iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Jailbreak Firmware 3.0 per iPodTouch 1G e iPhone (2G,3G) con PwnageTool

MAC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SACC0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    imageEccovi la prima guida che vi permetterà di eseguire il jailbreak del firmware 3.0 per gli iPhone 3G italiani, gli iPhone EDGE e gli iPod Touch 1G.




    Requisiti:


    • l’ultima versione di PwnageTool, la 3.01 (Scaricabile da QUI);

    • il firmware 3.0 che potete scaricare da QUI;

    • iTunes 8.2 (ma anche 8.1 può andar bene).

    1. Lanciamo PwnageTool e colleghiamo il nostro iPhone tramite USB. Si aprirà un pop-up con i Copyright, cliccate su OK e cominciamo.



    Immagine 24


    2. La prima novità che notiamo in PwnageTool è il nuovo Tasto “DFU” presente nel menu superiore, che ci sarà utile verso la fine del processo di sblocco. Cliccate in alto, sulla seconda icona: “Modalità Avanzata” e poi sulla terza, per leggere i Log. Selezionate il vostro dispositivo e cliccate sulla freccia blu per continuare.


    Immagine 26


    3. Inizierà quindi la ricerca del firmware 3.0 originale all’interno del vostro computer. In caso abbiate più firmware salvati nel Mac, assicuratevi di selezionare quello corrispondente alla versione 3.0, poi cliccate sulla freccina per continuare


    4. A questo punto, Cliccare sulla voce “Globali” e iniziamo la customizzazione:


    immagine-68


    In questa schermata lasciate le impostazioni standard


    immagine-137


    5. Le Impostazioni Bootloader, valgono solo per gli iPhone EDGE, infatti sia per gli iPod che gli iPhone 3G, questa schermata sarà tutta grigia, senza possibilità di interagire, quindi cliccate sulla freccina blu e continuiamo



    immagine-225


    6. Tramite questa schermata, potrete aggiungere le repository in Cydia e quindi installare tutte le applicazioni che volete, in maniera tale che quando metterete il custom firmware sull’iPhone lo avrete gia pieno di applicazioni. Entrate nella sezione “Organizza Sorgenti” ed aggiungete le repository che preferite. La nostra è: http://cydia.ispazio.net, ma ne trovate altre nella nostra sezione Sources. Adesso entrate in “Download Package”, refreshate e selezionate le applicazioni che volete installare, dopodichè cliccate su Add To Queue. Saranno tutte mostrate nella sezione “Selezione Package”, accertatevi che sia tutto corretto e cliccate la freccina blu per continuare. Ovviamente questo passaggio è facoltativo, potete anche continuare senza aggiungere nessun package.


    7. Come vedete l’installer è sparito ma al suo posto c’è Icy. L’installazione è facoltativa.


    immagine-416


    8. Eliminate le due spunte da “Logo Accensione” e “Logo Ripristino”, in modo da avere quelli originali Apple, oppure cliccate su “Cerca” per sostituire le immagini, dopodichè continuate cliccando sulla freccina blu



    immagine-511


    9. Adesso selezionate la scritta Crea! in rosso e proseguite. Si aprirà una finestra che vi farà scegliere dove salvare il custom firmware (consigliamo il desktop).


    immagine-77


    Il file del firmware custom si chiamerà: 3.0_7A341_Ripristino_Personalizzato.ipsw e dovrete cliccare su “Registra” per far partire la costruzione del firmware


    immagine-87


    10. Ad un certo punto mentre il programma creerà il custom firmware, vi sarà chiesta la password dell’amministratore del sistema, ed al termine troverete il nuovo file .ipsw sul Desktop del vostro Mac.


    Un’ulteriore avviso partirà:


    immagine-138


    Attenzione: Cliccate su NO!



    11. Partiranno quindi le istruzioni per farvi mettere l’iPhone/iPod correttamente in modalità DFU. Quindi Spegnetelo, cliccate per 10 secondi cronometrati il tasto Home+Accensione e successivamente rilasciate soltanto il tasto accensione continuando a premere Home per altri 10 secondi.



    PwnageTool vi avviserà di aver messo correttamente il dispositivo in modalità DFU e quindi vi inviterà a chiudere il programma e a Ripristinare il firmware Customizzato tramite iTunes.




    12. Aprite iTunes e vi sarà mostrato questo messaggio:



    13. Cliccate su OK e poi sul tasto ALT (Opzioni) della vostra tastiera, e contemporaneamente con il mouse sul bottone Ripristina di iTunes.


    14. Si aprirà una piccola finestra dalla quale dovrete selezionare il firmware 3.0 custom (_personalizzato) che avete appena creato. iTunes inizierà ad estrarlo, verificarlo, e ripristinerà il vostro iPhone 3G



    Abbiamo finito! Adesso avete un iPhone/iPod aggiornato all’ultima versione firmware (3.0), ed in più è jailbroken con Cydia ed eventualmente anche Icy.




    Ricordiamo che, per installare le applicazioni crackate occore seguire QUESTA guida, per preparare il dispositivo a riceverle ;)



    [Via]

    Edited by SACC0 - 3/7/2009, 15:24
     
    Top
    .
  2. djmauj
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Easter Egg #1 - Hold s + f + click the Pwnapple in "About PwnageTool" box.

    easter egg contenuto nel pwnageTool per mac

    (devteam via twitter)
     
    Top
    .
  3. SACC0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    E che easter egg :|:
     
    Top
    .
  4. djmauj
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    non so com'è, non ho mac
     
    Top
    .
  5. labelva23
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma devo aver installato già il firm 3.0 sul mio iphone tramite itunes??sia se ho mac che win???
     
    Top
    .
  6. cobraVirus
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Zi.
     
    Top
    .
  7. `666`
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io ho 2.2.1jb x mettere il 3.0 devo ripristinare o aggiorno normalmente?
     
    Top
    .
  8. cobraVirus
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ripristina. (shift + ripristina).
     
    Top
    .
  9. `666`
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    thx :rock:
     
    Top
    .
  10. Dada1991
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    è uguale se vuoi aggiorna 1 che tanto dopo dovresti ripristinarlo un altra volta x mettere il custom firmware personalizzato sbloccato...
     
    Top
    .
  11. cobraVirus
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    E' sempre meglio ripristinare quando hai il jail, fidati. ;)
     
    Top
    .
  12. labelva23
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    diamine io ho fatto aggiorna....va be
     
    Top
    .
  13. SACC0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    RAGAZZI DOVETE FARE RIPRISTINA! CON AGGIORNA PERDETE LO SPAZIO SUL DISCO FINO A UN NUOVO RIPRISTINO!
    @Dada1991 Il tool del jail non ripristina l'iphone, non creando un custom firmware direttamente. Semplicemente lo azzera...
     
    Top
    .
  14. iAres51
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    è successo a qualcuno che quando si prova a creare il CF, nel rilevare il firm 3.0 scaricato sul desk, mi dice che il firm in questione ha un problema e non mi fa andare avanti...
    ne ho scaricato un paio fino ad ora, ma sempre lo stesso errore.

    Mi intrigava l'opzione per mettere le app di cydia nel firm custom, altrimenti mi devo rassegnare ed usare redsnow...

    resto in attesa, tnk' s :(
     
    Top
    .
  15. pacosboy
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma x fare questi passaggi, l'iphone dev'essere acceso o completamente spento?
     
    Top
    .
18 replies since 19/6/2009, 19:01   1000 views
  Share  
.