iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Carrier iPodToucHack - Sostituisci il carrier con quello del Forum

Compatibile con iOS 4!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •ChAoS•
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CAMBIARE IL CARRIER CON QUELLO DEL FORUM



    Ciao ragazzi,
    oggi ho fatto un'interessantissima scoperta: si può cambiare il logo operatore di iPod, iPhone e iPad, anche con iOs 4.x! Ecco come installare il carrier ufficiale del Forum anche sui nuovi Operating System!

    La guida si articola in 3 parti: iPod Touch, iPhone e iPad. Per tutti e tre i dispositivi avrete bisogno di un dispositivo jailbroken e di un client SSH o iFunBox.

    iPod Touch



    Iniziamo con il simbolo del nostro Forum: l'iPod Touch. Per l'iPod Touch la procedura è veramente semplice, in pochi passaggi avrete il carrier del Forum nel vostro dispositivo.

    Requisiti

  2. iPodToucHackCarrier.theme, se volete il carrier in bianco e nero nella SpringBoard.

    image image


  3. iPodToucHackCarrier_Colore.theme, se volete il carrier a colori nella SpringBoard.

    image image



  4. Procedura

  5. Scompattate il file .rar che avete appena scaricato

  6. Inserite la cartella iPodToucHackCarrier.theme o iPodToucHackCarrier_Colore.theme in Library/Themes, con iFunBox o un client SSH

  7. Avviate WinterBoard, selezionate il tema e avete terminato. Non appena avrà respringato, troverete il carrier ufficiale di iPodToucHack al posto della scritta iPod


  8. iPad



    Requisiti

  9. iPodToucHackCarrier.theme, se volete il carrier in bianco e nero nella SpringBoard.

  10. iPodToucHackCarrier_Colore.theme, se volete il carrier a colori nella SpringBoard.


  11. Procedura

  12. Scompattate il file .rar che avete appena scaricato

  13. Inserite la cartella iPodToucHackCarrier.theme o iPodToucHackCarrier_Colore.theme in Library/Themes, con iFunBox o un client SSH

  14. Avviate WinterBoard, selezionate il tema e avete terminato. Non appena avrà respringato, troverete il carrier ufficiale di iPodToucHack al posto della scritta iPod


  15. iPhone



    Con iPhone le cose diventano più complesse. La guida è stata testata da me attualmente con iPhone 3GS su iOs 4.1, chi ha iPhone e vuole testarlo, è pregato di postare il risultato (positivo o negativo) della modifica con un commento.

    Requisiti

  16. FakeCarrier, scaricabile da Cydia

  17. iPodToucHackCarrier_iPhone.theme, se volete il carrier in bianco e nero nella SpringBoard

  18. iPodToucHackCarrier_iPhone_Colore.theme, se volete il carrier a colori nella SpringBoard


  19. Procedura

    La seguente procedura non implica l'uso di WinterBoard, perchè il carrier viene sostituito permanentemente agendo nel FileSystem di iPhone. Fate un backup dei file che incontrerete nella guida per ripristinare al normale carrier.

  20. Scompattate gli archivi .rar che trovate nei requisiti, a seconda del tipo di carrier che vorrete installare

  21. Inserite le due immagini .png che trovate nella cartella in /System/Library/Carrier Bundles/Unknown.bundle. Se ci sono immagini al suo interno, fatene un backup per ripristinare in futuro la possibilità di riportare al carrier di default la status bar

  22. Fate un respring

  23. Aprite FakeCarrier e inserite "iPhone", senza le virgolette

  24. Eseguite un respring

  25. Finito! Ora dovreste avere il carrier modificato con quello ufficiale del Forum!
    • La guida è stata testata su:
      iPhone 3GS, iOs 4.1
      iPhone 3GS, iOs 4.2.1
  26. Se non appare il carrier modificato, eseguite un reboot =)


  27. Fine =D Inserite i vostri test per iPhone se eseguite la procedura, riportando dispositivo e iOs montato. Grazie a tutti per l'attenzione.

    Edited by •ChAoS• - 23/5/2011, 22:46
     
    Top
    .
  28. robinrg86
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io è da molto che lo tengo... tempo fa feci anche una guida.. questo è il link se può interessarvi https://ipodtouch.forumcommunity.net/?t=41987532 e questa è la mia springboard..
    imageimage
     
    Top
    .
  29. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La guida che hai linkato si riferisce ad iOs 3.x, questa è quella integrale compatibile con iOs 4.x.
     
    Top
    .
  30. KurtCobain87
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    su 4.2.1 non funziona purtroppo :(
     
    Top
    .
  31. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    per iPhone? prova ad aggiungere ~iphone alla fine di entrambi i .png
     
    Top
    .
  32. .:iHack:.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima guida complimenti!!
     
    Top
    .
  33. robinrg86
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    guarda che il tema che ho creato con la guida sopra lo sto usando tutt'ora su ios 4.1..

    EDIT: comunque il tuo carrier per ipod è migliore del mio... è più grande..

    Edited by robinrg86 - 15/1/2011, 20:33
     
    Top
    .
  34. KurtCobain87
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•ChAoS• @ 15/1/2011, 20:27) 
    per iPhone? prova ad aggiungere ~iphone alla fine di entrambi i .png

    spegnengo e riaccendo l'iphone va alla grande...grazie mille amico....ottima guida :D
     
    Top
    .
  35. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    prego =)

    @robingr: si ma l'hai inserito con codethemed... così è più semplice =) inoltre quello per iPod è uguale per tutti gli altri devices =D
     
    Top
    .
  36. robinrg86
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•ChAoS• @ 15/1/2011, 20:39) 
    prego =)

    @robingr: si ma l'hai inserito con codethemed... così è più semplice =) inoltre quello per iPod è uguale per tutti gli altri devices =D

    nono, ho creato solo il tema con codethemed poi il carrier l'ho scaricato su una vecchia guida di questo forum ed ho inserito le cartelle nel tema...comunque grazie, questo è più bello!! :woot:
     
    Top
    .
  37. robinrg86
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    scusa chaos sai dirmi come fare per far apparire il carrier anche quando si apre cydia?? quando lo apro mi riappare la scritta iPod.. è un problema mio??
     
    Top
    .
  38. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    No, non è un tuo problema. WinterBoard è stato settato così: non può sostituire nulla per Cydia App, almeno mentre sta runnando. Questo perchè, come descritto anche da Activator, eseguire azioni (in questo caso, sostituire il carrier, quindi utilizzo di processore grafico =P) mentre Cydia installa (o runna) software è potenzialmente pericoloso.

    Non esiste un metodo preciso per cambiare il carrier logo in Cydia, a meno che non modifichi le impostazioni di WinterBoard (cioè, spacchetti tutto, trovi il riferimento a ciò nei vari files di sistema di winter, modifichi e recompili =P), ma non te lo consiglio :)
     
    Top
    .
  39. robinrg86
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•ChAoS• @ 9/2/2011, 14:37) 
    No, non è un tuo problema. WinterBoard è stato settato così: non può sostituire nulla per Cydia App, almeno mentre sta runnando. Questo perchè, come descritto anche da Activator, eseguire azioni (in questo caso, sostituire il carrier, quindi utilizzo di processore grafico =P) mentre Cydia installa (o runna) software è potenzialmente pericoloso.

    Non esiste un metodo preciso per cambiare il carrier logo in Cydia, a meno che non modifichi le impostazioni di WinterBoard (cioè, spacchetti tutto, trovi il riferimento a ciò nei vari files di sistema di winter, modifichi e recompili =P), ma non te lo consiglio :)

    sapevo del fatto di Activator, eseguire azioni mentre cydia installa software è potenzialmente pericoloso, ma non pensavo che cambiare il carrier potesse influire.. grazie della risposta..=)
     
    Top
    .
  40. privatehack
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io quando apro carrier Bundles dentro ce una cartella iphone clicco escono altre cartelle ce anche vodafone .... che dovrei fare mi sono fermato li ..
     
    Top
    .
  41. robinrg86
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    raga ho un problema...ieri era tutto apposto, ho installato vari tweak ed ho provato i vari bootlogo che si trovano su cydia e quindi ho eseguito vari reboot-respring..ho spento l'ipod ieri sera ed ora riaccendendolo al posto del carrier del sito mi dice Cerco... già ho sentito parlare di questo problema e non so se ci sono soluzioni.. devo ripristinare??
     
    Top
    .
26 replies since 15/1/2011, 19:16   1634 views
  Share  
.