iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Jailbreak iOs 4.2.1

AGGIORNATO | FINALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:°BkLegend°:.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Jailbreak iOs 4.2.1



    Ciao ragazzi,
    dato che continuate a sognare il jailbreak di iOs 4.2.1 continuando a chiederci quando uscirà creando topic inutili, apro questo topic per farvi un punto sulla situazione che sta coinvolgendo il mondo del jailbreak.

    Iniziamo a dire fin da subito che il jailbreak di iOs 4.2.1 sarà universale e untethered. Ciò significa che potrete spegnere/riavviare il vostro device senza perdere alcun file di jailbreak o lo stesso.

    Continuiamo invece sul conoscere l'ETA (Estimated Time of Arrival, tempo stimato di arrivo o di rilascio) del nuovo jailbreak. MuscleNerd e vari membri del Dev Team, tra cui lo stesso Comex, hanno pubblicato su Twitter alcune vaghe informazioni sul giorno di arrivo: inizialmente quest'ultimo, scherzando con un utente, scrisse:

    Utente: "Voglio il jailbreak untethered universale entro Natale :P"
    Comex: "Lo avrai"



    Questo di fatto ha scatenato una serie di insormontabili rumors, che tutt'oggi continuano a rimanere credibili. MuscleNerd un paio di giorni fa scrisse:

    Utente: "Quale pensi che sia l'ETA per il rilascio del nuovo jailbreak?"
    MuscleNerd: "Natale penso sia il giorno prescelto (non perchè stiamo aspettando il Natale per fare un regalo ai jailbreakers, ma perchè i lavori sul nuovo jb procedono verso quella data di rilascio)"



    Di conseguenza non è affatto detto che esso arriverà entro Natale, come "promesso" da Comex (stava scherzando molto probabilmente).

    Lo stesso sviluppatore di Jailbreakme 2.0 ieri ha pubblicato un retweet con una metafora, riconducente all'ETA proposto per Limera1n in ottobre:

    Comex: <<sia "entro Natale" che "10/10/10 alle 10:10" sono stupide e false forme di ETAs>>



    Jailbreakers italiani, mettetevi il cuore in pace, perchè il tanto atteso jailbreak di iOs 4.2.1 potrebbe non esaudire le vostre aspettative di rilascio.

    Potete postare qui le vostre opinioni e/o richieste di aggiornamento a riguardo, ma per favore non create altri topic. Grazie.

    AGGIORNAMENTO | #1

    MuscleNerd ha pubblicato un interessante messaggio su Twitter non molte ore fa, con una risposta chiara ad un utente che gli augurava Buon Natale.



    "Il jailbreak untethered con i "backup plans" dell' hash 4.2b3 sono già pronti... un'altra volta però è meglio aspettare il lavoro di @comex"

    Ciò significa che la soluzione per il jailbreak di iOs 4.2.1 è già pronta, ma stanno tutti aspettando il lavoro di Comex.

    AGGIORNAMENTO | #2

    Poche ore fa comex ha rilasciato un tweet nel quale sembra ritirare le sua promessa riguardante il jailbreak prima di Natale. Ecco il tweet:

    image



    Grazie Apple96 per la segnalazione.

    AGGIORNAMENTO | #3

    Gli sviluppatori del Dev Team hanno comunicato, tramite l’account ufficiale dei tester di Redsn0w su Twitter, che in data odierna verrà rilasciata la quarta beta della nuova versione del tool che da poco consente di eseguire, anche se in maniera piuttosto macchinosa ed instabile, il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su iPhone 4, iPod Touch di quarta generazione ed iPad.

    La nuova beta di Redsn0w 0.9.7, che si ipotizza possa essere rilasciata in serata, andrà a correggere una serie di bug e malfunzionamenti indicati, in precedenza, dagli utenti (quali l’impossibilità di avviare correttamente l’applicazione Skype). Altra importante novità riguarda l’utilizzo del tool. A partire da questa versione, infatti, non sarà più necessario avviare ed eseguire il processo usbmuxd tramite Terminale. In questo modo molti più utenti Mac potranno eseguire il jailbreak untethered su Mac con semplicità.

    Infine il Dev Team comunica che la prossima release, successiva alla beta 4, di Redsn0w 0.9.7 aggiungerà (finalmente) la compatibilità con Windows. Questo lascia intendere che ormai la fase di test sia completa e che manchi davvero poco alla release finale del primo tool (salvo sorprese…) per il jailbreak untethered di iOS 4.2.1.

    Via | iPhoneItalia

    AGGIORNAMENTO | #4

    Il Dev Team ha aggiornato la notte di capodanno il tool RedSnow, che giungendo alla versione 0.9.7b4, fixa il procedimento con usbmux che caratterizzava le beta precedenti. Questo nuovo release pare molto più stabile dei precedenti: lo stesso Dev Team fa sapere di aver fixato anche il crash che avveniva con il caricamento del Monte.

    Anche questa volta però il tool rimane consigliato solamente per i testers e rimane esclusivo della piattaforma MAC OS X. Questa beta però, a differenza delle precedenti, è rivolto al jailbreak UNIVERSALE, quindi compatibile con tutti gli iDevice.

    Download

    Aspettiamo gli sviluppi della vicenda.

    AGGIORNAMENTO | #5

    Da qualche minuto è apparso il seguente messaggio nel dominio http://blog.iphone-dev.org/:

    We'll be back shortly.
    Our servers are over capacity and certain pages may be temporarily unavailable. We're incredibly sorry for the inconvenience.



    La traduzione sarebbe che i servers del blog sono sovraccarichi e le pagine potrebbero essere non disponibili temporaneamente, ma anche in prossimità del rilascio del jailbreak finale di iOs 4.1 apparve questa pagina... sono pronti per svelare al mondo il jailbreak finale che tanto attendiamo?

    AGGIORNAMENTO | #6

    E' arrivata la smentita dell'aggiornamento precedente, evidentemente si trattava soltanto di un temporaneo sovraccarico.

    AGGIORNAMENTO | #7

    Notizie buone a metà per i trepidanti jailbreakers in attesa del nuovo tool per iOs 4.2.1. Dopo i rumors di un possibile gradito sgarbo da parte di GeoHot, che ha registrato il dominio Rubyra1n.com lo stesso giorno (27 marzo) di Limera1n.com, ipotizzato il ritorno del giovane hacker nella scena Apple, ecco che arrivano pronte le smentite. Stando ai rumors - sebbene non ancora confermati - di DeviceMag, il dominio registrato da George sarà utilizzato dallo stesso per dare il nome al prossimo jailbreak untethered della futura generazione di iPod Touch, iPhone e iPad.

    Tutto ciò ci dà una grande e insperata notizia: GeoHot è e sarà al lavoro per trovare un exploit universale a prescindere dalla versione di iBoot (stando sempre a quello che riporta DeviceMag) che riuscirà a sbloccare con un jailbreak untethered la prossima generazione di iDevice così come un futuro iOs 5 per tutti i dispositivi finora conosciuti.

    Se dalla parte del manico abbiamo quello, dalla parte della lama abbiamo questo: se le cose stanno veramente così, GeoHot potrebbe non rilasciare alcun tool di jailbreak untethered per iOs 4.2.1, o comunque potrebbe aggiornare Limera1n dopo l'uscita di tutti gli altri tools. Una prova di quanto detto finora potrebbero essere gli ultimi lavoretti dell'hacker, riguardanti tutti il mondo della PlayStation, che occupano certamente il loro tempo, non dedicato ad Apple.

    Staremo a vedere... vi terremo comunque informati! =)

    AGGIORNAMENTO | #8

    Pare che oggi sia il giorno delle sorprese. GeoHot smentisce le smentite (=D) inviando 2 messaggi su twitter chiari e inequivocabili: ieri avverte i jailbreakers dicendo che ha in serbo una bella sorpresa per tutti, oggi pubblica un Tweet interessante a dir poco, nel quale dice che il dominio Rubyra1n.com sarà aperto moooolto presto e di rimanere sintonizzati sul suo canale twitter per gli sviluppi. Che dire: se GeoHot rilascerà Rubyra1n in pochi giorni - si parla addirittura di ore! - il Dev Team si arrabbierà un pochettino, ma in compenso noi guadagneremo finalmente il jailbreak untethered. Stay tuned!

    AGGIORNAMENTO | #9

    Prima che si cocluda questa giornata piatta, è mio dovere informare di due piacevoli notizie.

    La prima riguarda GreenPoison: a quanto pare l'hacker PosixNinja ha intenzione di rilasciare presto l'aggiornamento RC5 per il già noto tool di jailbreak, che sarà universale e untethered. Non si hanno tuttavia date certe per il release.

    La seconda riguarda invece RedSnow: MuscleNerd fa sapere che l'obiettivo finale è raggiungibile in uno, massimo due giorni. Inoltre fa sapere anche che RedSnow 0.9.7b5 sarà finalmente compatibile con la piattaforma Windows.

    Un'ultima chicca espressa chiaramente dallo stesso MuscleNerd: comex, il "costruttore" principale del tool di jailbreak RedSnow, non ha implementato nessun nuovo exploit al suo interno ed è tuttora concentrato sul jailbreak del prossimo iOs, il 4.3, che dovrebbe arrivare a breve (metà Gennaio). Questo ci fa sperare in un jailbreak più immediato per il nuovo firmware, come non è avvenuto decisamente con il 4.2.1.

    Comex e gli altri del Dev stanno effettivamente aspettando la prossima mossa di Apple, che sembrerebbe intenzionata a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per l'8 Gennaio. Se così fosse, Comex avrebbe già pronti altri hack che può sfruttare per rilasciare al mondo il jailbreak untethered universale praticamente subito dopo il release di iOs 4.3. Ringrazio iSpazio e The Wing per la news.

    AGGIORNAMENTO | #10

    Il Dev Team per smaltire l'attesa del jailbreak finale, ma soprattutto per prevedere le mosse di Apple (Vedi AGGIORNAMENTO | #9), ha rilasciato una nuova versione di RedSnow 0.9.6, che arrivando alla rc7 (compatibile sia con Win che con Mac) riesce a riavviare i dispositivi con un tethered jailbreak semplicemente con un comando da terminale, invece che il solito rejail.

    Qui per la guida, prontamente creata da labelva23: https://ipodtouch.forumcommunity.net/?t=42845690

    AGGIORNAMENTO | #11 - IMPORTANTE

    Il jailbreak si fa sempre più vicino, a confermarlo a sorpresa è sherif_hashim, noto "baseband unlocker" del Dev Team. Pubblica infatti un video che vi ripropongo grazie a twitvid.com, nel quale fa vedere che il jailbreak per tutti i dispositivi (nel video è mostrata la 4G) è già pronto per il release. Un po' a sorpresa, pare che il jailbreak non necessiti di SHSH Hash 4.2b3 salvati per eseguirlo, un valore aggiunto al tool che si appresta ad arrivare. Si riporta inoltre il countdown per il rilascio: entro 10 giorni, assicura, l'intero Dev annuncerà al mondo il frutto dei propri sforzi. Vi lascio quindi al beneaugurante video =D:

    VIDEO

    AGGIORNAMENTO | #12

    Il dev team ha appena rilasciato la nuova versione di RedSnow, che giungendo alla 0.9.6rc8 corregge alcuni bug riscontrati nella versione precedente rc7.

    Non implementa nuovi hack e il jailbreak resta tethered per i Device con nuovo iBoot. Il tool è disponibile per la piattaforma Mac e Win. QUI potete trovare la versione per Mac, mentre cliccate su questo link per scaricare la versione per Windows.

    Via | iSpazio

    AGGIORNAMENTO | #13

    JAILBREAK UNTETHERED UNIVERSALE - SIAMO VICINI



    Il Dev Team ha rilasciato in giornata odierna la versione 0.9.7b5 del tool RedSnow.
    In questa versione si correggie il problema del Bluetooth, che torna a funzionare, inoltre non è necessaria la gestione manuale del usbmuxd per l'invio della ramdisk, come avveniva per le b1,2 e 3.

    La nuova versione di RedSnow è ancora una volta riservata agli sviluppatori. Per chi volesse comunque sperimentarlo sul proprio dispositivo può scaricare la versione per MAC da qui. La versione per Windows è pronta, ma giudicata troppo lenta dal Dev Team, che ha preferito aspettare un fix delle performance generali.

    Per il momento il requisito fondamentale per chi vorrà testare il software è quello di avere un certificato del firmware 4.2 beta 3 salvato ed un iPhone attivato naturalmente (senza utilizzare ultrasn0w). Per provare questa nuova versione, se avete già testato una delle precedenti versioni beta, dovrete ripristinare il vostro dispositivo e ri-eseguire il Jailbreak.

    Fonte | iSpazio

    In ogni caso, la guida per il jailbreak di iOs 4.2.1 con questa versione di RedSnow verrà creata dopo il release di una versione finale, facilmente eseguibile da tutti gli utenti.

    Grazie »TheWing« per la segnalazione.

    AGGIORNAMENTO | #14

    Nuovo aggiornamento per RedSnow. Il DevTeam ha rilasciato la versione 0.9.7b6 del tool di jailbreak, che finalmente fixa il funzionamento di Skype. Ricordo che dalla b1 alla b3, i problemi principali erano 3: il bluetooth si disabilitava, Skype non poteva essere utilizzato e per fare il jailbreak si necessitava di comando da terminale con procedura usbmux.

    Il primo problema è stato fixato con la b5, mentre l'ultimo con la b4. Finalmente tutti i bug principali sono stati eliminati, dando speranza a tutti i jailbreakers del mondo per un rilascio a breve della versione finale. RedSnow 0.9.7b6 è ancora riservato agli utenti MAC e agli sviluppatori. Potete comunque scaricare questa beta da qui. Preciso inoltre che rientrando nel "backup plan" (piano secondario) del DevTeam, per jailbreakkare i vostri device necessitate di Firmware 4.2b3 con i relativi SHSH Hash salvati.

    Tutte le altre notizie da voi riportate non sono state confermate. Aggiornerò il topic non appena verranno riconosciute tali, segnalando la vostra collaborazione.

    Grazie a Tina15113 per la segnalazione.

    AGGIORNAMENTO | #15

    Pare che PosixNinja, hacker sviluppatore di GreenPois0n, assicura a tutti gli utenti tramite twitter che la prossima versione del "Veleno Verde" riuscirà ad eseguire il jailbreak untethered per iOs 4.2.1.

    image


    Lo sviluppatore sta lavorando sull'exploit a cui lavora da tempo anche Comex, ma a differenza di RedSnow il prossimo aggiornamento di GreenPoison non necessiterà di SHSH Hash 4.2b3 salvato, come però annuncia anche il DevTeam, che si sta dando da fare per rendere il jailbreak di iOs 4.2.1 stabile e universale.

    Curiosità: mai un Firmware Apple ha aspettato così a lungo per un jailbreak untethered, fatta eccezione per il primo OS X 1.0. Che sia veramente arrivata Apple a fixare quasi tutte le falle che permisero il jailbreak negli anni passati? D'ora in avanti lo sblocco degli iDevices potrebbe farsi più duro e difficoltoso per gli sviluppatori, anche se ricordo tengono da parte SHAtter per il jailbreak untethered della prossima generazione (o aggiornamento del Firmware) di iDevices. Il prossimo obiettivo facile, se così fosse realmente, sarebbe il "jailbreak" su SO Android. Staremo a vedere...

    AGGIORNAMENTO SPECIALE | #16

    Con questo aggiornamento voglio dare finalmente un'ottima notizia a tutti voi: il jailbreak, questa volta, è ad un passo. Comex ha annunciato, grazie ad Andrea Cervone di iPhoneItalia che ha chiesto all'hacker le intenzioni dello stesso, che non aspetterà il rilascio di iOs 4.3/4.2.5 per rilasciare il tool di jailbreak untethered. Gli sviluppi sono quasi terminati, i bug maggiori sono stati risolti e il tool sembrerebbe stabile e quindi pronto per essere mostrato al mondo jailbreak.

    La notizia, alquanto insperata, da parte del componente del DeVTeam sta destando tutti i jailbreakers in attesa, che dopo un mese e mezzo (dicembre-metà gennaio) potranno sbloccare iOs 4.2.1 totalmente. Aspettiamo qualche giorno (o qualche ora, dato che al momento comex risulta online, ora insolita per l'hacker) e godiamoci questo inizio anno!

    Grazie Alpdrucken per la segnalazione

    AGGIORNAMENTO | #17, iOs 4.3 RILASCIATO: I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI

    Con grande sorpresa, Apple ha rilasciato la beta 1 del Firmware 4.3 per i dispositivi Apple. L'iOs previsto era invece il 4.2.5, che avrebbe implementato l'HotSpot per tutti i dispositivi Apple, con il rilascio di iPhone 4 CDMA Verizon.

    Il firmware sembra segnare la fine di un'era. Infatti non compaiono nella lista due prodotti considerati quasi un terzo di tutti i dispositivi venduti da Apple: sto parlando di iphone 3G e iPod Touch 2G. Sembra proprio che questi due devices, i pilastri di Apple, stiano per fare anche loro il proprio corso, come successe per iPhone EDGE e iTouch 1G.

    Il Firmware 4.2.1 potrebbe essere l'ultimo firmware per iPhone 3G e iPod Touch 2G, ma non è detto che Apple non voglia rilasciare la versione per questi due modelli perchè ancora troppo instabili o per altri oscuri motivi. Vi aggiornerò in questo caso.

    A questo punto Comex e gli altri Hacker potrebbero rivalutare l'idea di aspettare il rilascio della GM 4.3 o della finale 4.3. Cattive news perciò per quanto riguarda la scena del jailbreak.

    Fonte | Web

    Grazie ~ƒ r e n z y - per la segnalazione.

    AGGIORNAMENTO | #18

    Mi dispiace riferire questa news dell'ultim'ora, perchè farà piangere tutti i jailbreakers che staranno leggendo. In risposta ad un utente, Comex dice questo:

    Utente: Ma quindi non aspetterai il rilascio del nuovo firmware (iOs 4.3, ndr) per rilasciare il tool (di jail untethered, ndr)?
    Comex: Non lo so, probabilmente aspetterò l'iPhone di Verizon (CDMA, ndr).

    La nefasta notizia prende in giro tutti gli utenti Apple in attesa del jailbreak untethered per iOs 4.2.1. Infatti si pensa potrebbe non arrivare nemmeno il jailbreak per questo firmware, ma verrà sbloccato direttamente il 4.3. Anche se sembra una bella notizia da un lato, dall'altro si deve pensare alla tempistica: calcolando che l'iPhone di Verizon, con iOs 4.3, arriverà il 10 Febbraio, e che gli hacker e i vari Dev dovranno trovare falle compatibili nel nuovo gioiellino Apple, è plausibile un ritardo di un altro mese sul jailbreak dei nostri dispositivi.

    Le uniche speranze, al momento, sono GeoHot e il Chronic Dev Team, che sono in contatto reciprocamente e quindi potrebbero decidere anche loro di abbandonare il progetto Jail 4.2.1.

    A voi gli insulti la parola a questo punto =D

    AGGIORNAMENTO | #19 - OT: UNLOCK

    Approfitto di questo topic e di questa fase di stallo per annunciare, ancora più desolato, che l'unlock di iPhone 4 verrà rilasciato solamente dopo la commercializzazione di iPhone CDMA e quindi di iOs 4.3. La notizia è stata confermata da MuscleNerd, colui che si occupa principalmente della baseband e del suo unlock. Il tool, che doveva uscire oggi, è stato ritardato per problemi "legati al jailbreak, anch'esso posticipato, di iOs 4.2.1". Infatti MuscleNerd stava lavorando su iOs 4.1, è riuscito nell'intento di sbloccare la baseband di un iPhone 4 su cui era montato iOs 4.1 ma per completare il lavoro e renderlo full-compatible con la baseband di i4, serve il jailbreak di iOs 4.2.1.

    Altra piccola notizia: anche il chronic ha mollato le braghe, MuscleNerd fa sapere che stanno facendo affidamento su Comex e non su P0sixNinja, ancora in alto mare con il jailbreak 4.2.1. Un aggiornamento di GreenPois0n, quindi, diventa sempre più improbabile, mentre GeoHot non può rilasciare il suo untethered jailbreak perchè troppo impegnato con la denuncia di Sony. Lui stesso afferma che, nonostante avesse già affrontato situazioni simili, sta vivendo la cosa con molta partecipazione e allo stesso tempo preoccupazione. Fa inoltre sapere che se Sony l'avrà vinta, egli potrebbe cambiare percorso e non interessarsi più di Apple e della scena Jailbreak. Staremo a vedere... voi che ne pensate?

    AGGIORNAMENTO | #20 - SIAMO VICINI

    Dopo quasi 10 giorni che non si facevano sentire, ecco nuove rivelazioni dai maggiori hacker della scena jailbreak. Come ben sapete Comex ha detto qualche giorno fa che il rilascio di RedSnow 0.9.7 finale per il jailbreak untethered di iOs 4.2.1 è programmato per il 10 Febbraio o successivo, dopo l'uscita di iPhone CDMA di Verizon.

    Ci siamo scordati però di GeoHot e di PosixNinja.

    GeoHot | ALL APPLE FAMILY

    Con questo titolo voglio indicare la chat avuta tra Veency e il giovane hacker britannico. Il primo, dopo essersi accertato della reale identità di Mr. Hotz, ha cominciato a fare alcune domande riguardo prima i problemi della PlayStation che stanno riguardando George, per poi passare alla parte più interessante (per noi) del discorso: il jailbreak di iOs 4.2.1 verrà rilasciato?

    A questo proposito, George ha dichiarato che non sprecherà assolutamente gli exploit raccolti finora per jailbreakkare iOs 4.2.1, bensì li terrà da parte per iOs 4.3. Quindi, per ora, l'hacker ha deciso di non rilasciare alcun jailbreak untethered per iOs 4.2.1. Però fa sapere di essere riuscito a sfondare il firmware e iniettare il codice attraverso le suddette falle, ed inoltre è in possesso attualmente di un jailbreak untethered per TUTTA LA FAMIGLIA DI DISPOSITIVI APPLE (con anche il relativo unlock della Baseband per iPhone 4!!!) con iOs 4.3b2, l'ultima release di Apple di 2 giorni fa.

    Questo ci fa sperare in uno sblocco veloce al release finale di iOs 4.3: GeoHot fa sapere che presto ci sarà un link di download (presumibilmente un tool) nel sito l1mesn0w.com.

    C'è però un MA. Ma questa conversazione potrebbe essere falsa, o meglio, è quasi sicuramente falsa, per due motivi: primo, la conversazione è stata eliminata da Twitter, secondo, nel sito sopracitato c'è una scritta "Questo non sarà mai reale, lo volete capire, Media?". Dopo questo, posso dire soltanto una cosa: la speranza è l'ultima a morire.

    Pod2G e P0sixNinja | ASPETTA, COSA? POD2G e POSIXNINJA?

    Ebbene sì. La collaborazione tra i due di questi ultimi giorni ha portato il jailbreak untethered su un iPhone 4. Sebbene pod2g non appartenga (del tutto) al chronic, ha aiutato posixninja nel suddetto sblocco: il video caricato dai due è il seguente.



    Come potete vedere, Cydia funziona alla perfezione. Sono presenti ancora alcuni bug (per esempio, l'icona nella status bar della WiFi non appare anche se attivo), che purtroppo limitano il dev a rilasciare la nuova versione di GreenPois0n.

    Si presume che nei prossimi 5-10 giorni (si parla anche di 2-3) PosixNinja aggiorni il tool, rendendolo compatibile con tutti gli iDevices (anche 2G MC, l'unico finora senza jailbreak) per iOs 4.2.1. Stay Tuned =D

    AGGIORNAMENTO | #21 - FUOCHINO...

    Eccomi qui ad un nuovo aggiornamento che conferma le buone news del #20.

    MuscleNerd ha dichiarato poche ore fa che il dev team è riuscito a implementare il cosiddetto JB Monte del 4.1 nel jailbreak untethered di iOs 4.2.1.

    Cos'è il JB Monte?

    Il JailBreak Monte non è un exploit (falla utilizzata per l'iniezione del codice di jailbreak), bensì una tecnica che consiste nello sfruttare falle conosciute ed utilizzate per iOs precedenti. In questo caso, MuscleNerd ha confermato di essere riuscito a jailbreakkare (untethered) un iPod Touch 4G con l'SHSH Hash di iOs 4.1, contrariamente al MOnte precedente, che necessitava gli Hash del 4.2b3, firmware utilizzato soltanto dagli sviluppatori.

    Questa è un'ottima notizia: perchè, direte voi, tanto il jailbreak è comunque untethered no? E' vero, ma grazie a questo progresso del dev team, non si sprecano nuovi exploit, ma si utilizzano quelli "vecchi". Quindi, non c'è più il vincolo del release di iOs 4.3, aspettato in precedenza per appunto non gettare exploit utili, che divengono sempre meno con i nuovi firmware. I tempi si accorciano dunque, e il Dev Team potrebbe rilasciare la versione finale di RedSnow 0.9.7 (sia MAC che Win) molto presto (si parla di 1-2 giorni!), contrariamente a quanto affermato qualche giorno fa da Comex, che aspettava il 10 Febbraio (iOs 4.3).

    Dall'altra parte troviamo nuovamente il Chronic Dev, che grazie a pod2g e posixninja è riuscito anch'esso a jailbreakkare un iPod Touch 4G, untethered.

    Gli sviluppi verranno continuamente monitorati dal sottoscritto e non appena si avranno nuove notizie le pubblicherò più in fretta possibile.

    Grazie ai molteplici utenti che hanno segnalato il tutto.

    AGGIORNAMENTO | #22 - LA STORIA INFINITA

    Conoscete La Storia Infinita, film fantasy ricavato dall'omonimo libro? Bene, la vicenda che ruota sul jailbreak di iOs 4.2.1 sembra proprio coincidere con il titolo del film. Quante promesse, quante date e soprattutto quanti jailbreakers in attesa di risposte concrete, non solo parole.

    Ieri, Pod2g (hacker che scoprì l'importantissimo exploit 24kpwn (livello bootrom), che tuttora viene utilizzato per iniettare il codice di jailbreak nei dispositivi vecchio iBoot per un jail untethered per sempre) ha annunciato al mondo di aver scoperto una nuova falla a livello kernel.

    Quella che ieri sembrava dolce, oggi è diventato amaro. Lo stesso Pod2g ha dichiarato che l'exploit da lui trovato è già stato chiuso da Apple con iOs 4.3. Quindi non possiamo sperare in questo exploit per il futuro iOs (che arriverà a breve, in 10 giorni), dice l'hacker.

    Ma un lato positivo della vicenda c'è. Eccome. Pod2g dichiara anche che iOs 4.2.1 è vulnerabile per un jail untethered grazie a questo nuovo exploit, e che quindi ora il Chronic Dev Team si prepara a rilasciare la RC nuova per GreenPois0n, che sarà in grado di eseguire un jailbreak untethered su tutti i dispositivi senza uso di SHSH (quindi, tutti quanti potranno eseguirlo), a differenza di RedSnow (che sfrutta la tecnica Monte).

    Il Chronic Dev non dà date certe, ma il release del benedetto tool di jailbreak sembra imminente.

    Curiosità: iOs 4.2.1 entra nell'albo dei record per quanto riguarda il tempo di jailbreak. Siamo arrivati ormai a 2 mesi dal rilascio di Apple: il precedente e ostico iOs fu il 4.0, che venne sbloccato dopo 1 mese e 8 giorni.

    AGGIORNAMENTO | #23

    Nuovi sviluppi nella Storia Infinita.

    Ieri, un'incredibile svista di iSpazio aveva portato tutti a pensare che il jailbraek era ormai arrivato e che in poche ore si poteva finalmente jailbreakkare il device. iSpazio ha preso un tweet di p0sixninja nel quale diceva che aveva quasi finito di inserire gli exploit untethered nella nuova versione di GreenPois0n, che sarebbe stata rilasciata a breve. Non dava date, ma diceva che, dato che gli hacker pensano in binario, quando dice "finito" significa che è pronto al 4% (che in decimale equivale a 100% =D).

    Sarebbe stato bello se fosse stato vero. Il suddetto tweet è stato postato da un certo poisixninja, che copia l'invece reale p0sixninja. Infatti, iSpazio è stato abbastanza rapido nel rimuovere l'articolo. Un fake, quindi.

    Ma qualcosa di bello effettivamente c'è. In risposta proprio a questo strana copia, p0sixninja (quello vero) scrive:

    Poisixninja: L'exploit verrà finito presto. Comunque, dato che noi hacker pensiamo in binario, quando diciamo "finito" intendiamo 4%.

    P0sixninja: E' pronto al 0x5A%


    Dato che 0x5A%, convertito dall'hex al dec, equivale al 90%, possiamo dire veramente che il tool è quasi pronto. Aspettiamo, ancora una volta, gli sviluppi.

    AGGIORNAMENTO | #24

    Pod2G, via twitter, ha affermato che il jailbreak con GreenPois0n sarà compatibile con tutti i device finora conosciuti, quindi sarà universale. La notizia relativa ad iPhoneWiki, che ieri ha pubblicato nella sezione jailbreak informazioni relative ad una presunta limitazione per gli iPhone 3G, è stata quindi smentita.

    Sempre tramite twitter, altri due hacker del jailbreak scene (MuscleNerd e ih8sn0w) hanno avvisato gli utenti, mostrando delle chiavi di registro del nuovo IPSW di iPhone CDMA di Verizon, che uscirà il 10 Febbraio e sarà la versione iOs 4.2.6. MuscleNerd ha invitato gli utenti (ovviamente a quelli che se ne intendono) di trovare "qualcosa" (qualche vulnerabilità) e di riferirla a lui stesso. ih8sn0w, in risposta, ha dichiarato che gli sembra ancora vulnerabile a precedenti exploit. Buone notizie, quindi, anche per chi acquisterà un iPhone CDMA (solo in America, ma è pur sempre una bella notizia =D).

    Grazie ad Alpdrucken per tutto l'aggiornamento.

    AGGIORNAMENTO | #25 - CI SIAMO ROTTI ER ...

    E per fortuna dovevano essere ore! Sono già 3 giorni che si aspetta... ma GreenPois0n non viene aggiornato.

    Stamane p0sixninja, attraverso twitter, sembra comunicarci una notizia implicita: nei piani dell'hacker c'era il rilascio di GP solo dopo la commercializzazione di iPhone CDMA? p0sixninja ha da poco comunicato di volere alcuni tester con iPhone di Verizon nella stanza IRC del Chronic Dev. Ha sbagliato però martedì ^^ MuscleNerd gli ha fatto subito notare che è il prossimo martedì che verrà il day-1 per il CDMA, e questo ha fatto reagire p0sixninja con un "oh shit, oh well", che significa "oh merda, oh bene".

    Ciò ci fa seriamente pensare che fin dall'inizio era nei piani del Chronic rilasciare il tool aggiornato solo dopo l'uscita di iPhone CDMA, come se volessero jailbreakkare contemporaneamente anche il nuovo "bebè" di mamma Apple.

    Mah... che mondo!

    AGGIORNAMENTO | #25bis

    p0sixninja ha comunicato attraverso twitter che il tool è pronto al 0x62%, cioè 98 in decimale.

    Sembra tutto pronto per il rilascio. Saremo il più rapidi possibile per creare guide nel caso il tool venisse rilasciato oggi o domani.

    Grazie nuovamente ad Alpdrucken per la segnalazione.

    AGGIORNAMENTO FINALE

    Cosa dicevamo ieri? Domani è un altro giorno... e la pazienza è la virtù dei forti.

    Il Chronic Dev Team ha rilasciato la versione RC5 di GreenPoison, attualmente solo per Mac. L'untethered jailbreak di iOs 4.2.1 è finalmente realtà.

    Poco dopo che gli accaniti jailbreakers hanno riscontrato vari errori, però, il Team ha rimosso il link di download. Ora si concentrerà per rilasciare la versione RC6 (la RC5 era versione Candidate, quindi per forza c'erano degli errori e bug, anche se piccoli), che avverrà in tempi brevissimi (per risolvere piccoli bug come quelli riscontrati, ci vuole un attimo =D). La RC6 potrà a questo punto essere rilasciata sia per Windows che per Mac già dai primi minuti.

    Creeremo guide apposite non appena verrà rilasciata ufficialmente la nuova versione RC6.

    Grazie ad Alpdrucken per la segnalazione.

    The Neverending Story.... Finally Ends.



    AGGIORNAMENTO POST-JAILBREAK | iOs 4.3, Jailbreak e RC6

    Data la vostra giustificata confusione riguardo alle future uscite di Jailbreaks e iOs, riassumo aggiornando le varie proposte più accreditate:

  2. iOs 4.3 | Probabile uscita il 13 Febbraio, con la presentazione ufficiale di iPhone CDMA.

  3. Jailbreak iOs 4.3 | Probabile uscita tethered: 13 Febbraio, day-1 dall'uscita di iOs 4.3. Probabile untethered: molto prima di quanto pensiate.

  4. Greenpois0n RC6 | Uscita 90% Possibile: domani pomeriggio, 9/02/2011, in seguito a Retweet di p0sixninja che afferma ciò. In più, allegata anche la guida su come inserire un Bootlogo personalizzato (anche dinamico).




  5. Edited by •ChAoS• - 8/2/2011, 20:04
     
    Top
    .
  6. elninotorres
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    quindi c'è il rischio che non esce entro natale?
     
    Top
    .
  7. racers96
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma quando esce come si installa se ci ho gia un jailbreak su ios 4.2.1 tethered e installo questo nuovo perdo tutto ? devo ripristinare e poi ri jailbrekkare? cm si fa pls
     
    Top
    .
  8. ~Murcièlago
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo esca presto..
     
    Top
    .
  9. .:°BkLegend°:.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    @racers96: dovrai spegnere il tuo ipod, perdere il jailbreak (automaticamente si perderà spegnendolo) ed eseguire la procedura "nuova". Consiglio però di ripristinare se hai già un jailbreak (untethered o tethered che sia.)
     
    Top
    .
  10. win82
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Legend quindi stando ad oggi, tutti quelli che hanno un ipod 2g MC con il firmware aggiornato al 4.2.1 non hanno nessun modo di Jailbreakkare?? :(
     
    Top
    .
  11. .:°BkLegend°:.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    no
     
    Top
    .
  12. ~Murcièlago
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (win82 @ 20/12/2010, 21:49) 
    Legend quindi stando ad oggi, tutti quelli che hanno un ipod 2g MC con il firmware aggiornato al 4.2.1 non hanno nessun modo di Jailbreakkare?? :(

    esatto..sono nella tua stessa situazione
     
    Top
    .
  13. win82
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie x la risposta, vorrà dire che mi godrò la potenza del mio Ipod al 70% in attesa di.... :)
     
    Top
    .
  14. .:°BkLegend°:.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiace, ora come ora non ci sono soluzioni. Dovete pazientare ancora un po' ((e ricordarvi di salvare l'shsh la prossima volta xD)
     
    Top
    .
  15. win82
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito, come si fa?? Sò che bisogna farlo da Cydia, ma come si fa?? :D
     
    Top
    .
  16. .:°BkLegend°:.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    segui la guida sul forum (usa la funzione cerca, digita: SHSH Hash necessario per il downgrade)
     
    Top
    .
  17. win82
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ok, Grazie!!!
     
    Top
    .
  18. .:°BkLegend°:.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    di nulla ;)
     
    Top
    .
  19. tina15113
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    image

    In arrivo (senza specificare date) la nuova versione di redsn0w che permetterà il JB untethered sul 4.2.1 senza ripristinare...speriamo bene :B):
    Fonte: BiteYourApple
     
    Top
    .
956 replies since 20/12/2010, 19:17   24549 views
  Share  
.