iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Come eseguire il jailbreak | iOS 4.3.4 ~ 4.3.5

RedSnow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. resized
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    redsnow4.3.5



    Il DevTeam ha rilasciato un aggiornamento di RedSnow che arrivando alla beta 4 sblocca in maniera tethered iOS 4.3.4 e l'ultimo arrivato iOS 4.3.5 sui dispositivi dalla 4a generazione in giù. Vediamo come fare.
      NB

      Prima di procedere con la lettura della guida, è fondamentale dare un'occhiata a QUESTO topic, per evitare problemi futuri con l'aggiornamento a firmware non jailbreakkabili.

    Compatibile con...



  2. iPhone 3Gⓢ

  3. iPhone 4


  4. Requisiti



  5. L'ultima versione di iTunes (scaricabile da qui)

  6. Redsn0w (Mac | Windows)

  7. Il file .ipsw del firmware 4.3.4 adatto al proprio dispositivo (scaricabile da qui)

  8. iOS 4.3.4 o 4.3.5 installato sul proprio dispositivo


  9. Procedura



  10. Avviate RedSn0w e cliccate sul tasto Browse
      Attenzione

      Gli utenti Windows Vista e Windows 7 devono selezionare la compatibilità Windows XP SP3 e avviare come Amministratori o possono sorgere numerosi problemi!

    Schermata-2011-04-04-a-0716461-530x647



  11. Selezionate il file .ipsw di iOS 4.3.4 (anche se il vostro dispositivo monta iOS 4.3.5, puntate SEMPRE ad iOS 4.3.4!) e cliccate su Next

  12. Partirà un rapido processo di patching del kernel, dopodichè vi verranno presentate diverse opzioni. Scegliete Install Cydia prima di tutto, poi potete selezionare le altre opzioni in base alle vostre esigenze. Quindi proseguite cliccando Next

  13. Schermata-2011-04-04-a-0742101-530x168


    Schermata-2011-04-04-a-0742201-530x647


  14. Partiranno ora le istruzioni per entrare in Modalità DFU. Assicuratevi che il vostro dispositivo sia collegato al computer, spegnetelo e cliccate su Next

  15. Schermata-2011-04-04-a-074230-530x647


  16. Dovrete ora entrare in DFU Mode. Seguite le istruzioni a schermo: se avete difficoltà con l'inglese, ecco un rapido ripasso sulla procedura.
    • Premete il tasto SLEEP (accensione) per 3 secondi

    • Senza rilasciare il tasto SLEEP, premete il tasto HOME per 10 secondi

    • Rilasciate il tasto SLEEP, continuando a tenere premuto HOME, per 15 secondi


  17. Partirà ora il processo di Jailbreak, che richiederà non più di 2 minuti, a seconda del proprio computer. Al termine, il vostro dispositivo si riavvierà e, se tutto sarà andato a buon fine, troverete Cydia nella vostra HomeScreen e il Jailbreak sarà stato eseguito correttamente

  18. Enjoy :)


  19. Avviare il dispositivo



    Il jailbreak per iOS 4.3.4 e 4.3.5 è di tipo tethered: ciò significa che ogni volta che si riavvia, anche dopo il jailbreak, bisogna collegarlo al pc e seguire gli steps indicati da questa miniguida. Consigliamo di spegnere il proprio dispositivo non appena RedSn0w ha fatto il proprio lavoro, per assicurarsi di essere bootati in modalità tethered.

    Dovete assolutamente tenere sul vostro pc il firmware 4.3.4, necessario per il riavvio in modalità tethered.

  20. Aprite RedSn0w e cliccate su Browse, selezionate il file .ipsw di iOS 4.3.4 (anche se avete installato iOS 4.3.5!): identificato il firmware inizierà un breve processo, per il quale è richiesta una connessione ad internet

  21. Successivamente selezionate Just boot tethered right now

  22. Quando sarà necessario entrate in DFU Mode seguendo le istruzioni e il vostro dispositivo verrà riavviato

  23. Se il processo è andato a buon fine il logo di avvio, non sarà più la classica mela Apple ma l'ananas del DevTeam


  24. [immagini via]




    Lo staff di iPodToucHack ricorda che quest'opera, come tutto il materiale che viene creato e pubblicato all'interno del forum, è licenziata con Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia License.

    Tu sei libero di riprodurre, distribuire e comunicare ad altri quest'opera, alle seguenti condizioni:

    Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.
    Non commerciale: Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.
    Non opere derivate: Non puoi alterare o trasformare quest'opera, né usarla per crearne un'altra.

    Sei comunque autorizzato a riprodurre il contenuto di quest'opera, seguendo le Linee Guida proposte in questa pagina.

    cc-logo



    Edited by ShaÐe - 29/9/2011, 22:45
     
    Top
    .
  25.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    adesso che mi sono fatto il JB Tethered, e mi salvo gli SHSH, potrei teoricamente tornare al 4.3.3? u.u
     
    Top
    .
  26. ShaÐe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    No, in quanto non riuscirai a salvare gli SHSH di iOS inferiori all'ultimo (unico Firmato al momento)
     
    Top
    .
  27.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    eppure sia Cydia che TinyUmbrella li rilevano e Tiny Umbrella me li ha salvati sul PC .-. u.u
     
    Top
    .
  28. resized
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    loro ti salvano gli shsh del tuo firmware attuale , non puoi farli salvare quelli di un firmware precedente , ammenoche tu non ritorni al 4.3.3 ,(impossibile senza shsh)
     
    Top
    .
  29. ShaÐe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    non è proprio esatto. ANche se possiedi installato iOS 4.3.3, con TinyUmbrella non potrai salvare gli SHSH relativi ora come ora, perchè non vengono più firmati da Apple e quindi non c'è modo di recuperarli (per fortuna c'è iFAith!)
     
    Top
    .
  30. resized
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ah . cheido scusa cmq se adesempio io sono al 4.2 potrei salvare gli shsh con ifaith?
     
    Top
    .
  31. ShaÐe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    certo.
     
    Top
    .
  32. benginho
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un iPhone 4 con IOS 4.3.5 questo jailbreak è eliminabile facilmente dall'Iphone o perderà per sempre la garanzia? Io vorrei fare un jailbreak dove posso rimandare il dispositivo nella forma normale e in modo che la Apple nn possa accorgersi del jailbreak ... Grazie mille ;)
     
    Top
    .
  33. ShaÐe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni jailbreak è completamente reversibile tramite un semplice ripristino con iTunes, se vuoi eliminare qualsiasi dato (compreso un file di log che registra i ripristini effettuati, ma ciò è del tutto ininfluente se non hai mai eseguito un downgrade) devi ripristinare in DFU Mode.

    Inoltre il jailbreak tethered è facilmente eliminabile dato che ad ogni riavvio esso svanisce.
     
    Top
    .
  34. benginho
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShaÐe @ 17/8/2011, 16:09) 
    Ogni jailbreak è completamente reversibile tramite un semplice ripristino con iTunes, se vuoi eliminare qualsiasi dato (compreso un file di log che registra i ripristini effettuati, ma ciò è del tutto ininfluente se non hai mai eseguito un downgrade) devi ripristinare in DFU Mode.

    Inoltre il jailbreak tethered è facilmente eliminabile dato che ad ogni riavvio esso svanisce.

    Grazie mille, velocissimo, gentile e chiaro ;)
    EDIT: Una sola cosa, per riavvio si intende ogni volta che spengo il dispositivo?
    inoltre, se nell'iphone ho attivato il jailbreak e lo collego ad Itunes è un problema? e se faccio un aggiornamento al IOS che ho il jailbreak in funzione? Grazie mille ancora ;)
     
    Top
    .
  35. ShaÐe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni volta che si spegne l'iPhone (quindi quando si riavvia, si spegne o si scarica) il jailbreak viene patchato automaticamente dal Firmware che quindi diviene unjailbroken. TUttavia i dati scaricati da Cydia rimangono nel dispositivo, anche se non potranno essere utilizzati.

    Non c'è alcun problema, iTunes non riconosce dispositivi jailbroken, quindi puoi tranquillamente collegarlo al pc e ad iTunes. Se fai un'aggiornamento (cliccando Aggiorna in iTunes) il jailbreak rimane sul dispositivo, ma dato che è un jailbreak tethered, esso svanisce (in quanto si riavvia il dispositivo). Se invece Ripristini e aggiorni (pulsante in iTunes), il jailbreak scompare del tutto. Al giorno d'oggi non è ancora possibile mantenere un jailbreak completo in seguito ad un aggiornamento.
     
    Top
    .
  36. Fabbo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    cavoli, nn sapevo che i dati di Cydia rimanevano
     
    Top
    .
  37. benginho
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un problemissimo: ho fatto il jailbreak, ora volevo toglierlo, ma spegnendo l'Iphone ogni volta al riavvio rimane bloccato sulla mela e se lo ripristino da Itunes si blocca per l'errore 3194. Potete aiutarmi? ;)
     
    Top
    .
  38. Master_Trainer
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (benginho @ 25/8/2011, 14:37) 
    Io ho un problemissimo: ho fatto il jailbreak, ora volevo toglierlo, ma spegnendo l'Iphone ogni volta al riavvio rimane bloccato sulla mela e se lo ripristino da Itunes si blocca per l'errore 3194. Potete aiutarmi? ;)

    Devi fare il "Just Boot Tethered Right Now" , mettere in DFU e ri-far partire l' iPhone con Cydia.
    Poi se vuoi, ripristina.
     
    Top
    .
49 replies since 16/8/2011, 22:28   4480 views
  Share  
.