iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] FreeMyiPhone, script per liberare memoria bootrom!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phoenix Wright™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    FreeMyiPhone | Libera Spazio occupato dalla bootrom!



    Forse non molti di voi lo sanno, però effettuando il Jailbreak con il nuovo tool di Comex, Jailbreakme 2.0, circa l'80% della bootrom risulta occupata.
    BiteyourApple e Redenfire hanno rilasciato però oggi FreeMyiPhone, che permette di liberare ben il 30% dello spazio della bootroom, e di seguito vi riporto la guida completa.



    Requisiti



  2. iPod Touch, iPhone e/o iPad

  3. iOs 4 installato e Jailbroken

  4. FreeMyiPhone, che potete scaricare dalla repo di BiteYourApple (http://repo.biteyourapple.net)

  5. MobileTerminal


  6. Procedura



  7. Apriamo MobileTerminal e logghiamoci come root digitando:

    su //Comando usato per il login nel FileSystem
    alpine //Password di default per tutti i dispositivi

  8. Digitiamo quindi:

    chmod 775 fmi.sh //Setta i permessi a 755 per lo script
    ./fmi.sh //Esegue lo script

  9. Lo script è configurato per due lingue: Italiano ed Inglese, e dovremo scegliere tramite i numeri 1 e 2 che lingua vogliamo. Non credo che ci sia bisogno di pensare a quale lingua scegliere, no? ;) Lo script riconosce in automatico il vostro dispositivo, e le uniche domande che vi farà saranno su cosa rimuovere: il processo in sè è molto veloce. Il nostro consiglio è di rispondere sempre S, cioè sì, perchè FreeMyiPhone elimina tutte i daemons e files inutili che non servono veramente al nostro dispositivo. L'unica domanda a cui potete rispondere N, cioè no, è quella relativa ai LangPack, ovvero i pacchetti Lingua. Se rispondete S, FMI cancellerà tutte le lingue presenti nell'Internazionale di iPod/iPhone/iPad tranne Italiano, Inglese e Giapponese.

  10. Infine, eseguite il riavvio per ultimare il processo. Se non ci credete, confrontate Cydia prima del clean e dopo il clean: la memoria occupata calerà del 30% circa.




  11. Lo staff di iPodToucHack ricorda che quest'opera, come tutto il materiale che viene creato e pubblicato all'interno del forum, è licenziata con Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia License.

    Tu sei libero di riprodurre, distribuire e comunicare ad altri quest'opera, alle seguenti condizioni:

    Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.
    Non commerciale: Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.
    Non opere derivate: Non puoi alterare o trasformare quest'opera, né usarla per crearne un'altra.

    cc-logo



    Edited by ShaÐe - 12/9/2011, 15:36
     
    Top
    .
  12. shakland
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima guida, facile e soprattutto funziona! Ecco i risultati sul mio iphone 3g

    prima: http://img819.imageshack.us/img819/7739/img0049.png

    dopo: http://img180.imageshack.us/img180/2464/img0050a.png

    piccolo OT: poi mentre scrivevo un messaggio mi è apparso questo strano "errore" http://img839.imageshack.us/img839/3847/img0048g.png :huh:
     
    Top
    .
  13. merlino3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    quello mi sa ke esce quando shekeri il dispositivo... anche a me esce... e usciva anche prima che installassi questo script
     
    Top
    .
  14. shakland
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ma si nn mi fa nè caldo nè freddo anzi mi ha fatto sorridere :)
     
    Top
    .
  15. dosso96_ale
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille!!! cmq qual'e' la repo che mi chiede di installare?' xk io ho messo si, e nn me l'ha installata lo stesso... k fare??o.O
     
    Top
    .
  16. Phoenix Wright™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    www.biteyourapple.com/fmi
     
    Top
    .
  17. dosso96_ale
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    an, quindi io ce l'ho gia, quindi nn fa niente k nn me l'abbia installata, giusto??
     
    Top
    .
  18. Phoenix Wright™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    devi installarla.
    Perchè nn te la faccia installare nn lo so
     
    Top
    .
  19. dosso96_ale
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    no aspetta, io il procedimento l'ho gia finito eh, solo k durante le domandine mi chiede se installare la repo completa, e io gli metto s ma lui mi dice "mi dispiace che non abbia voluto installare la nostra repo completa..."
    io cmq il procedimento l'ho gia finito... =)
     
    Top
    .
  20. Phoenix Wright™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Vuol dire che se hai già installato la repo di biteyourapple(e non quella di questa guida), non te la fa installare
     
    Top
    .
  21. dosso96_ale
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    aaaaaaaaan!!!!!!!!!!!!!!1 ok grazie mille, e scusa x il disturbo!!! =)=)ciaoooo!!!!!
     
    Top
    .
  22. shakland
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ho capito cosa vuoi dire, anche se non installi quella repo non influisce minimamente sulla funzionalità dell'applicazione. una volta finito il processo ti chiede se vuoi installae la loro repo così, tanto per essere più diffusi e famosi e per farsiconoscere con le loro app, ma non cambia nulla!
     
    Top
    .
  23. labelva23
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi sposto in trucchi e soluzioni
     
    Top
    .
  24. Lo Style Del Gonzo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    EDIT : Ottimo , ho il 20% in meno :PP

    PS : Scrivete che sul terminale dobbiamo scrivere " su root " per mettere il nick , ci ho passato 30 minuti a capirlo ahahah

    Edited by Lo Style Del Gonzo - 21/8/2010, 04:29
     
    Top
    .
  25. flyd
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Come si apre il terminale ? o.o
     
    Top
    .
74 replies since 16/8/2010, 19:51   11933 views
  Share  
.