iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Installare il nuovo Cydia su tutti i dispositivi!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robinrg86
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Da quando è uscita l'ultima versione di redsn0w per il jailbreak del 4.2.1 come ben sapete è uscita anche la nuova versione di Cydia.. <_< bene.. ed io che ho effettuato il jailbreak su iOs 4.1 con greenpois0n o limera1n come faccio ad averlo??? detto fatto..con dei semplici passaggi avremo tutti il nuovo e "velocissimo" Cydia su tutte le versioni di iOs 4.x


    Changelog:
    Nuova sistema per creare "code" fra i pacchetti che vogliamo installare
    Molte nuove animazioni
    Nuova UI
    Aggiornamenti veloci
    “Reloading data” super-veloce
    Settings in “Manage” con grafica differente


    image


    Per effettuare questo "SUPER" aggiornamento avete bisogno:
    1- iFile scaricabile da Cydia dalla repo Hackyouriphone
    2- OpenSSH(se usate WinSCP o Cyberduck) oppure afc2add(se usate iPhone Explorer o simili)per essere sicuri installateli tutti e due.. :P

    Iniziamo subito:
    1- Scaricate il file .deb del nuovo cydia da QUI
    2- Copiate il file .deb appena scaricato nel vostro iPhone/iPod tramite SSH nella cartella /var/mobile/
    3- Aprite iFile, spostatevi nella cartella /var/mobile e tappate sul file .deb che avete copiato poco fa ed installatelo...
    ATTENZIONE: se ricevete il seguente errore

    dpkg - requested operation requires superuser privilege

    scaricate MobileTerminal (iOs 4 se appunto avete questo firmware), digitate:

    su
    alpine (password di default, a meno che non l'abbiate cambiata)
    dpkg -i /var/mobile/[nomedelfile].deb


    consiglio inoltre di rinominare il .deb di cydia in cydia.deb, per un più comodo inserimento in MobileTerminal.
    4- A fine procedura effetuate un bel "reboot" del vostro amato gioiellino..
    5- Aprite Cydia e godetevi il nuovo "RELOADING DATA" super veloce!!! :D



    UPDATE:è da poco disponibile nella repo "repo.biteyourapple.net" il pacchetto "Cydia Installer" che, una volta scaricato, basta seguire la guida dal punto "3" e rende la vita molto più facile a tutti gli utenti..

    UPDATE2: link aggiornato alla versione 1.0.3366.7 download QUI

    Edited by robinrg86 - 16/1/2011, 17:51
     
    Top
    .
  2. Dolly_d
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CHE BOMBA il nuovo cydia grazie per la info e per la guida UN OTTIMO OTTIMO OTTIMO lavoro
     
    Top
    .
  3. robinrg86
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    eheh..visto che saurik non ci ha dato modo (per ora) di aggiornare tramite cydia, usiamo le maniere forti..:P
     
    Top
    .
  4. NoctisStorm
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma da qualche problema questo cydia sul 4.1?
     
    Top
    .
  5. †..malkavian..†
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate una cosa, io ho il firmware 4.1, posso effettuare questo procedimento per aggiornare cydia oppure mi è tutto automatico?
    Ma poi come faccio a controllare che versione ho di cydia?
     
    Top
    .
  6. BkLegend
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho modificato la guida, infatti questo è il metodo per installare il nuovo Cydia sulle versioni precedenti del firmware. Se si esegue il jail su iOs 4.2.1 si avrà automaticamente la nuova versione di Cydia.
     
    Top
    .
  7. †..malkavian..†
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ecco, quindi io avendo il 4.1 posso installare tutto tranquillamente giusto?
    Ci sono chiamiamoli "effetti collaterali" oppure migliora davvero tutto e nn mi crea nessun problema mettendo quest'aggiornamento su 4.1?
     
    Top
    .
  8. •«‹TonY²›»•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†..malkavian..† @ 26/11/2010, 16:43) 
    Ah ecco, quindi io avendo il 4.1 posso installare tutto tranquillamente giusto?
    Ci sono chiamiamoli "effetti collaterali" oppure migliora davvero tutto e nn mi crea nessun problema mettendo quest'aggiornamento su 4.1?

    Segui quanto scritto sopra per installare il nuovissimo cydia sul tuo iOS 4.1
    "effetti collaterali" non ne sono a conoscenza per ora ne sono descritti nella guida,quindi non credo ci siano per il momento...

     
    Top
    .
  9. †..malkavian..†
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Allora adesso installo tutto e vi dirò ;)

    Installato, funziona perfettamente ed è davvero velocissimo rispetto alla vecchia versione. Ricordatevi che potete anche eliminare il file .deb una volta finita l'installazione XD

    Alcune piccole interfacce grafiche sono cambiate e anche più belle, ho fatto una prova a installare di nuovo un'applicazione che già avevo e ho notato un velocità maggiore nell'installazione tutto davvero ottimo ragazzi, installate l'aggiornamento e non ve ne pentirete ;)
    Avrei una domanda da fare xò, io il mo device sinceramente lo tengo sempre connesso a internet e attaccato alla sua base da tavolo, come faccio a impostare che cydia deve cercare aggiornamenti senza che lo apro e che mi appaia la notifica con il numeretto sopra di essa?
    Perchè purtroppo questa cosa non me la fa, e per verificare se ci sono aggiornamenti devo aprire per forza cydia e controllare, stessa cosa con installous e apple store, soluzioni?
     
    Top
    .
  10. robinrg86
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi prima di scrivere questa guida ho testato tutto e sul mio ipod touch 2g nessun problema...solo una gran velocità..:)

    EDIT: chiedo gentilmente ai moderatori di modificare il metodo di download...io ho messo il link sotto spoiler ma avrei voluto metterlo sotto la scritta "qui"..ma non ci sono riuscito.. :wub:
     
    Top
    .
  11. BkLegend
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ok, modifico

    fatto
     
    Top
    .
  12. †..malkavian..†
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi perdonatemi qualcuno potrebbe rispondere a quel mio piccolo problemino? XD
     
    Top
    .
  13. •«‹TonY²›»•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Installato e va veramente bene.
    OT:Robin per fare il download sotto il "qui" fai cosi:

    CODICE
    [URL=IndirizzoDellaPaginaODelDownload]TESTO,ES:"QUI"[/URL]

     
    Top
    .
  14. BkLegend
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente non lo trovo un gran problema quello di aprire App Store/Installous/Cydia una volta ogni tanto per aggiornare le apps... non credo ci sia soluzione!
     
    Top
    .
  15. robinrg86
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie tony per la dritta...ci ha pensato BkLegend..;)
     
    Top
    .
28 replies since 26/11/2010, 15:35   1408 views
  Share  
.