iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Come cambiare il suono della slide!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Kurosaki-san:.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Stanchi del solito rumore che sentite ogni volta che sbloccate il vostro iPhone/iTouch?
    Volete metterci qualcosa di innovativo!?
    Bene, allora questa guida vi spiegherà come farlo!
    Partiamo anzitutto dai requisiti!

    Cosa ci serve?



    1. Un iTouch/iPhone (non necessariamente modificato);

    2. Audacity(programma che servirà a tagliare la parte audio che siete interessati ad avere nel vostro dispositivo. Scaricabile da
      Download

    3. aTube catcher(questo è un programma che scarica video da youtube. Nel mio caso, la fonte del suono poteva essere trovata solo su youtube. Quindi non è necessario scaricarlo. Ma, nel caso ci fosse qualcuno che, come me ne ha bisogno, ecco il download
      Download


    4. tanta pazienza XD

    5. iTunes

    6. WinSCP (per chi non sapesse cos'è, legga qui https://ipodtouch.forumcommunity.net/?t=28758465 )

    7. Invece, per chi non potesse usare WinSCP(ed è uno di quei poveracci come me senza wireless), può usare iFunbox, scaricabile da qui Download







    Fase 1: Scaricare da internet l'audio scelto




    Allora, se, come nel mio caso, volete scaricare qualcosa da youtube(io ho scelto Requiescat in Pace di AC2 XD), dovrete munirvi di aTube Catcher, altrimenti potete saltare subito al punto 2.



    Quindi, cerchiamo il video. Una volta trovato, copiamo l'Url, ed apriamo aTube Catcher. Se abbiamo copiato il link, dovrebbe comparire una cosa del genere





    - Nel punto 1, dovrà comparire l'indirizzo copiato. Se non fosse così, cliccate sul pulsante "Incolla";
    - Nel punto 2, potrete scegliere dove salvare il file;
    - Nel punto 3, potrete scegliere l'estensione del file(nella guida di oggi dovrete mettere MP3);
    - Nel punto 4 invece, comincierete il processo di conversione del file.




    Fase 2: Tagliare la parte audio che ci interessa



    Successivamente, apriamo Audacity. Subito quindi, clicchiamo su File---Apri... e cerchiamo il brano a cui siamo interessati.
    Aperto il file, comparirà una schermata tipo questa



    Nel punto 1, verrà visualizzata la lunghezza della vostra taccia audio.
    Ora, vi domanderete: " Ma come faccio a tagliare solamente la parte che mi interessa?"
    Per questo è altro, c'è il punto 2 :woot:

    Da come si può intuire, il punto 2 serve per tagliare.
    Quindi, andrete a selezionare la parte che volete tagliare (esempio: se la parte che volete tenervi è dal 5° minuto al 5° minuto e 10 secondi, taglierete tutto eccetto quei 10 secondi).
    N.B.!

    Il lavoro non è abbastanza semplice, e bisognerà avere un po' di pazienza, per avere l'output che desiderate(perchè mentre andate a tagliare, è possibile che vi mangiate anche un piccolo pezzettino della parte audio che volevate salvare).

    Dopo aver tagliato, rimarrette solamente con la parte audio che volete come nuovo suono di sblocco.
    Quindi andiamo su File---Esporta come MP3

    Ma se pensavate che fosse finita qui... ecco un altro problema!
    Uscirà infatti questo messaggio di errore





    Che fare?

    Scaricate questo file .dll da questo linkDownload , e mettettelo sul desktop.





    Quindi premete "Si" nel messaggio di errore, e cercate questo file .dll nel desktop.
    Una volta fatto ciò, si può salvare il file.
    Ora è la volta di iTunes...

    Fase 3: creare un file .caf con iTunes




    Dopo aver creato questo file mp3, apriamo il nostro fidato iTunes.
    Andiamo quindi subito su Modifica---Preferenze, ed apparirà una schermata del genere



    Una volta cliccato su Preferenze, si aprirà la prima schermata(Quella sulla destra).
    Premete quindi "Impostazioni importazione...", per aprire la seconda schermata(quella di sinistra): qui dovrete premere la lista che uscirà vicino a "Importa usando:", e mettere Codificatore AIFF.
    Quindi, premere ok.
    Fatto ciò, inseriamo il nostro futuro suono di blocco, e premiamo il tasto destro: noteremo che c'è l'opzione(ve l'ho cerchiata)



    Premiamo quindi su "Crea Versione AIFF".
    Il file .AIFF(dovrebbe impiegarci poco a convertire), lo troverete nella libreria di iTunes, sotto alla traccia audio che avete convertito.
    Clicchiamo su questo .AIFF e trasciniamolo sul desktop.


    Ora andiamo nel pannello di controllo del computer, cerchiamo Opzioni cartelle.
    Ci si aprirà una finestrella, quindi clicchiamo su Visualizzazione, e cerchiamo nella lista "Nascondi le estensioni per i tipi di file sconosciuti".
    Se, la casella vicino a questa dicitura non è spuntata, allora lasciatela così com'è, altrimenti togliteli la spuntatura.
    Infine, tornate nel desktop, e cliccate sul vostro file .AIFF: quindi andate su Proprietà--- e cambiategli nome.
    Ad esempio, se il nome prima era

    CITAZIONE
    pinco pallino.aiff

    cambiate in

    CITAZIONE
    pinco pallino.caf

    Fase 5: Mettere il nostro nuovo suono di blocco nell'iTouch/iPhone.




    Anzitutto, connettiamoci in SSH

    CITAZIONE
    Chi non sa come connettersi tramite SSH, legga questa guida [URL=?t=28758465]https://ipodtouch.forumcommunity.net/?t=28758465, oppure chi non ha la wireless per casa, segua me con iFunbox



    Allora, come prima cosa colleghiamo il nostro dispostivo al computer.
    Quindi accendiamo iFunBox.



    Clicchiamo sul punto 1 per aprire le principali "opzioni" di iFunBox, quindi sul punto 2 per avere accesso all' HardDisk del nostro fidato iTouch/iPhone.
    Quindi andiamo nel punto 3, ed apriamo la cartella System

    Seguire questo percorso(è lo stesso anche per chi usa WINSCP)

    CITAZIONE
    System---Library---Audio--- UiSounds




    ed arriveremo nella directory dove l'iPhone/iTouch conserva tutti i suoi "suoni".
    Prendiamo quindi la nostra traccia audio che abbiamo convertito precedentemente, rinominiamolo in unlock.caf.
    Copiatevi da qualche parte il file originale che trovate nell'iTouch/iPhone e sostituitelo con il nostro custom.
    Una volta faccio ciò, potete disconettere l'iPhone/iTouch, ed avrete il vostro suono di sblocco custom :)

    NOTA BENE!



    Per avere il suono custom, si deve rinunciare al tema che avete installato, e mettere quello dell'Apple.
    Anche se, il problema credo sia facilmente risolvibile creando un tema personalizzato ;)

    Edited by •ChAoS• - 10/3/2011, 15:30
     
    Top
    .
  2. Shakix
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    BONOOOOOO DAJE TI STIMO!!!!!
     
    Top
    .
  3. .:Kurosaki-san:.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    grazie^^
     
    Top
    .
  4. MiLL€NnIum BuG
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io x taglia le canzoni uso music maker
     
    Top
    .
  5. °•Mutø~A$hirøgi•°
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    un programma per tagliare i file musicali sul MAC?
     
    Top
    .
  6. °•Mutø~A$hirøgi•°
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io ho un mac e quindi questi programmi non li posso saricare! non ci sono programmi simili per il MAC?
     
    Top
    .
  7. °•Mutø~A$hirøgi•°
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    non c'è un modo x cambiare audio per il tasto Sblocca?
     
    Top
    .
  8. valeriopet
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    il download per il file dll non va
     
    Top
    .
  9. ´R e m i | SHAMA`
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il file Lame_enc puoi anche scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale di Audacity, basta che vai nel sito e Clicchi dal menu in alto "Download", seleziona il tuo sistema operativo e poi scendi in basso nella pagina fino a quando non trovi "Encoder LAME MP3" e facci click sopra.
    Ti si aprirà un'altro sito con tutte le informazione per installare il plugin.
     
    Top
    .
8 replies since 9/2/2010, 16:22   4388 views
  Share  
.