iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Votes given by Alpdrucken

  1. .

    Installare iOS 6 beta 3

    La guida completa all'installazione di iOS 6 beta 3 senza account da sviluppatore



    iOS 6 è stato presentato l'11 Giugno 2012 al WWDC annuale, e subito dopo la fine della conferenza Apple ha rilasciato la prima beta del major update previsto per questo autunno. La nuova corposa versione del Firmware per iPod touch, iPhone e iPad è di norma installabile solamente dagli sviluppatori iscritti ad iOS SDK Program, pagando 99$ l'anno, ma grazie a questa guida riuscirete ad installare la beta anche se non siete sviluppatori.

    La guida è compatibile con la terza beta di iOS 6, rilasciata da poco da Apple. Verrà presa in considerazione l'ultima release dell'azienda. Tuttavia, a causa delle denunce inviate da Apple ai gestori dei server presso cui venivano caricate le beta di iOS, sarà necessario scaricare iOS 6 beta 2 e successivamente aggiornare direttamente dal dispositivo per installare iOS 6 beta 3. Gli ultimi step della guida chiariscono le operazioni da effettuare.

    Requisiti



  2. L'ultima versione di iTunes, preferibilmente la versione 10.6.3.

  3. iOS 6 beta 2 (scaricabile dalla nostra sezione Downloads)

  4. iOS 5.1.1 (scaricabile dalla nostra sezione Downloads)


  5. Procedura



    1. Ripristinare tramite iTunes in DFU Mode

    Dovete inizialmente essere sicuri di aver correntemente installato sul vostro dispositivo una versione pulita di iOS. Per assicurare ciò, è necessario ripristinare in DFU Mode ad iOS 5.1.1, l'ultimo Firmware rilasciato. Per entrare in DFU Mode, seguite questi semplici passaggi:
    • Collegate il vostro dispositivo al computer e premete il tasto SLEEP (accensione) per 3 secondi

    • Senza rilasciare il tasto SLEEP, premete il tasto HOME per 10 secondi

    • Rilasciate il tasto SLEEP, continuando a tenere premuto HOME, per 15 secondi


    Dopo essere entrati in DFU Mode, iTunes segnalerà la presenza di un dispositivo in modalità di recupero. A questo punto non dovrete fare altro che premere SHIFT (Windows) o ALT (Mac) + Ripristina, e selezionate iOS 5.1.1 precedentemente scaricato.

    2. Configurare il dispositivo come nuovo

    Attendete che iTunes termini la procedura e completate il setup del vostro iPhone, iPod touch o iPad configurandolo come nuovo dispositivo. Questo passaggio è importante: non ripristinate nulla da backup, né sincronizzate il dispositivo installando applicazioni o contenuti multimediali. Il dispositivo dovrà risultare completamente vuoto.

    3. Ripristinare con il pulsante Verifica Aggiornamenti di iTunes

    Aprite iTunes e nella schermata relativa al vostro dispositivo, tenete premuto SHIFT (Windows) o ALT (Mac) + Verifica aggiornamenti. Si aprirà una finestrella popup che vi chiederà di selezionare un Firmware: caricate iOS 6 beta 2 precedentemente scaricato e attendete che iTunes ripristini il vostro dispositivo.

    Al termine del ripristino, iOS 6 beta 2 risulterà correttamente attivato.

    4. Aggiornare via OTA direttamente dal dispositivo

    Connesso il dispositivo ad una rete WiFi o 3G, connesso ad una presa di corrente e con almeno il 50% di carica rimanente della batteria, aprite le Impostazioni. Dirigetevi in Generali > Verifica aggiornamenti e attendete che venga rilevato iOS 6 beta 2 come obsoleto. Scaricate la nuova beta tramite l'unico pulsante disponibile e attendete la fine del download e dell'installazione.

    Una volta terminato l'aggiornamento, iOS 6 beta 3 risulterà correttamente attivato e sarà pronto per l'utilizzo.


    Edited by ShaÐe - 16/7/2012, 20:45
1 replies since 11/4/2008
.