iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Installare emulatori di GBA e NES su iDevice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ezechiele
        +6   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Notando la difficoltà di molti utenti e le quotidiane richieste di aiuto da parte degli stessi ho pensato di creare questa piccola guida, cosicché debbano usare soltanto il tasto cerca senza dover creare mille topic sempre con le stesse richieste. Vi spiegherò dunque come installare i seguenti emulatori:

    • gpSPhone=Game Boy Advance (GBA)

    • nes4iphone=Nintendo Entertainment System (NES)



    gpSPhone

    È l'emulatore del Game Boy Advance (GBA), grazie al quale ci potremo divertire passandoci sopra ore intere con titoli illustri come Super Mario, Pokémon e molti altri.

    Come prima cosa bisogna aggiungere la repo http://cydia.xsellize.com/.



    Successivamente scaricare e installare entrambi i file gpSPhone e gpSPhone Bios.



    Ritroveremo così sulla nostra Springboard l'icona dell'emulatore.



    Per inserire i giochi esistono due metodi differenti:

    1) inserirli tramite SSH (nel percorso /var/mobile/Media/ROMs/GBA);
    2) scaricare direttamente i pacchetti da Cydia. Vediamo come fare.

    È consigliato aggiungere la seguente repo.



    Selezionare il pacchetto che si vuole scaricare.



    E infine giocare, difatti ci basterà avviare gpSPhone per poterci divertire!



    nes4iphone

    Questo è l'emulatore del Nintendo Entertainment System (NES), grazie a cui potremo divertirci con dei giochi storici come Super Mario Bros.!

    Si può trovare anch'esso all'interno della repo di xSellize.



    Una volta installato, troveremo sulla Springboard l'icona dell'emulatore.



    Come per gpSPhone, anche per per inserire i giochi in nes4iphone esistono due metodiche differenti:

    1) tramite SSH (var/mobile/Media/ROMs/NES);
    2) più comodamente, installarli tramite Cydia. Ecco come fare.

    All'interno della repo di xSellize sono presenti dei pacchetti contenenti le ROM dei giochi.



    Una volta scaricati i nostri titoli preferiti, saremo pronti a giocare!





    Lo staff di iPodToucHack ricorda che quest'opera, come tutto il materiale che viene creato e pubblicato all'interno del forum, è licenziata con Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia License.



    Tu sei libero di riprodurre, distribuire e comunicare ad altri quest'opera, alle seguenti condizioni:

    Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.
    Non commerciale: Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.
    Non opere derivate: Non puoi alterare o trasformare quest'opera, né usarla per crearne un'altra.

    Sei comunque autorizzato a riprodurre il contenuto di quest'opera, seguendo le Linee Guida proposte in questa pagina.

    cc-logo



    Edited by Ashes~ - 7/7/2012, 22:06
     
    Top
    .
  2. icsjey
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Very very nice.
    Credo che molti siano contenti di questa guida.
    E fara' tornare certi 30enni e piu' indietro di parecchi anni :)

    Tnxx
     
    Top
    .
  3. ezechiele
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ahaha vero speriamo ;) Grazie comunque ;)
     
    Top
    .
  4. loading…
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ora in classe mia ce il club della mia fila che giochiamo a quello dei gba o con l'ipod, chi con la psp, che col gameboy...
     
    Top
    .
  5. om92ar
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi scusate io ho seguito la guida ma appena faccio partire una ROM la schermata con i comandi rimane NERA per 10 secondi e poi ritorna al menu dell'ipod, cosa devo farE?
     
    Top
    .
  6. { Ðë×têr69¨_
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    sicuro ke sia la rom giusta x l'emulatore?? magari avvi una rom snes su emulatore di gba... controlla... ;)
     
    Top
    .
  7. andreax123
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma io ho seguito la guida e quando apro gpsphone, seleziono la rom (in questo caso pokemon emerald). ma quando mi dice le varie opzioni (sound & landscape, sound & portrait eccc.) mi crasha e mi ritorna al desktop, ho provato pure a utilizzare swapmode.

    non capisco perche non fa....
     
    Top
    .
  8. { Ðë×têr69¨_
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ke dispositivo hai?
     
    Top
    .
  9. andreax123
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    iphone 3g 3.1.3 sbloccato con snowbreez
     
    Top
    .
  10. { Ðë×têr69¨_
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    strano... ho subito pensato ke il crash fosse dovuto magari se avevi l'ipod touch 1g alla poca potenza del processore ma qui stiamo parlando di iphone 3g... bah... strano... provato a reistallare l'applicazione??
     
    Top
    .
  11. andreax123
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    l'applicazione l'ho messa tramite cyder 2 e non so come fare a toglierla ho provato a eliminarla nella scheda dei download ma nnt me lo puoi dire te come si fa almeno lo riscarico
     
    Top
    .
  12. { Ðë×têr69¨_
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    x eliminarla basta ke entri in Cydia, clicchi su Manage in basso, poi Packages, cerchi l'emulatore ci clicchi sopra aperta la finestra clicchi il bottone il alto a destra Modify e poi Reinstall... ;)
     
    Top
    .
  13. andreax123
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    dato che non mi so mai conesso a cydia (non ho wi-fi) mi da errore e non me lo fa reistallare c'e un mo do per eliminare le applicazioni di cydia senza usare cydia (tipo con cyder si puo??).
     
    Top
    .
  14. { Ðë×têr69¨_
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    no con cyder non puoi... :(
     
    Top
    .
  15. andreax123
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ok
     
    Top
    .
278 replies since 8/3/2010, 23:20   88503 views
  Share  
.