iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Risolto] iPad 2 Wi-Fi/3G, è sparito l'operatore 3 (Tre)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mrmariorossi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    sarò breve: possiedo iPad 2 wifi 3g 32 gb ios 4.3.3 con jb. Due sere fa ho spento l'iPad e la mattina alla riaccensione l'ho trovato tutto sballato !!
    In pratica, pur avendo sempre installata l'app SBSettings, non mi permette di aprire il menu a tendina per attivare il wi-fi oppure la linea telefonica. Allora provo dalla configurazione e tutto bene per il wi-fi, mentre per attivare la linea telefonica mi permette di selezionare Wind, TIM e Vodafone, ma non più la Tre. Ho provato ad entrare nella configurazione di SBSettings ma, sinceramente non ho trovato niente che sbloccasse la situazione.

    Chiedo un po' di assistenza da voi che siete esperti in materia

    Ho già provato a fare il DFU ma non è successo niente. Che mi consigliate di fare, un ripristino, una reinstallazione dello ios 4.3.3 (che avrei anche già scaricato...)

    Grazie in anticipo a chi mi sa dare qualche consiglio
     
    Top
    .
  2. • ¢löüÐ ™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di risponderti alla richiesta d'aiuto ti chiedo di presentarti, è buon educazione presentarsi prima di postare :)

    Tornando alla tua richiesta:

    Hai provato a ripristinare l'iPad per vedere se il problema si presenta senza il jailbreak? Se non si presenta, rifai il jailbreak, avendo cura di analizzare tutti i tweak che hai installato/aggiornato di recente, forse possono fare conflitto con il segnale 3G
     
    Top
    .
  3. mrmariorossi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa sono Mario Rossi

    No non ho provato a fare il ripristino perchè non sono molto pratico e sinceramente ho un po' di paura che si blocchi tutto.

    Per farlo è sufficiente andare nelle impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni ?
    oppure lo faccio con iTunes utilizzando il file che ho scaricato "iPad2,2_4.3.3_8J2_Restore.ipsw" ?

    Grazie dell'aiuto

    Mario
     
    Top
    .
  4. • ¢löüÐ ™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrmariorossi @ 31/12/2011, 11:35) 
    Chiedo scusa sono Mario Rossi

    No non ho provato a fare il ripristino perchè non sono molto pratico e sinceramente ho un po' di paura che si blocchi tutto.

    Per farlo è sufficiente andare nelle impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni ?
    oppure lo faccio con iTunes utilizzando il file che ho scaricato "iPad2,2_4.3.3_8J2_Restore.ipsw" ?

    Grazie dell'aiuto

    Mario

    C'era la sezione apposita, ma passiamoci sopra ;)

    Per fare un ripristino senza perdere nessun dato devi usare iTunes.

    Colleghi l'iPad, vai sul nome che hai dato al tuo iPad fai tasto destro, esegui il backup e trasferisci gli acquisti, così facendo non perderai nulla (perdi le app di cydia, se scarichi appsync da cydia sincronizzerai anche quelle.)
    Dopo aver fatto tutto questo, vedrai il tasto "ripristina" ci clicchi e partirà il ripristino, ti consiglio di aggiornare ad iOS 5.0.1, tanto anche per questo iOS è uscito il Jailbreak completo, ovvero potrai spegnere il dispositivo senza problemi per l'accensione.

    Se invece non vuoi aggiornare e rimanere con iOS 4.3.3, quando premi su "ripristina" tieni premuto il tasto shift (windows) alt (mac) e selezioni il file che hai scaricato. Poi sincronizzi ed hai tutto come prima.

     
    Top
    .
  5. mrmariorossi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il jb per lo ios 5.0.1 sapevo che per l'iPad 2 non era ancora uscito (almeno fino a ieri sera). Sono rimasto indietro ? Comunque un'ultima domanda. Quando dovrebbe durare il tempo per il ripristino come mi hai consigliato tu ?

    Grazie e scusa per la mia inesperienza

    Mario
     
    Top
    .
  6. • ¢löüÐ ™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami, mi ero distratto, errore mio, iPad 2 non è presente nei dispositivi jailbreckabili

    Mha, proprio esagerando massimo 20 minuti se hai poche cose dentro l'iPad, se ne hai molte (per esperienza personale ti dico che per rimettere tutti i 200 brani e 300 applicazioni, ovvero 27.5 GB su 28 disponibili ci mette massimo 2 ore e mezzo) ma comunque dipende molto dalle tutto quello che c'hai messo dentro.

    Non ti preoccupare, questa sezione serve appunto ad aiutare chi è in difficoltà ;)
     
    Top
    .
  7. mrmariorossi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    ho provato a ripristinare dall'iPad e non è successo niente, a parte il dover rimmettere la password sul wifi.
    Ho provato a ripristinare lo ios 4.3.3 come mi hai detto tu, ma dopo un po' mi da errore 3194.
    allora ho cancellato la stringa dell'indirizzo apple nel file hosts, ma continua a darmi errore 3194... sigh.
    Ora sto provando ad aggiornare iTunes (magari è quello che blocca).. mi comincio a preoccupare.
     
    Top
    .
  8. »The_Intersect
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma per ripristinare ad un iOS precedente non si devono avere gli host salvati?
     
    Top
    .
  9. Lordzenzen
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho anch'io lo stesso iPad. Credo che facendo il ripristino non risolvi il problema. Dovresti cancellare sbsetting e vedere se risolvi.
     
    Top
    .
  10. • ¢löüÐ ™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»The_Intersect @ 31/12/2011, 16:57) 
    Ma per ripristinare ad un iOS precedente non si devono avere gli host salvati?

    Credo che quelli servano per il downgrade
     
    Top
    .
  11. mrmariorossi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mentre Lordzenzen scriveva facevo proprio quello che lui mi ha scritto. Infatti ho disinstallato una decina di apps di cydia e poi ho reinstallato SBSettings e.... puf è riapparso il menù a tendina e la possibilità di riattivare l'operatore TRE. Pensate che avevo già tentato di disinstallarlo nei tentativi precedenti ma non me lo permetteva. Boh un ciò capito granchè. A questo punto penso sia stato un conflitto tra apps di cydia. Ora sto facendo l'aggiornamento di iTunes e spero che quando avrò bisogno di aggiornare al 5.0.1 non mi crei problemi (tipo errore 3194).
    Grazie comunque a tutti. Vi terrò presenti per altre questioni.

    Buon anno !!!
     
    Top
    .
  12. Lordzenzen
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sono contento per te. Buon anno
     
    Top
    .
  13. dav91
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Discussione risolta: chiudo!
     
    Top
    .
12 replies since 31/12/2011, 10:57   904 views
  Share  
.