iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Come cambiare il Logo d'Avvio | iOs 4.2.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Come cambiare il Boot Logo | iOs 4.2.1



    Ciao a tutti ragazzi, come sapete GreenPois0n RC5 ha portato non solo l'attesissimo jailbreak per iOs 4.2.1, ma anche una bella novità: i Boot Logo personalizzati, ovvero l'immagine che appare all'accensione, introducendo anche quelli dinamici (prima d'ora si poteva cambiare il BootLogo per iOs 3.x, e basta, solo statici). Il tweak che permette ciò si chiama Animate, ed è disponibile gratuitamente nella repo di BigBoss o attraverso il nostro .debian, che trovate più in basso. Vediamo ora come cambiare il boot logo con un personalissimo logo d'accensione!

    Requisiti


  2. iOs 4.2.1

  3. Dispositivo jailbroken con questa guida


  4. Download


  5. Animate (grazie iSpazio)


  6. Installazione


  7. Utilizzate il solito metodo di installazione, che trovate qui


  8. Guida all’uso | Boot Logo Statico


  9. Create un'immagine .png di dimensioni 320x480 Pixel, 640x960 Pixel nel caso di display Retina

  10. Rinominate l'immagine appena creata 0.png

  11. Inserite l'immagine nella path (servendovi di un client SSH o di iFunBox) /Library/BootLogos/

  12. Fine! Avrete modificato con successo il bootlogo del vostro dispositivo con un'immagine statica!
      Attenzione

      Passate ora allo step Note proposto in basso


  13. Guida all'uso | Boot Logo Dinamico


  14. Il tweak Animate può impostare anche un Logo d'avvio dinamico. Per fare ciò, esso necessita di tante immagini che mostrerà in rapida successione, dando l'illusione che sia un filmato (utilizza la tecnica dei cartoni animati, sostanzialmente)

  15. Dovete quindi creare le vostre immagini che verranno mostrate dal tweak a 5 frame per secondo. L'animazione di default che appare eseguendo il jailbreak con GreenPois0n è formata da 6 immagini differenti. Sbizzaritevi a creare i vostri "cartoni animati" :P

  16. Rinominate le immagini, dalla prima all'ultima che visualizzerete, da 0.png a X.png, dove X sta al numero successivo (es: 1.png, 2.png, 3.png, ecc...)

  17. Inserite le immagini (rigorosamente .png e di dimensioni 320x480 Pixel, 640x960 Pixel nel caso di display Retina) in una cartella rinominata a piacere, quindi inserite la cartella in /Library/BootLogos/ servendovi di un client SSH o iFunBox

  18. Fine! Avrete impostato correttamente il vostro boot logo animato, quindi dinamico!
      Attenzione

      Passate ora allo step Note proposto in basso. Potete trovare molti Boot Logo da scaricare nella repo di BigBoss.


  19. Note


  20. Quando sarete soddisfatti, entrate in Impostazioni>BootLogo e scegliete tra la nuova animazione personalizzata oppure quella di default


  21. Risoluzione dei Problemi


  22. Se per qualunque motivo non doveste vedere il Boot Logo personalizzato, aprite Mobile Terminal e scrivete:

    su root
    alpine
    chown -R mobile:mobile /Library/BootLogos/


  23. SCREENSHOTS A BREVE



    Grazie ad iSpazio per la procedura e per il file Animate.



    Edited by •ChAoS• - 10/3/2011, 15:32
     
    Top
    .
  24. KekkoFire
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Su iOS 4.1 esiste qualcosa di simile o questa può lo stesso funzionare? Grazie
    Ciao!
     
    Top
    .
  25. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    no, attualmente nella lista ufficiale non c'è la compatibilità con iOs 4.1... non ti resta che provare....
     
    Top
    .
  26. KekkoFire
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma nn esiste un programma simile ad animate ma, per iOS 4.1?
     
    Top
    .
  27. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    no.
     
    Top
    .
  28. elninotorres
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che l iPhone ha un display retina devo creare l immagine a 640 x 960 pixel giusto?
     
    Top
    .
  29. rik92
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    non mi appare su library la cartella BootLogos
     
    Top
    .
  30. robinrg86
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    niente da fare... ora non mi fa vedere ne quella predefinita del chronic dev team ne quelle personalizzate...-.-'
     
    Top
    .
  31. Tekkamen
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi a voi funziona? io nn riesco a vederlo dentro impostazioni eppure faccio la stessa procedura
     
    Top
    .
  32. elninotorres
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    a me va,bellissimo!!:D
     
    Top
    .
  33. Tekkamen
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    risolto :D
     
    Top
    .
  34. elninotorres
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robinrg86 @ 9/2/2011, 16:59) 
    niente da fare... ora non mi fa vedere ne quella predefinita del chronic dev team ne quelle personalizzate...-.-'

    magari hai cambiato impostazione nel bootlogo,hai messo apple logo...

    CITAZIONE (rik92 @ 9/2/2011, 16:46) 
    non mi appare su library la cartella BootLogos

    prova a fare un respring una volta che hai installato animate nel dispositivo ;)
     
    Top
    .
  35. robinrg86
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elninotorres @ 9/2/2011, 19:58) 
    CITAZIONE (robinrg86 @ 9/2/2011, 16:59) 
    niente da fare... ora non mi fa vedere ne quella predefinita del chronic dev team ne quelle personalizzate...-.-'

    magari hai cambiato impostazione nel bootlogo,hai messo apple logo...

    nono.. l'ho installato, ho fatto un respring, sono andato in impostazioni, boot logo e c'è una lista "Built IT" con le voci Apple Logo e Chronic Dev e una lista "EXTRA" che sarebbero quelle aggiunte da me che ho preso da vari siti.. selezionando una di queste mi appare sempre la mela predefinita della apple e se seleziono il bootlogo Chronic Dev idem...sinceramente essendo una cosa nuova non so dove mettere mani ed ora mi ritrovo senza boot logo dinamico...non vorrei ripristinare ancora nel giro di 24ore...

    EDIT: ho risolto il problema del boot logo dinamico predefinito del Chronic Dev rieffettuando il jailbreak senza ripristinare..

    Edited by robinrg86 - 10/2/2011, 01:21
     
    Top
    .
  36. rik92
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elninotorres @ 9/2/2011, 19:58) 
    CITAZIONE (robinrg86 @ 9/2/2011, 16:59) 
    niente da fare... ora non mi fa vedere ne quella predefinita del chronic dev team ne quelle personalizzate...-.-'

    magari hai cambiato impostazione nel bootlogo,hai messo apple logo...

    CITAZIONE (rik92 @ 9/2/2011, 16:46) 
    non mi appare su library la cartella BootLogos

    prova a fare un respring una volta che hai installato animate nel dispositivo ;)

    gia provato sia respring che riavvio :asd:
     
    Top
    .
  37.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,777
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Disponibili nuove animazioni da cydia:
    andate in sections> Addons (bootlogo)
     
    Top
    .
21 replies since 9/2/2011, 15:14   2080 views
  Share  
.