iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Jailbreack sì, jailbreack no..?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Galendel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti.

    Ho il mio Iphone 4 (4.3.5) da un paio di giorni e ne sono felicissimo. Spulciando per la rete ho scoperto questa possibilità di jailbreackare il sistema per una serie di vantaggi, vorrei però chiedere agli esperti riguardo alla sicurezza dell'operazione, ci sono possibilità di rovinare il telefono in modo irreversibile?


    Ringrazio e buona serata
     
    Top
    .
  2. ~Ema(:
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    No,non ci sono rischi di danneggiare il telefono,ti consiglio di consultare la sezione Tutorial & Faq del forum per maggiori chiarimenti e consultare la sezione guide per trovare come effettuare il Jailbreak del tuo iDevice :) Welcome in Apple World :D
     
    Top
    .
  3. dav91
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il jailbreak fornisce al tuo iPhone 4 nuovi e grandi poteri. Grandi potenzialità e strumenti innovativi, che la Apple ha preferito non sviluppare (e non far sviluppare a terzi) per i propri dispositivi. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità (cit.), perciò se saprai utilizzare al meglio le funzionalità che offre il jailbreak, allora ne farai difficilmente a meno in futuro. :) Al contrario, se non saprai gestire per bene tutto ciò che c'è nel vasto panorama di Cydia e del jailbreak, potresti facilmente combinare guai con il tuo telefono. Ma, sia chiaro: qualsiasi tipo di problema tu potrai mai creare con un uso errato di tali strumenti, potrà essere facilmente risolto con un ripristino del firmware di iOS, anche nei casi più gravi e disperati! ;)
     
    Top
    .
  4. Galendel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    perfetto grazie, siete stati molto gentili e rapidi nelle risposte :D
     
    Top
    .
  5. Galendel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è venuta in mente ancora un altra domanda:

    In cosa consiste il fantomatico "brick" di cui ho letto in qualche blog, una leggenda metropolitana? un problema risolvibile con ripristino? :)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    no, il brick è proprio quando il telefono è K.O., o per batteria esaurita definitivamente o blocco totale, quindi non è risolvibile via ripristino. Comunque sia: Ti ricordo che il Jailbreak comporta alla scadenza immediata della garanzia (ovviamente, se fai un ripristino, le traccie del Jailbreak spariscono e torni ad avere la garanzia normale!).

    TI ricordo che, inoltre, ad ogni guaio causato da/con cydia, può essere sempre risolto, collegandosi all'iPhone via SSH (connessione Sicura - Secure SHell connection - se non sbaglio), FTP (File Trasfert Protocol - Protocollo di trasferimento file). Per collegarti via FTP / SSH+wi-fi dovrai scaricarti dei appositi programmi da cydia (denominati "tweaks"), tra cui OpenSSH e un'altro, oppure potrai connetterti scaricando l'utility Free per Windows "iFunBox".

    Ma ogni cosa a suo tempo. Fatti un giro nel forum, guarda le guide e vedi se può esserci qualcosa che potrà servirti. Fidati, pian piano ci prenderai la mano e sarà tutto più semplice :)
     
    Top
    .
  7. KillCoffe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    è da aggiungere che il jailbreak disponibile in questo momento è di tipo tethered (sia per il 4.3.5 che per 5.0)
    io personalmente ti consiglio di aggiornare a iOS 5, è decisamente migliore del 4.3.5.
    il jailbreak per entrambe è di tipo tethered come già detto prima. questa tipologia di jailbreak consiste nel dovere utilizzare un PC/Mac per riavviare il dispositivo e renderlo completamente operativo. a breve (si spera) uscirà una soluzione untethered, la quale permette di riavviare il dispositivo tutte le volte che si vuole senza utilizzare dei "supporti". ultima cosa, eseguendo il jailbreak tethered, si può renderlo semi-tethered. ovvero su cydia c'e' un pacchetto che permette di riavviare il dispositivo tutte le volte che si vuole (senza andare in ricovery loop se non sbaglio, cosa che sincererebbe se facessi solo il Jailbreak tethered e non lo avviassi con PC). questo pacchetto ha però un piccolo prezzo da pagare -non monetario-, infatti una volta riavviato senza il PC la funziona di Mail non è disponibile, e nemmeno Cydia e le cose che hai installato lo sono. spero di essermi spiegato bene, se non hai capito qualcosa basta parlare ;)
     
    Top
    .
  8. Galendel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per gli spunti, ribadisco ancora una volta che siete molto gentili!

    Mi farò un giro sul forum e continuerò a documentarmi, intanto ci faccio la mano e lo tengo così, poi quando ho imparato un po' di cose.. ;)

    Buon Halloween a tutti
     
    Top
    .
  9. Whiskey In The Jar
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La Batteria quanto ne risente del tethered?
    E quanto è stabile?
     
    Top
    .
  10. Power Mac
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non più di tanto. Da ricordare che ripristinando, il jailbreak si cancella e la garanzia "tornerà" valida, poiché non rimarrà alcuna traccia di quest'ultimo. Il Jailbreak ha senso se sei interessato, fondamentalmente, ad una di queste tre cose:
    1- Installare gratuitamente ed illegalmente App di App Store che normalmente pagheresti.
    2- Installare temi, oppure widget e programmino vari.
    3- Utilizzare app di terze parti, che comunque non sono indispensabili a parer mio.
    Comunque, dovrai aspettare quello unthetered per iOS 5. Vedi un po' tu.
     
    Top
    .
  11. Mariottideseiforte
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, io non riuscirei a stare senza iFile...
     
    Top
    .
  12. Power Mac
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mariottideseiforte @ 31/10/2011, 15:52) 
    Beh, io non riuscirei a stare senza iFile...

    Beh io lo uso in conseguenza del fatto che ho il JB :D Esistono programmi su App Store che permettono poi d'utilizzare iPhone come una pendrive.
     
    Top
    .
  13. Mariottideseiforte
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Power Mac @ 31/10/2011, 15:57) 
    CITAZIONE (Mariottideseiforte @ 31/10/2011, 15:52) 
    Beh, io non riuscirei a stare senza iFile...

    Beh io lo uso in conseguenza del fatto che ho il JB :D Esistono programmi su App Store che permettono poi d'utilizzare iPhone come una pendrive.

    Certo, ma io non lo uso solo per quel motivo. Ad esempio lo uso per cambiare i nomi delle applicazioni di sistema :D
     
    Top
    .
  14. {iKìng.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    E' assolutamente consigliato.
    Per la garanzia, come detto da PowerMac, non ci sono assolutamente problemi.

    Puoi fare molte cose in più e sfruttare al meglio il tuo dispositivo. :)
     
    Top
    .
  15. Power Mac
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ah beh, quello secondo me puoi farlo anche con iPhone Explorer senza jailbreak, così come puoi cambiare le icone, per dirne una, ma vabbè, ci sono tantissime altre cose.
     
    Top
    .
19 replies since 30/10/2011, 17:30   323 views
  Share  
.