iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Creare e gestire backup delle app

Cydia e AppStore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Takuto†
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  2. peppespec
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao scusate anche io uso ibye ho fatto un backup di tutto (si salvano anche i salvataggi dei giochi?) ora per irpristinare dopo ripristino e jailbreak si deve andare su restore ma il programma ibye non c'è più o no? non so se mi sono spiegato
     
    Top
    .
  3. Rusly
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Peppe, che salvataggio hai fatto? In locale, tramite TFP o DropBox?
     
    Top
    .
  4. Sowel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppespec @ 24/5/2011, 12:35) 
    Ciao scusate anche io uso ibye ho fatto un backup di tutto (si salvano anche i salvataggi dei giochi?) ora per irpristinare dopo ripristino e jailbreak si deve andare su restore ma il programma ibye non c'è più o no? non so se mi sono spiegato

    Dando per scontato che hai salvato in locale, per fare il restore devi ovviamente riscaricare iBye
     
    Top
    .
  5. pisa_p
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho da pochi giorni un iphone 4 e sto facendo le prove di backup in modo da non trovarmi impreparato al momento del bisogno.

    Seguendo questa guida ho deciso di provare ibye, mi sembra semplice e comlpeto. Ho effettuato il backup di tutte le applicazioni apple e cydia e di tutto il resto. I pacchetti li ho sccaricati tramite il web server sul mio pc. Ho lasciato perdere ftp e dropbox perchè ci vuole troppo tempo sopratutto per le app che generano un archivio (nel mo caso) di 180 mb che mi sembrano decisamente tanti.

    Eseguito il backup ho ripristinato l'iphone come se dovesse andare in garanzia, ovvero messo in dfu, caricato il firmware originale 4.3.3 dopo aver cancellato anche le cartelle di log tramite ifile. Tutto liscio come l'olio il cellulare è tornato come nuovo. A questo punto ho provato a fare il restore dei dati. Ho eseguito nuovamente il jailbreak e registrato l'apparecchio come "nuovo" idevice (forse ho sbagliato in questo passaggio) . Quindi scaricato nuovamente ibye ricaricato tramite web server tutti i backup salvati precedentemente. Ho pensato che prima di installare l eopzioni dei programmi delle app dovevo reinstallare tutti i programmi cydia (ad esempio appsync 4.0+) così ho ripristinato cydia. Dopo diverse operazioni mi sono ritrovato tutti i pacchetti e sorgenti installati....ma molti avevano perso impostazioni e alcuni anche se sembrano installati non lo erano realmente, ad esempio sbs settings e activator non andavano. Ho reinstallato da cydia tutti i pacchetti e ho risolto. Quindi ho ricaricato le app con itunes e successivamente ho ripristinato il backup delle app e di tutto il resto.

    Sono contento a metà. Tutte le impostazioni di posta sono andate perse (exchange) come le impostazioni di molti tweaks di cidya. Le app hanno perso in molti cassi le impostazioni (dropbox, linkedin, skype, ) altre non funzionavano correttamente (documents to go, ifiles e altre) inoltre ho perso tutta l'organizzazione delle cartelle.

    Sono contento a metà. Forse non ho capito bene come fare, probabilmente avrei dovuto impostare l'iphone con lo stesso nome che aveva in precedenza e ripristinare il backup da itunes per mantenere le impostazioni del telefono. Se così fosse allora credo che sia meglio usare xbackup che proverò oggi, meno passaggi e più semplice vista l'integrazione con i backup di itunes.

    Quello che vorrei io è un backup che in caso di garanzia mi permetta di mandare in assistenza il cellulare e poi ripristinare tutto in pochi passagi. Altra cosa importante è che ho recuperato 2 gb di spazio nel fare il tutto quindi ogni tanto mi piacerebbe fare un "reset" dell'apparecchio (ho installato e disinstallato diverse applicazioni).

    In ogni modo per le applicazioni cydia è un buono strumento. Ditemi se ho sbagliato qualcosa. Scusate la lunghezza,
    ciao a tutti.
    Marco.
     
    Top
    .
  6. peppespec
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sowel @ 24/5/2011, 14:58) 
    CITAZIONE (peppespec @ 24/5/2011, 12:35) 
    Ciao scusate anche io uso ibye ho fatto un backup di tutto (si salvano anche i salvataggi dei giochi?) ora per irpristinare dopo ripristino e jailbreak si deve andare su restore ma il programma ibye non c'è più o no? non so se mi sono spiegato

    Dando per scontato che hai salvato in locale, per fare il restore devi ovviamente riscaricare iBye

    Ah ok quindi riscaricandolo si mantengono i salvataggi,non riuscivo a capire.E invece se salvo tutto su dropbox come faccio a rimettere tutto sull'iphone?
     
    Top
    .
  7. Mauritz89
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scaricato Chronus dal Cydia e una volta installato non mi si riavvia più la springboard e mo che faccio?
     
    Top
    .
  8. Whiskey In The Jar
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•ChAoS• @ 17/5/2011, 18:08) 
    Si rimettono in quella cartella, quindi si schiaccia Restore ;)

    Quindi io ripristino l'Iphone, dopo rimetto i backup in quella directory e dopo faccio Restore ?
    Scusate la mia ignoranza, credo che i file di backUp rimangano dentro l'iphone anche dopo il ripristino xD
     
    Top
    .
  9. Sowel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Whiskey In The Jar @ 16/6/2011, 13:02) 
    CITAZIONE (•ChAoS• @ 17/5/2011, 18:08) 
    Si rimettono in quella cartella, quindi si schiaccia Restore ;)

    Quindi io ripristino l'Iphone, dopo rimetto i backup in quella directory e dopo faccio Restore ?
    Scusate la mia ignoranza, credo che i file di backUp rimangano dentro l'iphone anche dopo il ripristino xD

    I file di backup vengono cancellati se non prelevati dall'ipone, infatti il ripristino cancella tutto.
    Li salvi nel PC e li rimetti nella loro cartella dopo aver rifatto il jailbreak ed aver installato l'app che hai usato per il backup.
     
    Top
    .
  10. Whiskey In The Jar
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se delle App mi laggavano, è utile lo stesso farne il BackUp o è opportuno riscaricarle manulamente?
    Grazie
     
    Top
    .
  11. Sowel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente il lagg è dovuto alle grosse esigenze dell'app e alla insufficenza potenza dell'iDevices.
     
    Top
    .
  12. Whiskey In The Jar
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Da quando ho installato AnyRing ad esempio, non mi arriva più nessuna notifica audio all'arrivo di un SMS.
    Ho controllato, ho attivato il suono, ho controllato ma niente.
    Sono propenso a fare il ripristino.
    L'Ultimo aggiornamento è il 4.3.3 vero?

    Cmq io ho un Iphone 4 con il JailBreak sul 4.3.3
    Ogni tanto mi si Riavvia da solo, altro motivo per farci il ripristino.

    Un altra domanda: la batteria si consuma troppo subito, l'iphone mi ha una durata di 1 giorno
    Ho seguito tutte le guide possibili sul corretto uso per un risparmio energetico
    Eppure io messaggio prevalentemente con la mia ragazza, solo questo e a fine giornata mi sta sempre al 10%
    Qualche consiglio?

    Grazie Anticipatamente
     
    Top
    .
  13. Sowel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La batteria dura solitamente un giorno, però cerca di limitare il più possibile il traffico wi-fi e 3g attivandoli solo quando necessario, controlla sempre non ci siano app in background e disattiva il sistema di localizzazione.

    Per quanto riguarda AnyRing, con gli ultimi software non ha la piena compatibilità, puoi però seguire questa guida per avere le suonerie che desideri.

    Edited by Sowel - 27/6/2011, 22:09
     
    Top
    .
  14. lorefede92
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io ho un pronlema con ibye:
    ho salvato i file di backup sul pc, poi ho ripristinato e aggiornato l'ipod, ho fatto il jailbreak, ho installato cydia, ho rimesso sull'ipod i file di backup, ma se premo su ripristina mi dice dopo un po che ha inito di ripristinare, ma non appare nessuna delle vecchie apps
    questo succede sia per ke app di appstore che quelle di cydia

    come posso risolvere ???

    grazie
     
    Top
    .
  15. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    iBye non salva le app di AppStore, ma solamente i salvataggi
     
    Top
    .
39 replies since 16/5/2011, 15:51   4919 views
  Share  
.