iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Multitasking operativo nella seconda generazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShaŠe
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    multitasking



    Come tanti di voi gią sapranno, il Multitasking stile iPad per iOS 4.2.1 sulla seconda generazione di iDevice non č presente: l'animazione č troppo pesante per l'hardware e per questo Apple ha deciso di non implementarlo.

    La comunitą del jailbreak ha perņ posto una soluzione: l'attivazione del Multitasking tramite RedSnow o zToggle. Queste due alternative abilitano il Fast App Switcher ma in maniera poco efficiente: infatti, l'animazione č ancora troppo pesante e inevitabilmente la SpringBoard va in crash.

    Ma c'č una soluzione definitiva che accontenta tutti: si tratta di aggiungere una semplice stringa ad un file .plist. Vediamo nel dettaglio come fare!
      Attenzione

      Dato l'eccessivo consumo di RAM nell'effettuare l'animazione e la sospensione in background delle app, č consigliato non utilizzare troppe applicazioni contemporaneamente se non si vuole incorrere in spiacevoli crash improvvisi!

    Requisiti



  2. iPhone 3G

  3. iPod touch 2G

  4. iFile


  5. Procedura



  6. Dirigiamoci tramite iFile in System/Library/CoreServices/SpringBoard.app

  7. Cerchiamo ora i seguenti files, a seconda del dispositivo che si sta utilizzando:
    • iPhone 3G | N82AP.plist

    • iPod touch 2G | N72AP.plist

  8. Attiviamo il Multitasking se non č ancora abilitato, agendo sulle seguenti stringhe:
      <key>multitasking</key>
      <false/>
    Basta cambiare false in true per attivarlo

  9. Applichiamo ora la patch che ci consentirą di avere un Multitasking senza errori, fluido e funzionale. Cerchiamo le stringhe seguenti:
      <key>opengles-1</key>
      <true/>
    E aggiungiamo infine queste stringhe sotto le precedenti:
      <key>opengles-2</key>
      <true/>

  10. Eseguiamo un Respring

  11. Fine! Il Multitasking sarą completamente operativo e pronto all'utilizzo sulla vecchia generazione!



  12. Lo staff di iPodToucHack ricorda che quest'opera, come tutto il materiale che viene creato e pubblicato all'interno del forum, quest’opera č licenziata con Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia License.

    Tu sei libero di riprodurre, distribuire e comunicare ad altri quest'opera, alle seguenti condizioni:

    Attribuzione: Devi attribuire la paternitą dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.
    Non commerciale: Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.
    Non opere derivate: Non puoi alterare o trasformare quest'opera, né usarla per crearne un'altra.

    Sei comunque autorizzato a riprodurre il contenuto di quest'opera, seguendo le Linee Guida proposte in questa pagina.

    cc-logo



    Edited by ShaŠe - 23/9/2011, 16:27
     
    Top
    .
  13. Remilia“
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Figata di guida , complimenti. xD
     
    Top
    .
  14. Ilpadrinooo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    si potranno utilizzare tweak tipo multifl0w per modificare la grafica del multitasking?
     
    Top
    .
  15. ShaŠe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Certo!
     
    Top
    .
  16. Ilpadrinooo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    su ipt2g 4.2.1 gp non c'era la stringa del multitasking, aggiunta sopra opengles-1, respring e si blocca, fatto reboot e rimane bloccato al boot logo. soluzioni?
    il fatto che nel .plist non ci sia la stringa vuol dire che non lo posso abilitare?

    EDIT: ho fatto la cagata io, aperto il .plist con i-funbox, ed avevo sbagliato a scrivere... reboot in corso incrocio le dita sperando che vada:)

    EDIT 2: ora parte, ma quando faccio doppio clic per aprire il multitasking va in safe mode appena appare la barra sotto...
    ho anche 85 mb di ram liberi per imemory enhancer, ora provo a installare multifl0w nel caso sia colpa dell'animazione

    EDIT 3: ora tutto ok, ma mi son spariti 30 mb di ram°°

    Edited by Ilpadrinooo - 25/9/2011, 12:01
     
    Top
    .
  17. ShaŠe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    C'č scritto nella guida, la procedura tira via un bel po' di RAM...
     
    Top
    .
  18. Ilpadrinooo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    credevo intendessi lasciando le app aperte, non solo attivandoloXD
    comunque ho risolto con imemory enhancer tranquillamente
     
    Top
    .
  19. Ilpadrinooo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    si possono attivare in modo simile gli sfondi, senza winterboard/ztoggle e simili?
     
    Top
    .
  20. ShaŠe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Gli sfondi non hanno questa particolare limitazione. Possono essere attivati normalmente via zToggle.
     
    Top
    .
  21. •Golbęz
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok credo di sbagliare qualcosa...
    Ho aggiunto le stringhe

    opengles-2
    <true/>

    sotto come č descritto nella guida, ma per qualche strano motivo il multitasking non si avvia e se premo due volte il tastino Home mi si apre la musica...
    Con "sotto", cosa intendi precisamente? Devo cliccare sulla tastiera su "invio" per andare a capo e scrivere e premerlo ancora per inserire "true"?
    Sto sbagliando qualcosa? Sono su un iPod 2G e non ho attivato zToggle, visto che credo che inserendo la stringa true sotto multitasking dovrebbe gią avviarlo, no?

    EDIT: ho risolto, il problema era Winterboard. Avevo attivato un tweak che unificava le icone Musica e Video in iPod, rimuovendolo ora funziona tutto.
    Ottima guida!

    Edited by •Golbęz - 9/10/2011, 13:46
     
    Top
    .
  22. alehr21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La guida č ottima !! Perņ vorrei sapere perchč non posso passare da un' app ad un' altra senza andare ogni volta sulla home. Puņ essere un problema del mio I-pod oppure č cosģ in tutti ?
     
    Top
    .
  23. ShaŠe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Schiacciando due volte il tasto Home, si aprirą appunto la schermata del Multitasking, da cui puoi passare alle app aperte in background senza fatica :)
     
    Top
    .
  24. alehr21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShaŠe @ 14/10/2011, 22:03) 
    Schiacciando due volte il tasto Home, si aprirą appunto la schermata del Multitasking, da cui puoi passare alle app aperte in background senza fatica :)

    Lo so, ed č quello che faccio. Perņ improvvisamente mentre passo da un applicazione ad un' altra, senza prima chiuderla, l' Ipod si blocca e mi torna alla schermata iniziale ( quella dove si trova l' immagine di sfondo per capirci e devi strisciare con il dito su " sblocca ").
    Se invece esco da un' applicazione ( quindi vado nel menł ) e poi faccio la procedura che mi hai scritto tu, cioč premere due volte il tasto home ecc. ecc. non si blocca. Lo chiedo perchč un mio amico con l' ipod touch 4g riesce senza problemi a passare da un' app ad un' altra e io no.
     
    Top
    .
  25. Kulf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Con l'iphone 3g avevo lo stesso problema, passando da un'applicazione ad un altra si bloccava e tornava al menł principale, invece se ti trovi nel menł e passi ad un app niente, ci ho dovuto fare l'abitudine perchč non sono riuscito a trovare una soluzione.
     
    Top
    .
  26. ShaŠe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ragazzi, questa guida serve proprio a questo! Risolve il problema del crash di cui avete tanto parlato :)
     
    Top
    .
26 replies since 23/9/2011, 15:07   1314 views
  Share  
.