iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Come eseguire il jailbreak | iOS 5.0

RedSnow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShaÐe
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    redsnow4.3.5



    Questo iOS è obsoleto. Un jailbreak untethered è disponibile per una versione più aggiornata di iOS: si consiglia di aggiornare.

    Il DevTeam ha inserito le chiavi pubbliche di iOS 5.0 in RedSnow che arrivando alla beta 5 della nuova major release 0.9.9 sblocca in maniera tethered iOS 5.0, l'appena rilasciato Firmware di casa Apple. Vediamo come fare.

    Compatibile con...



  2. iPhone 3GS

  3. iPhone 4


  4. Requisiti



  5. L'ultima versione di iTunes (scaricabile da qui)

  6. Redsn0w (Mac | Windows)

  7. Il file .ipsw del firmware 5.0 adatto al proprio dispositivo (scaricabile da qui)

  8. iOS 5.0 installato sul proprio dispositivo


  9. Procedura



  10. Avviate RedSn0w e premete Jailbreak

    red1

      Attenzione

      Gli utenti con Windows Vista e Windows 7 devono selezionare la compatibilità Windows XP SP3 e avviare come Amministratori o possono sorgere numerosi problemi!

  11. Dovrete entrare ora in DFU Mode: ecco un breve ripasso della procedura. Assicuratevi che il vostro dispositivo sia collegato al computer e spegnetelo.
    • Premete il tasto SLEEP (accensione) per 3 secondi

    • Senza rilasciare il tasto SLEEP, premete il tasto HOME per 10 secondi

    • Rilasciate il tasto SLEEP, continuando a tenere premuto HOME, per 15 secondi


  12. red3


  13. Partirà ora il processo di Jailbreak, che richiederà non più di 2 minuti, a seconda del proprio computer. Al termine, il vostro dispositivo eseguirà le operazioni rimanenti, dopodichè si riavvierà e, se tutto sarà andato a buon fine, troverete Cydia nella vostra HomeScreen e il Jailbreak sarà stato eseguito correttamente

  14. red4


  15. Il vostro dispositivo è ora in modalità semi-tethered: ciò significa che l'icona di Cydia apparirà completamente bianca e non si avvierà. Dovete quindi effettuare un riavvio in modalità tethered, spiegato più avanti nella guida

  16. Spegnete il dispositivo

  17. Eseguite un riavvio in modalità tethered

  18. Enjoy :)

  19. Preferibilmente, al termine della procedura puoi aggiungere la Repository ufficiale di iPodToucHack per scaricare tante applicazioni da Cydia gratuitamente. L'indirizzo da aggiungere è: http://ipodtouchack.com/repo


  20. Avviare il dispositivo



    Il jailbreak per iOS 5.0 è di tipo tethered: ciò significa che ogni volta che si riavvia, anche dopo il jailbreak, bisogna collegarlo al pc e seguire gli steps indicati da questa miniguida. Consigliamo di spegnere il proprio dispositivo non appena RedSn0w ha fatto il proprio lavoro, per assicurarsi di essere bootati in modalità tethered.

    Dovete assolutamente tenere sul vostro pc il Firmware 5.0, necessario per il riavvio in modalità tethered.

  21. Aprite RedSn0w e dirigetevi in Extras > Select IPSW e selezionate l'IPSW di iOS 5.0

  22. red2


  23. Cliccate ora Just Boot Tethered Right Now

  24. Quando sarà necessario entrate in DFU Mode seguendo le istruzioni e il vostro dispositivo verrà riavviato

  25. red2


  26. Se il processo è andato a buon fine il logo di avvio non sarà più la classica mela Apple ma l'ananas del DevTeam



  27. Lo staff di iPodToucHack ricorda che quest'opera, come tutto il materiale che viene creato e pubblicato all'interno del forum, è licenziata con Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia License.

    Tu sei libero di riprodurre, distribuire e comunicare ad altri quest'opera, alle seguenti condizioni:

    Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.
    Non commerciale: Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.
    Non opere derivate: Non puoi alterare o trasformare quest'opera, né usarla per crearne un'altra.

    Sei comunque autorizzato a riprodurre il contenuto di quest'opera, seguendo le Linee Guida proposte in questa pagina.

    cc-logo



    Edited by •ChAoS• - 29/12/2011, 20:40
     
    Top
    .
  28.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Per passare dal tethered all'untethered c'è bisogno poi di un ripristino o lo si può fare come aggiornamento?
     
    Top
    .
  29.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    0
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    io credo proprio che sarà impossibile passare all'untethered perchè dicevano che sarebbe uscito ad ottobre untethered e invece e tethered questa versione 5.0 :=(: :=(: =/

    Edited by David Clayton - 13/10/2011, 04:12
     
    Top
    .
  30. KillCoffe
        +3   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    è ovvio che esce prima il tethred!!!!!!! lasciagli qualche giorno, tempo di scrivere il tutto e poi lo rilasciano!!!! mamma mia che fretta avete????? il JB c'era due minuti prima del sistema operativo, aspettate un altro po e ci sarà l'untethred...
     
    Top
    .
  31. Remilia´
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KillCoffe @ 13/10/2011, 08:20) 
    è ovvio che esce prima il tethred!!!!!!! lasciagli qualche giorno, tempo di scrivere il tutto e poi lo rilasciano!!!! mamma mia che fretta avete????? il JB c'era due minuti prima del sistema operativo, aspettate un altro po e ci sarà l'untethred...

    Appunto.
    Io aspetterò per il JB , attendo che esca quello Untethered. .w.
     
    Top
    .
  32. KillCoffe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    infatti.... io è da giugno che ho iOS 5 e nn ho mai fatto il JB... mi sembra che questo os sia molto più libero degli altri, si può fare molto di più di prima
     
    Top
    .
  33. Kulf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Anche perchè sono state integrate delle applicazioni che prima si potevano avere solo con il jb. Adesso sinceramente sento molto meno la necessità di fare il jb, l'attesa sarà meno dura degli anni precedenti.
     
    Top
    .
  34. Remilia´
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kulf @ 13/10/2011, 10:39) 
    Anche perchè sono state integrate delle applicazioni che prima si potevano avere solo con il jb. Adesso sinceramente sento molto meno la necessità di fare il jb, l'attesa sarà meno dura degli anni precedenti.

    Erhm , non si possono però mettere le app crackkate. .-.
     
    Top
    .
  35. KillCoffe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Remilia´ @ 13/10/2011, 11:00) 
    CITAZIONE (Kulf @ 13/10/2011, 10:39) 
    Anche perchè sono state integrate delle applicazioni che prima si potevano avere solo con il jb. Adesso sinceramente sento molto meno la necessità di fare il jb, l'attesa sarà meno dura degli anni precedenti.

    Erhm , non si possono però mettere le app crackkate. .-.

    quotissimo xD però così è un sistema operativo più completo e si può sfruttare al massimo :)
     
    Top
    .
  36. Kulf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Remilia´ @ 13/10/2011, 11:00) 
    CITAZIONE (Kulf @ 13/10/2011, 10:39) 
    Anche perchè sono state integrate delle applicazioni che prima si potevano avere solo con il jb. Adesso sinceramente sento molto meno la necessità di fare il jb, l'attesa sarà meno dura degli anni precedenti.

    Erhm , non si possono però mettere le app crackkate. .-.

    Si, però adesso sinceramente con queste aggiunte non ne sento il bisogno. (per ora :) )
     
    Top
    .
  37. ShaÐe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il jailbreak servirà principalmente ad una cosa: i widget personali! E' forse questa la motivazione per cui il jailbreak riuscirà a sopravvivere: non scordiamoci comunque che molte funzioni introdotte da Apple sono limitate, e con il jailbreak si sbloccano del tutto (bluetooth, hotspot, rotazione, eccetera...) :)
     
    Top
    .
  38.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    sinceramente a me il JB serve soprattutto per:
    Temi
    Folder Enancher
    5 icon dock

    cose che ancora non si possono avere con iOS 5, e poi vabbè qualche app me la concedo lol
     
    Top
    .
  39. Rusly
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Possibile che quando tento di riavviarlo con RedSn0w, mentre lo mando in DFU si oscura lo schermo e non fa più nulla neanche se lo collego al pc e RedSn0w mi dice che non è in DFU e posso solo ripristinarlo con iTunes? Son già 2 volte che fa così!

    Edit: Dopo aver cambiato porta USB funziona tutto-.-
     
    Top
    .
  40. §ig-$ax
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    il link per redsnow è scaduto
     
    Top
    .
  41. ShaÐe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non è scaduto: semplicemente, ho inserito il link "futuro" all'aggiornamento di RedSNow compatibile con iOS 5. Per scaricare la beta 4 (dovrete selezionare il file IPSW manualmente) cambiate l'url, semplicemente cambiando 0.9.9b5 in 0.9.9b4 :)
     
    Top
    .
131 replies since 12/10/2011, 21:10   6725 views
  Share  
.