iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Come entrare in Safe Mode

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Come entrare in Safe Mode



    Forse non capite realmente l'utilità di questo topic, e forse neanche io, ma non avevo nulla da fare :D

    A parte gli scherzi, la Safe Mode è la modalità sicura in cui il MobileSubstrate fa entrare il nostro amato gioiellino quando la SpringBoard crasha: è importante soprattutto per questo, per la prevenzione.

    Ma a che serve entrare di proposito in Safe Mode? La procedura ha un'estrema utilità per tutti i possessori, come me, di un iPod Touch o iPhone della vecchia guardia, ovvero 2G. Infatti, dopo aver installato le più immani cavolate da Cydia, mi sono reso conto di avere (pur avendo modificato personalmente il firmware per prestazioni più veloci) all'incirca il 50% in meno della RAM disponibile rispetto ad un firmware immacolato: e questo dispendio pesa soprattutto quando vado a giocare a Dead Space o Guitar Hero, giochi molto pesanti che necessitano solitamente di tutta la RAM per essere giocati. Infatti, entrambi sono crashati all'istante.

    Quando invece il dispositivo è in Safe Mode, tutte le estensioni del MobileSubstrate vengono disabilitate (ovvero, tutti i programmi di terzi vengono temporaneamente spenti) e la RAM è libera per essere sfruttata pienamente: infatti entrambi i giochi non sono crashati e il gameplay era fluido.

    Passiamo alla pratica, che è veramente semplice :)

    Requisiti



  2. SBSettings


  3. Procedura



  4. Con uno swipe sulla StatusBar, attiviamo SBSettings e selezioniamo Power

  5. Apparirà un popup che indica una serie di scritte. Clicchiamo su Safe Mode

  6. Attendiamo quei pochi secondi per il respring

  7. Fine. Saremo entrati correttamente in Safe Mode!



  8. Lo staff di iPodToucHack ricorda che quest'opera, come tutto il materiale che viene creato e pubblicato all'interno del forum, è licenziata con Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia License.

    Tu sei libero di riprodurre, distribuire e comunicare ad altri quest'opera, alle seguenti condizioni:

    Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.
    Non commerciale: Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.
    Non opere derivate: Non puoi alterare o trasformare quest'opera, né usarla per crearne un'altra.

    Sei comunque autorizzato a riprodurre il contenuto di quest'opera, seguendo le Linee Guida proposte in questa pagina.

    cc-logo



    Edited by ShaÐe - 23/8/2012, 16:43
     
    Top
    .
  9. ioslife
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se io avessi un iphone 3g jailbroken, in bootloop, senza sbsettings, con ios 4.2.1, come farei ad avviarlo in safe mode per cancellare i tweak incriminati che me lo looppano? potrei accedere via ssh? ho provato con vari programmi e non ci riesco.. sono disperato.. non vorrei perdere varie foto e dati che ci sono sopra.. e non faccio una sincronizzazione con backup da tempo..
     
    Top
    .
  10. Michaesbrox
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se di recente hai aggiornato il MobileSubstrate, ti basta tenere premuto il tasto volume "+" mentre l'iPhone si sta avviando, ti entrerà in automatico in Safe Mode.
     
    Top
    .
  11. ioslife
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michaesbrox @ 14/5/2012, 17:17) 
    Se di recente hai aggiornato il MobileSubstrate, ti basta tenere premuto il tasto volume "+" mentre l'iPhone si sta avviando, ti entrerà in automatico in Safe Mode.

    L'ho fatto.. ma purtroppo va in loop lo stesso...
     
    Top
    .
3 replies since 20/4/2011, 19:49   4921 views
  Share  
.