iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Installare Sara, alternativa a Siri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luka9669
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Installare Sara, alternativa a Siri

    La guida completa all'installazione di Sara, un programma alternativo all'assistente Siri



    Quanti di voi hanno il desiderio di provare Siri, l'assistente vocale introdotto da Apple con iPhone 4S, ma non ce l'hanno mai fatta utilizzando porting poco funzionanti? Sara, l'alternativa a Siri, è la soluzione che fa per voi. Il programma è un vero e proprio clone di Siri e può essere installato su tutti i dispositivi dotati di un microfono (anche esterno), a differenza dell'assistente ufficiale che attualmente è supportato solo da iPhone 4S. Il programma non è potenzialmente pericoloso come altri porting che fanno uso di un server proxy: questi possono acquisire informazioni personali, mentre Sara è totalmente innocuo.

    Vediamo come installarlo.

    Requisiti


  2. iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch 3G, iPod touch 4G, iPad o iPad 2G

  3. Guida


    1. Aggiungere la Repository di Sara

    Aprite Cydia e aggiungete la Repository http://isoftjsc.com. Se non sapete come aggiungere una Repository a Cydia, potete seguire la guida.

    2. Installare Sara

    Installate l'ultima versione di Sara dalla Repo appena aggiunta. Nonostante ci siano più versioni in Repo, è possibile distinguere l'ultima dal numero: più è alto, più la versione è aggiornata. Il peso dell'applicazione più tutte le dipendenze ammonta a 22 MB, assai minore dei 250 MB dei porting ufficiali di Siri.

    3. Iniziare ad utilizzare Sara

    Dopo aver installato Sara verrà aggiunta alla Homepage la sua icona. Per iniziare ad usarlo, basterà aprire l'applicazione e apparirà la tipica schermata di Siri che vi chiederà: "What can I help you with?". Potete ora chiedere qualsiasi cosa all'assistente che vi risponderà di conseguenza, proprio come il reale Siri. Nell'applicazione sono presenti inoltre funzioni assenti nel suo corrispettivo targato Apple: per esempio, è possibile aprire qualsiasi applicazione, accendere o spegnere il bluetooth o il WiFi, localizzare la vostra posizione attuale e cercare canzoni su Internet.

    In basso a destra è presente una piccola icona con un punto interrogativo che, se premuto, dà l'accesso alle impostazioni, in cui si può modificare il proprio nome (di default: Nobita.ZZZ, lo sviluppatore che segue il progetto) e consultare i comandi che si possono dettare a Sara.

    Sara-4-166x250 Sara-2-166x250 Sara-5-166x250 Sara-6-166x250

    Attualmente il programma è in fase beta, pertanto sono presenti molti errori sia grafici sia funzionali, ma si presenta sicuramente come una validissima alternativa ai tanti server proxy disponibili a pagamento in rete, e anzi per molti aspetti addirittura migliore di questi (come, per esempio, il fatto che sia sempre disponibile e non vada mai offline).


    Edited by ShaÐe - 24/4/2012, 16:11
     
    Top
    .
  4. ~Remi•Shama~
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non è ai livelli di Siri, visto che varie volte gli dico qualcosa e capisce altro, lol.
    Comunque è sempre un buon porting, leggero e sempre funzionante.
     
    Top
    .
  5. Mixx
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Supporta l'italiano?
     
    Top
    .
  6. luka9669
        -1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    No purtroppo non ancora...ma leggendo sul loro forum ho intravisto che stanno portando avanti un progetto che supporterà moltissime lingue...italiano compreso quindi se foste disponibili potete collaborare tranquillamente con loro.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Remi•Shama~ @ 29/2/2012, 20:00) 
    Non è ai livelli di Siri, visto che varie volte gli dico qualcosa e capisce altro, lol.
    Comunque è sempre un buon porting, leggero e sempre funzionante.

    Questo problema è tutto un problema del Processore e del "filtro Audio", messo nell'A5.
     
    Top
    .
  8. ~Remi•Shama~
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»MysticCwR @ 29/2/2012, 20:27) 
    CITAZIONE (~Remi•Shama~ @ 29/2/2012, 20:00) 
    Non è ai livelli di Siri, visto che varie volte gli dico qualcosa e capisce altro, lol.
    Comunque è sempre un buon porting, leggero e sempre funzionante.

    Questo problema è tutto un problema del Processore e del "filtro Audio", messo nell'A5.

    Aaah, oddio c'hai ragione, l'avevo dimenticato. X°°°
     
    Top
    .
  9. Michaesbrox
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A me va perfetto, senza nessun problema, capisce tutto...
     
    Top
    .
  10. Fabbo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me va perfetto, senza nessun problema, capisce tutto...

    Ho editato perché usandolo un po' ho visto che non funzia molto bene... :(

    Edited by Fabbo - 29/2/2012, 20:57
     
    Top
    .
  11. ~Remi•Shama~
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michaesbrox @ 29/2/2012, 20:37) 
    A me va perfetto, senza nessun problema, capisce tutto...

    Saaaarà, ma io ho proprio una pronuncia del piffero in inglese. x_x
     
    Top
    .
  12. DefoCracker
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi funziona, ho ipod touch 4g, ho scaricato tutti e tre i file , ma niente.Perchè?

    ho risolto grazie della guida
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Su iPhone 4 funziona abbastanza bene, però non è ai livelli di Siri dell'iPhone 4S.
    Sarà per il filtro audio che c'è solo su chip A5...
     
    Top
    .
  14. luka9669
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che tutta la colpa non sia dovuta al filtro dell audio a meno che sia stata implementata anche nell ipad 2 perchè sia in siriport che con sara la comprensione era piu delle volte un problema mio...
    Poi va beh dipende molto anche dalla vostra pronuncia ma a voi l applicazione in generale non va un po lenta?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Su iPhone 4 va abbastanza fluida poi dipenda su che device su usa...
     
    Top
    .
  16. luka9669
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Eh ho un iPad 2 ma puo essere che abbia tanti tweak boh
     
    Top
    .
  17.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luka9669 @ 29/2/2012, 21:48) 
    Eh ho un iPad 2 ma puo essere che abbia tanti tweak boh

    Su iPad2 non ho provato ma dovrebbe andare ancora meglio visto che ha il processore più potente ;)
     
    Top
    .
90 replies since 29/2/2012, 19:47   4845 views
  Share  
.