA×
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    'kay, ecco a te la guida.
    Comunque Jailbreak Untethered, non Tethered.
     
    Top
    .
  10. BytecodeX
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto tutto con successo :D ci ha messo qualcosa tipo un minuto

    Ora,non é che potreste passarmi una guida per i temi e per mettere la percentuale all'icona della batteria?
     
    Top
    .
  11. ×Remi-SHAMA×
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La percentuale per la batteria al momento è possibile attivarla solo tramite Sbsetting, con Springtomize non te lo consiglio in quanto è pieno di bug.
    Personalmente la percentuale con Sbsetting non è molto precisa e affidabile (se lo disattivi la batteria "aumenta", riattivandolo cala), perciò non è per niente buona, ma è l'unico modo per averla.

    Per i temi devi semplicemente scaricare il pacchetto gratuito di Winterboard da Cydia, per scaricare i temi puoi cercarli tra le Categorie di Cydia, tra cui una con solo temi, scegli quello che più ti piace e lo installi: apri Winterboard e selezioni il pacchetto scaricato in precedenza e selezioni Respring; il dispositivo si riavvierà e avrai il theme pronto all'uso.
     
    Top
    .
10 replies since 1/6/2012, 22:11   129 views
  Share  
.